Home Notizie RadioBlog – CaterRaduno 2017 con Irene Grandi, Max Gazzé e Francesco Gabbani

RadioBlog – CaterRaduno 2017 con Irene Grandi, Max Gazzé e Francesco Gabbani

CaterRaduno 2017, il programma completo: ci sono anche Gabbani, Irene Grandi e Gazzè.

pubblicato 1 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:16

Torna il CaterRaduno, il grande evento d’inizio estate targato Radio2 e giunto alla diciannovesima edizione. Le date di questa edizione? Da giovedì 29 giugno a sabato 1 luglio a Senigallia. Presenti gli speaker Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati, Marta Zoboli e Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia De Lillo, Cinzia Poli oltre ai tanti personaggi in cartellone.

Il direttore di Radio 2, Paola Marchesini, ha dichiarato:

“Con il CaterRaduno Radio2 si rivolge tanto ad un pubblico orientato alle novità, quanto ad ascoltatori affezionati a linguaggi più tradizionali, continuando a lavorare, giorno dopo giorno, per arricchire il proprio sound, da tempo dedicato alla musica dal vivo più interessante e alle tendenze musicali del momento. Senza dimenticare, come sempre, la solidarietà”.

Max Gazzè, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Eugenio Finardi e la Banda Osiris sono gli alcuni degli ospiti.

CaterRaduno 2017, il programma completo

Giovedì 29 giugno – Massimo Cirri, Sara Zambotti, Paolo Labati e Marta Zoboli, dalle 18 alle 20, daranno il via alla tre giorni dal truck di Radio2 in Piazzale della Libertà. Alle ore 21 andrà in scena La Grande Cena: una cena per 1500 invitati, a cura dello chef stellato Moreno Cedroni. Per prendervi parte basterà prenotarsi a lagrandecena@gmail.com. L’intero ricavato sarà destinato alle popolazioni colpite dal sisma.

Venerdì 30 giugno – Si inizia alle prime luci dell’alba con Caterpillar AM, dalle 6 alle 7.30, in diretta da Piazzale Libertà con Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli. Il sole sorgerà al suono dalla voce di Irene Grandi, il concerto all’alba che aprirà il secondo giorno di manifestazione. Alle 18 torna la diretta di Caterpillar, in attesa del grande concerto della sera: sul palco del Foro Annonario, alle 22, è la volta di Max Gazzè, live e in diretta su Radio2.

Sabato 1 luglio – Alle 11 andranno in scena sette narrazioni sul tema del lavoro, con Enrico Bertolino, Ugo Cornia, Alessandra Farabegoli, Massimo Mennitti, Nives Meroi, Andrea Satta, Caterina Spiezio. Alle 18.30 il primo flash mob canoro targato Radio2: Piazza Garibaldi sarà animata da Il Grande Coro di Eugenio Finardi.

Alle 22, dal palco del Foro Annonario, Francesco Gabbani porterà in scena l’ultimo dei tre grandi concerti. Il gran finale, l’evento di chiusura, vedrà salire sul palco tutti i conduttori di Caterpillar e Caterpillar AM per salutare il pubblico insieme alla Banda Osiris, al direttore di Rainews24 Antonio Di Bella e a Renzo Ceresa, direttore artistico della manifestazione.