Home La Prova del Cuoco La prova del cuoco, la Clerici contro tutto e tutti: “Diamoci l’importanza che non ci danno gli altri”

La prova del cuoco, la Clerici contro tutto e tutti: “Diamoci l’importanza che non ci danno gli altri”

Anna Moroni ha dato manforte alla sua Antonellina: “Noi non siamo chiunque, siamo La prova del cuoco”

pubblicato 3 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:11


Per Antonella Clerici vale il detto “chi la dura la vince (e la riconferma)”. E’ accaduto spesso, di recente, che la conduttrice abbia chiuso un programma con l’amaro in bocca, tra sfoghi, frecciatine e qualche risentimento per qualcosa andato storto.


Eppure il posto di Antonellina resta, meritatamente e sudatamente, in cucina, in cui sembra sempre dover difendersi da qualcuno o qualcuna che non vede l’ora di soffiargliela.

Nell’ultima puntata stagionale de La prova del cuoco la conduttrice ha ribadito il concetto in apertura, dopo aver cantato e ballato la sigla con tutto il suo gruppo di lavoro:

“Siamo una squadra fortissimi. E anche quest’anno lo abbiamo dimostrato, anche se non è stato facile ma ce l’abbiamo fatta. Contro tutto e contro tutti, contro tante avversità. Siamo invincibili. Abbiamo tanti di quei like su Facebook che non sappiamo più dove metterli. Altro che comprarli, dovremmo venderli”.

La Clerici ha ripreso a lanciare messaggi subliminali una volta ai fornelli con Anna Moroni:

“Noi siamo atipici, i saluti alla fine li fanno tutti e sono noiosi, noi li facciamo all’inizio”.

La storica spalla della Clerici ha aggiunto:

“Ma fanno tristezza, Antonella. Noi siamo La prova del cuoco, mica chiunque”.

E qui la padrona di casa ha lanciato il colpo di grazia finale:

“Mica pizze e fichi. Ogni tanto diamoci noi un po’ di importanza, visto che non è facile che ce la diano gli altri”.

Al momento della gara tra i cuochi è arrivato l’atteso incontro con il supergiudice Oscar Farinetti. Qui Antonella è apparsa più rilassata e ha onorato l’ospitone con termini più che lusinghieri:

“Grande imprenditore, patron di Eataly e scrittore. Io adoro Oscar Farinetti perché è un uomo coraggioso, simpatico e che sa vivere, che ha tantissime qualità e una visione della vita proiettata sul futuro in queste biodiversità. Innanzitutto come ti trovi? Come ti hanno accolto? Ti senti a tuo agio? Tu sei di casa con i prodotti, con la familiarità del cibo. Tu sei un gudurioso… è come quando fai l’amore con una donna che ti piace. Io sono innamorata del cibo ad esempio”.

Ombre sui palinsesti Rai a parte, Antonellina è una delle poche ad averci ridato appuntamento a settembre 2017. Almeno questo ci tranquillizza!

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco