Home Notizie Nbc, dietrofront sul palinsesto: This Is Us torna al martedì, il giovedì Superstore e Will & Grace

Nbc, dietrofront sul palinsesto: This Is Us torna al martedì, il giovedì Superstore e Will & Grace

La Nbc, contrariamente a quanto annunciato agli Upfront, ha deciso di far restare This Is Us al martedì sera, spostando al giovedì le comedy del network, tra cui Superstore e Will & Grace

pubblicato 31 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:18

Perchè cambiare? Si saranno fatti questa domanda, alla Nbc, due settimane dopo aver annunciato agli Upfront 2017-18 un palinsesto che sarebbe dovuto essere molto aggressivo nei confronti in particolare della serata del giovedì e della concorrenza. Un’idea che, però, non ha avuto la forza necessaria per arrivare all’autunno, tanto che, adesso, tutto (o quasi) viene ripristinato a come stavano prima le cose.

La rete ha infatti annunciato nelle ore scorse di aver modificato il palinsesto autunnale, ricollocando This Is Us dal giovedì sera (quando sarebbe dovuta andare in onda) al martedì sera, giornata in cui la serie rivelazione della stagione scorsa si è fatta conoscere al pubblico. La Nbc, quindi, fa retrofront, preferendo non sfruttare l’enorme popolarità dello show contro telefilm come Scandal sulla Abc e la novità The Orville sulla Fox.

Eppure, durante gli Upfront, il presidente del network Bob Greenblatt aveva spiegato che This Is Us era proprio l’asso nella manica della Nbc per rilanciare la “Must-See Tv” del giovedì sera: “Se c’è una serie tv che può essere spostata, è questa”, aveva detto. Ad ogni modo, This Is Us resta la serie tv che andrà in onda dopo il Super Bowl.

A vincere sono state le preoccupazioni dei produttori dello show di fronte alla possibilità che This Is Us il giovedì sarebbe dovuto andare incontro ad una pausa autunnale di sei settimane, per lasciare spazio al football e, quindi, con il rischio di provocare disaffezione da parte del pubblico. Andando in onda il martedì, invece, il telefilm potrà andare in onda per almeno dieci settimane senza interruzioni.

Il giovedì, quindi, passa a vantaggio delle comedy: dalle 21:00 andranno in onda Superstore, The Good Place, Will & Grace e Great News. Alle 22:00, invece, spazio a Chicago Fire, che si sposta dal martedì dove, invece, oltre a This Is Us, arriva anche Law & Order True Crime: The Menendez Murders.

I produttori ora si sentiranno meglio, così come, però, anche i vertici del network: è vero che This Is Us avrebbe potuto regalare ascolti più alti al giovedì, ma il rischio di farle fare la fine di The Blacklist, che dopo due stagioni al lunedì è stata spostata al giovedì con evidente calo di pubblico, era alto.

[Via DeadlineHollywood]