Home Rai 4 Supernatural, l’undicesima stagione su Rai 4: Sam e Dean contro l’Oscurità

Supernatural, l’undicesima stagione su Rai 4: Sam e Dean contro l’Oscurità

Su Rai 4 l’undicesima stagione di Supernatural. Sam e Dean devono trovare un modo per imprigionare l’Oscurità, che è in giro pronta a distruggere l’umanità, mentre Castiel trova conferma sui suoi dubbi

pubblicato 1 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:15

I fratelli Winchester non possono davvero mai riposare, che una nuova minaccia è pronta ad aggredire loro ed il resto dell’umanità: anche nell’undicesima stagione di Supernatural, in onda da questa sera alle 22:30 su Rai 4, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles), ormai abituati ad avere a che fare con forze oscure e demoniache, dovranno affrontare nuovi pericoli e sorprese.

-Attenzione: spoiler-
La stagione parte con quella che sembra essere un’epidemia innescata dall’Oscurità (Emily Swallow), la forza maligna che Dean ha liberato alla fine della decima stagione. L’Oscurità, ora, può vagare liberamente per il mondo, offuscando la mente di tutti coloro che incontra, che diventano improvvisamente furiosi ed aggressivi.


Nella loro missione per capire come fare per fermare l’Oscurità ed imprigionarla nuovamente, i due protagonisti incontrano una neonata, Amara, di cui devono prendersi cura, senza sapere che la bambina è legata in qualche modo all’Oscurità.

La mitologia dello show porterà a scoprire nuove rivelazioni sulla presenza di Dio sulla Terra, e sul suo rapporto proprio con l’Oscurità. Una relazione per cui rischiano di pagarne le spese gli esseri umani: Sam e Dean, così, dovranno chiedere aiuto a Lucifero (Mark Pellegrino), ora imprigionato.

Castiel (Misha Collins), nonostante abbia visto morire Crowley (Mark A. Sheppard), è convinto che il Re degli Inferi non sia stato sconfitto: in effetti, Crowley è ancora deciso a raggiungere il suo scopo, mentre l’angelo dovrà vedersela con una prigionia da cui sarà difficile liberarsi.

Dopo undici stagioni, Supernatural sembra riuscire sempre a stupire i suoi fan e, soprattutto, ad offrire storie che non deludono gli appassionati di sovrannaturale e misticismo. Lo show di The Cw è riuscito a fondere elementi di fantasia ad altri tratti dalla letteratura esistente, fornendo alle storyline una spettacolarità rara e capace di dare sempre nuovi spunti agli autori che, forti del sostegno di una fan base non indifferente, cercano sempre nuove idee per spingere i fratelli Winchester verso nuovi limiti da superare.

Rai 4