Home Anna Maria Gambineri è morta: addio alla “Signorina Buonasera”

Anna Maria Gambineri è morta: addio alla “Signorina Buonasera”

L’annunciatrice è scomparsa all’età di 81 anni.

pubblicato 31 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:17

Oggi, mercoledì 31 maggio 2017, è venuta a mancare Anna Maria Gambineri, una delle storiche “Signorine Buonasera” della Rai. La Gambineri, che ha ricoperto questo ruolo precisamente dal 1958 al 1994, è scomparsa all’età di 81 anni.

La Gambineri, nata a Roma nel 1936, soffriva da tempo di problemi di salute, gli stessi che la costrinsero a lasciare la Rai, come già anticipato, nel 1994.

Una delle sue ultime apparizioni televisive avvenne a Ci vediamo in TV, programma di Paolo Limiti, dove la Gambineri ripercorse tutta la propria carriera televisiva.

Anna Maria Gambineri, oltre al ruolo di “Signorina Buonasera”, prese parte anche ai programmi televisivi Parliamo tanto di loro, Canzonissima, Un’ora per voi, Cinque ore con noi e Il pomeriggio, lavorando insieme a Paolo Poli, Corrado e Paolo Valenti.

La Gambineri divenne un’annunciatrice televisiva dopo essere stata notata a Telematch, quiz condotto da Silvio Noto ed Enzo Tortora, dove la Gambineri partecipò come concorrente.

Nel corso degli anni, lavorò anche per l’ufficio stampa della Rai e prestò la sua voce per il segnale orario della sera.

I funerali di Anna Maria Gambineri si terranno sabato 3 giugno, alle ore 11.30, nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, a Roma.

Rai 1