Home Notizie Serie Tv, novità: Paul Dano in Escape at Dannemora con Benicio del Toro e Patricia Arquette per Showtime

Serie Tv, novità: Paul Dano in Escape at Dannemora con Benicio del Toro e Patricia Arquette per Showtime

Anthony Edwards nel cast di Law & Order True Crime: The Menendez Murders. Escape at Dannemora di Showtime con Paul Dano, Benicio del Toro e Patricia Arquette diretta da Ben Stiller

pubblicato 3 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:12

Escape at Dannemora: Paul Dano raggiunge Benicio del Toro e Patricia Arquette nella limited series di Showtime diretta e prodotta da Ben Stiller. Definito il cast e la produzione, con Stiller che dirigerà tutti gli 8 episodi, Escape at Dannemora (conosciuto anche come Clinton Correctional) è stato ufficialmente ordinato dalla rete. La serie racconta la storia vera della fuga dalla prigione a nord di New York avvenuta nel 2015, di due assassini, che riuscirono a scappare grazie alla complicità di una donna che aveva iniziato una relazione sessuale con entrambi. Del Toro sarà Richard Matt, l’autore del piano di fuga, un artista capace di incute al contempo timore; Arquette sarà Tilly Mitchell una donna sposata, responsabile della sartoria della prigione che finisce per avere una relazione con i due condannati e li aiuterà nella fuga; Dano sarà David Sweat condannato per aver ucciso un poliziotto, sarà lui a sedurre Tilly e a diventare complice del piano di Matt. Brett Johnson e Michael Tolkin si stanno occupando della sceneggiatura di Escape at Dannemora.

Eleanor and Hick: la Imperative Entertainment di Dan Friedkin, Bradley Thomas e Tim Kring ha acquistato i diritti del libro di Susan Quinn Eleanor And Hick: The Love Affair That Shaped A First Lady per trasformarlo in una serie tv. Il libro, che racconta il rapporto tra la first lady Eleanor Roosevelt e la giornalista Lorena Hickok che per per più di 30 anni cambiò le loro vite, sarà adattato e diretto da Shana Feste.

Kevin Can Wait: Leah Remini guest star del finale di prima stagione della comedy CBS e partner del protagonista Kevin James nella storica The King of Queens, è stata promossa regular nella seconda stagione della serie. In Kevin Can Wait Remini è Vanessa Cellucci tosta poliziotta che lavora sotto copertura. La seconda stagione partirà negli USA il prossimo 25 settembre.

Law & Order True Crime: The Menendez Murders: Anthony Edwards entra nel cast della prima stagione della serie antologica di NBC in onda dal prossimo autunno, che racconterà il caso vero del processo ai fratelli Menendez condannati per l’omicidio dei genitori. Gli otto episodi dib saranno incentrati sulle vicende di Lyle (Gaston Villanueva) e Erik Menendez (Gus Halper) che nel 1996 vennero finalmente condannati dopo diverse vicissitudini processuali per l’omicidio commesso 7 anni prima. Edie Falco sarà il loro avvocato Leslie Abramson. Edwards sarà il giudice Stanley Weisberg che aveva una rapporto complicato con Leslie. Un tempo rispettato e ammirato dai suoi colleghi, negli ultimi anni Weisberg aveva perso credibilità e secondo molti non era più in grado di controllare la sua aula.