I consigli di TvBlog
Home Enrico Papi Sarabanda, il game show con Enrico Papi dal 13 giugno su Italia 1

Sarabanda, il game show con Enrico Papi dal 13 giugno su Italia 1

Dal 13 giugno su Italia 1 Sarabanda, speciale in tre prime serate del celebre game show con Enrico Papi, che porterà in tv i campioni storici del programma

pubblicato 30 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:20

L’estate di Italia 1 non ospiterà solo Buona la prima, in partenza dal 14 giugno, ma anche Sarabanda, il game show musicale che, a vent’anni dal debutto, torna con tre speciali in prima serata dal 13 giugno. Padrone di casa sarà sempre Enrico Papi, forte di una popolarità riguadagnata sul piccolo schermo in autunno con Tale e Quale Show e, più di recente, con il video “Mooseca”, che ha raggiunto gli oltre 7,5 milioni di visualizzazioni.

Il Sarabanda che andrà in onda in prima serata cercherà di riappropriarsi di quel clima di festa che aveva contraddistinto l’edizione dell’access prime time del programma, andato in onda in quella fascia fino al 2005, per poi spostarsi al preserale (con la conduzione di Teo Mammuccari e Belen Rodriguez) nel 2009.

Ecco che, quindi, nei tre speciali avverrà una sfida tra i campioni storici del programma, alcuni dei quali ancora oggi ricordati con affetti dal pubblico, e nuovi concorrenti, appartenenti ad una generazione del tutto differente e che cercheranno di spodestare coloro che hanno contribuito a rendere cult il programma.

Ogni puntata saranno 8 i partecipanti: 4 campioni e 4 aspiranti campioni. Le prove a cui saranno sottoposti saranno varie, dai nuovi giochi ideati per questa nuova versione a quelli storici, come l’“Asta musicale”, il “Pentagramma”, lo “Spaccasecondo” e l’immancabile gioco finale, il “7×30”, in cui i due sfidanti devono indovinare sette brani in trenta secondi.

La musica, protagonista dei giochi, sarà al centro anche di alcuni momenti di spettacolo: ritroveremo la SaraBand, il corpo di ballo, e lo stesso Papi si metterà in gioco in alcuni momenti del programma con delle esibizioni che, a giudicare dal video pubblicato sulla pagina Facebook del programma (e che potete vedere in alto), sembrano ricalcare quelle da lui fatte proprio a Tale e Quale Show. Presenti anche degli ospiti, sia italiani che internazionali, che daranno smalto ad una riproposizione di un format che, in mezzo a tanti game a base di musica, non poteva non mancare su Italia 1.

I casting degli aspiranti campioni, intanto, procedono, mentre tra i campioni storici di Sarabanda hanno già dato l’ok a partecipare l’Uomo Gatto (ovvero Gabriele Sbatella), Valentina Locchi e Marco Manuelli, meglio noto come Coccinella.