Home Notizie Stasera in tv, 2 giugno 2017: C’è Qualcuno – La tragedia di Rigopiano, Veloce come il vento, Selfie

Stasera in tv, 2 giugno 2017: C’è Qualcuno – La tragedia di Rigopiano, Veloce come il vento, Selfie

Giorno di festa e inizio di un lungo ponte che dà il via alla Stagione estiva in tv.

pubblicato 2 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:13

Logo Rai1  Su Rai 1 il film La memoria del cuore (USA, 2012) di Michael Sucsy, con Sam Neill, Jessica Lange. Alle 23.25 Tv7. Alle 9.45 diretta per la Parata del 2 giugno. Nel pomeriggio in ferie La Vita in Diretta. Ma veniamo al prime time.

Il giovane matrimonio tra Leo e Paige sembra perfetto, finché un incidente automobilistico toglie alla donna la piùsolida delle basi: la memoria. Al risveglio dal coma lei non ricorda assolutamente chi sia l’uomo che le sta accanto e che dice di amarla. La volontà di Leo di ricostruire la loro vita insieme in attesa che i ricordi riaffiorino si scontra immediatamente con le paure della moglie e soprattutto con la famiglia di lei, diventata a dir poco invasiva una volta accertata la possibilità di un riavvicinamento dopo che Paige se ne era allontanata anni prima. Può una storia d’amore sopravvivere a un trauma così forte e a tutte le difficoltà che ne conseguono?

Logo Rai2  Su Rai 2 alle 21.05 il docufilm C’è qualcuno. La tragedia di Rigopiano.  Alle 22 il film tv in replica Salvo d’Acquisto (Ita, 2003) di Romolo Guerrieri, con Beppe Fiorello, Enrico Maria Salerno. Alle 00.10 Tg2 Punto di Vista. E vediamo la prima serata.

La tragedia di Rigopiano raccontata da Beppe Fiorello attraverso le immagini inedite girate dai Vigili del Fuoco. Un racconto di Michele Santoro e Alessandro Renna. Musiche di Nicola Piovani.

Logo Rai3  Su Rai 3 il film Veloce come il vento (Ita, 2016) di Mattia Rovere, con Stefano Accorsi. Alle 23.20 Radici. L’altra faccia dell’immigrazione. Alle 15.00 speciale Festa della Repubblica e a seguire il film A qualcuno piace caldo (USA, 1959) di Billy Wilder con Marilyn Monroe, Tony Curtis, Jack Lemmon. Ma veniamo al prime time.

Il difficile rapporto tra la talentuosa pilota Giulia e suo fratello Loris, una leggenda dell’automobilismo diventato tossicodipendente.

Logo Canale5 Su Canale 5 nuova puntata di Selfie – Le cose cambiano.

Simona Ventura, affiancata da Belen Rodriguez, racconta la storia di persone determinate a risolvere alcune difficoltà e fobie con l’aiuto di alcuni Mentori.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film 22 minutes (Russia, 2013) di Vasily Serikov, con Sergey Aprelskiy, Vladimir Blagoy, . Alle 23.10 il film Sanctum (USA, 2010) di Alister Grierson, con Richard Roxburgh, Ioan Gruffudd. Ma veniamo al prime time.

Basato su un fatto realmente accaduto il 5 maggio 2010 nel golfo di Aden, il film racconta dell’assalto da parte di un gruppo di pirati somali ad una petroliera russa. L’equipaggio della petroliera, composto da 23 marinai, si rifugia nella sala dei comandi da dove riesce a mandare un ultimo messaggio di soccorso. La nave da guerra “Marshal Shaposhnikov”, presente nello stesso corridoio marittimo della petroliera, riceve il segnale di S.O.S e invia i suoi uomini per una missione di salvataggio.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film High crimes – Crimini di stato (USA, 2002) di Carl Franklin, con Ashley Judd, Morgan Freeman, James Caviezel. Alle 23.50 il film Mystic River (USA, 2002) di  Clint Eastwood, con Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne. Alle 16.00 il film Viva l’Italia (Ita, 1961) di  Roberto Rossellini, con Renzo Ricci, Paolo Stoppa, Franco Interlenghi, Giovanna Ralli. Ma veniamo al prime time.

