Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto puntata 31 maggio 2017: tutti i casi

Chi l’ha visto puntata 31 maggio 2017: tutti i casi

Chi l’ha visto | Puntata 31 maggio 2017 sul caso di Maria Chindamo

pubblicato 31 Maggio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:34

  • 21:25

    Dopo tre anni di indagini, è stato arrestato Fabio Matà, il figlio di Maria Concetta Velardi con l’accusa di avere ucciso la mamma a colpi di pietrate nel cimitero di Catania. La vedova, che aveva perso un altro ragazzo per colpa di una malattia, aveva un rapporto difficile con il sottoufficiale della Marina Militare. Non approvava la sua nuova fidanzata e le scelte di vita del soldato. Gli inquirenti hanno subito pensato ad una messa in scena anche per via cremino appoggiato sulla tomba di famiglia. In realtà, i tabulati telefonici e le testimonianze di tre persone hanno demolito immediatamente il suo alibi.

  • 21:49

    I figli Marco e Gianluca hanno ricevuto la tragica notizia che la mamma Serenella Bini è stata trovata morta in un’area verde nei pressi dell’autostrada, tra Capena e Passo Corese, in direzione Fiano Romano. Un nuovo testimone, la sera della scomparsa, avrebbe visto una donna in grave difficoltà. Ha avvertito anche le forze dell’ordine.

  • 22:07

    Secondo l’avvocato Menegazzo, Manuela Cacco dovrebbe essere prosciolta da ogni capo di accusa (ad eccezione del favoreggiamento) per la morte di Isabella Noventa. Non la pensano allo stesso modo i familiari della povera donna, vittima di stalking da parte dell’imputata. Debora e Freddy Sorgato e la loro complice sarebbero rimasti ossessionati tanto da screditarla ed eliminarla dalla circolazione.

  • 22:21

    Si riaccendono i riflettori sul caso di Pasqualino Soi che, trent’anni fa, si è trasferito a Cozzano. Era patito di calcio e tifava per la Juventus. La sua casa (di cui non pagava l’affitto da diversi anni) stava andando a fuoco ma del ragazzo non si è più saputo nulla. A 44 anni, l’uomo veniva preso in giro perché stava perdendo i capelli.

  • 22:40

    I genitori chiedono che non venga archiviato il caso sulla morte, in Albania, di Andrea Ruotolo. Non sanno ancora come è morto il figlio. Era un ragazzo molto cattolico di San Felice a Cancello (volontario ed insegnante di flauto), morto (annegato?!) in un fiume. Una lettera anonima, posta sulla tomba, ipotizza due ipotesi: scivolato battendo la testa mentre scappava da qualcuno (come testimoniato da due sacerdoti) o aveva visto qualcosa di scomodo?!

  • 23:13

    Troppe concidenze nella sparizione di Maria Chindamo avvenuta ormai due anni fa. L’operaio, Alessandro, vede, dal cancello, solo l’auto col motore acceso ed un lago di sangue. E’ stata consegnata una lettera anonima con dei dettagli sulla scomparsa. Il fratello Vincenzo si prende cura dei nipoti. Mai offerta un aiuto dai genitori dell’ex marito della donna (che non hanno lanciato nemmeno un appello).

  • 23:37

    Denise, 16 anni, vaga da 40 giorni in Emilia Romagna dopo essere fuggita dalla comunità. La ragazza sarebbe, a Bologna, in compagnia di una ventenne conosciuta su Facebook. Con lei, era già scappata a marzo e riportata a casa dopo riconoscimento. Alcuni ragazzi l’avrebbero viste a Torino durante un rave durato fino a tarda mattinata.

  • 23:49

    Silvana Pica è scomparsa, cinque anni fa, a 57 anni da Pescara senza nessuna spiegazione. Da qualche tempo, la donna aveva riallacciato il rapporto con il figlio Lorenzo anche lui sparito da due anni.

Chi l’ha visto puntata 31 maggio 2017 anticipazioni

Chi l’ha visto? è in onda, stasera, mercoledì 31 maggio alle 21.15 su Rai3. A un anno dalla scomparsa dell’imprenditrice agricola calabrese si continua a scavare per cercare il corpo di Maria Chindamo, con la certezza che sia stata uccisa. L’ultima sua traccia è la macchina, lasciata con la portiera aperta e inquietanti tracce di sangue, all’ingresso dei terreni di sua proprietà, a Limbadi in provincia di Vibo Valentia, la mattina del 6 maggio del 2016. Il fratello Vincenzo, ospite  in studio con Federica Sciarelli e Pina, la mamma di Maria, si dicono fiduciosi e rivolgono un appello a chi sa qualcosa che possa essere utile alle indagini.

L’appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Raitre e in liveblogging su Tvblog.

Chi l’ha visto | come vederlo in tv e diretta streaming

Chi l’ha visto è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l’ha visto | second screen

Chi l’ha visto è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l’ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l’hashtag #chilhavisto attraverso l’account ufficiale Twitter di Chi l’ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it – WhatsApp 345 313 1987.


Chi l'ha visto?