Claire, avvocato di successo e felicemente sposata, dovrà diffendere suo marito accusato di un atroce crimine di guerra.

La7 logo  Su La7 il doc La grande fuga.

La storia della vera ‘grande fuga’ in un documentario emozionante e spettacolare. Immagini di repertorio, di guerra e di libertà dopo una dura prigionia.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 due puntate di Hell’s Kitchen Italia 3.

Ospite del ristorante di Carlo Cracco è l’esperto Carlo Spinelli che ha portato ingredienti particolari e poco comuni: fiori, alghe, sali stranieri e insetti. Ai cuochi l’arduo compito di creare un piatto. Il menu del pranzo sara’ basato sull’azzardo e metterà i cuochi con le spalle al muro: dovranno combattere per mantenere la giacca.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo “Espana Carnal” il film Valèrie – Diario di una ninfomane (Spa, 2008) di Christian Molina con Belén Fabra, Leonardo Sbaraglia, Llum Barrera, Geraldine Chaplin.

Quindicenne francese, sessualmente disinibita, cade nel giro della prostituzione. Finché non si imbatte in un uomo romantico.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds.

Il dolore della colpa (S07E05) L’Unità Analisi Comportamentale stavolta viene chiamata a St. Louis, dove un uomo rapisce i figli di donne problematiche. Intanto Rossi rivede la sua ex moglie.
Al di là della morte (S07E06) La squadra viene chiamata nell’Angeles National Forest, dove i corpi di alcuni uomini uccisi sono affiorati dalle acque di uno dei laghi più frequentati.
Nell’occhio del tornado (S07E07) Nel giro di una settimana, due corpi di ragazzini vengono trovati smembrati. La squadra di Hotch non crede che la colpa sia del tornado che ha colpito la zona.

RAI 5  Su Rai 5 alle 21.15 Holbein, un pittore alla corte dei Tudor. Dalle 22.15 Codice Monna Lisa. Ma veniamo al prime time.

Uno dei più grandi ritrattisti di tutti i tempi. Holbein ci ha lasciato non solo i ritratti della corte dei Tudor e dei nobili che la frequentavano, ma l’essenza stessa di quel periodo storico.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Friday in action, il film Interceptor, il guerriero della strada (Australia, 1981) di George Miller, con Mel Gibson, Bruce Spense, Mike Preston.

In un futuro catastrofico, i pochi umani superstiti sono divisi in due clan rivali. Max, un guerriero solitario animato da desideri di vendetta, penetra in una delle tribù per impadronirsi del petrolio necessario alla sua battaglia, ma si ritrova coinvolto in una lotta senza esclusione di colpi.

La5 Logo  Su La 5 il film Il club degli imperatori (USA, 2002) di Michael Hoffman, con Kevin Kline, Emile Hirsch. Alle 23.45 Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

William Hundert, vicepreside alla St. Benedict, mette in pratica ciò che insegna. Impegnato a stimolare i propri studenti a vivere correttamente, è quel tipo di professore appassionato, dai principi classici che crede che la storia dei Greci e dei Romani sia più che una semplice lezione sul passato.

Italia 2 Su Italia 2 in prima tv il doc Juventus – Real Madrid, il sogno finale.

Un appassionante speciale in attesa del gran finale di Champions League

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Bring the Noise.

Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.

nove-logo.jpg  Su Nove appuntamento con Il meglio di Fratelli di Crozza. A seguire una puntata in replica di Cucine da incubo Italia. Ma veniamo al prime time.

Il meglio dello satira unica e inimitabile di Maurizio Crozza sul Nove. I personaggi più amati, le canzoni più divertenti, i monologhi più graffianti dello show che ci ha reso tutti fratelli di Crozza.

Real Time  Su Real Time sesta e ultima puntata di Piccoli Giganti. Alle 22.50 in prima tv Cose da non chiedere – I musulmani rispondono. Ma veniamo al prime time.

Gabriele Corsi e il piccolo Giorgio Zacchia presentano un’avvincente sfida in cui tre squadre di giovanissimi si esibiscono in canto, ballo e intrattenimento. A giudicarli Benedetta Parodi, Enzo Miccio e Serena Rossi. Ospite Lorella Cuccarini.