Home Gomorra - La serie Gomorra – La Serie: la terza stagione in autunno su Sky Altantic HD

Gomorra – La Serie: la terza stagione in autunno su Sky Altantic HD

Gomorra – La Serie la terza stagione arriva in autunno su Sky Atlantic HD

pubblicato 29 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:22

Arriva anche la conferma ufficiale di Sky Atlantic HD: la terza stagione di Gomorra andrà in onda il prossimo autunno, attesa tra ottobre e novembre 2017. Nella gallery che trovate in apertura di articolo arrivano anche le prime foto ufficiali della terza stagione e alcune immagini direttamente dal set di Napoli.

Ultimi ciak a Napoli per la terza stagione di Gomorra – La Serie che sarà composta da 12 episodi, le cui riprese erano iniziate ormai diverse settimane fa in Bulgaria. Giusto per snocciolare alcuni numeri sono stati più di 150 i giorni necessari per realizzare le riprese dei nuovi dodici episodi, che hanno toccato 160 location con oltre 350 attori, 4500 comparse e 140 persone che nelle diverse troupe locali hanno preso parte al set.

La risposta italiana a The Wire” o la serie da non perdere per i fan de “I Soprano e The Wire“, come è stata presentata negli USA da Variety e Wall Street Journal, è diventata nel giro di pochi anni un vero e proprio appuntamento cult, venduta in ben 190 territori.

La terza stagione di Gomorra sarà diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, con il primo che si occuperà degli episodi dall’1 al 3 e dal 7 al 9 e la seconda dei restanti sei, portando ciascuno le proprie sensibilità e il proprio gusto nelle riprese della serie tv di Sky.

– Attenzione Spoiler su Gomorra – 

La terza stagione di Gomorra in arrivo in autunno riparte là dove avevamo lasciato la seconda. La morte di don Pietro (Fortunato Cerlino) ha lasciato un vuoto di potere che sembra incolmabile, mentre Ciro, che ha ormai avuto la sua vendetta, non sembra voler approfittare della situazione, stravolto dai propri drammi personali. Genny deve cercare di capire come unire il controllo di Roma con quello dei territori di Napoli Nord ereditati dal padre. Torneranno anche Scianel e Patrizia, entrambe alle prese rispettivamente con la perdita del figlio e del compagno.

Ci aspetta una terza stagione ricca di cambiamenti che vedrà uscire dai confini di Scampia e Secondigliano. L’arrivo di un nuovo gruppo criminale, cambierà gli obiettivi e le strategie dei nostri protagonisti che dovranno così lottare per cercare di mantenere il potere raggiunto.

Oltre al cast ormai storico composto da Marco D’amore, Salvatore Esposito, Crisina Donadio, nella terza stagione torneranno Ivana Lotito nei panni di Azzurra la moglie di Genny e Gianfranco Gallo, il padre di Azzurra. Inoltre si aggiungono al cast Arturo Muselli che sarà Enzo, capo di una nuova fazione criminale e Loris De Luna, Valerio, ragazzo della Napoli bene affascinato dal mondo criminale.

L’appuntamento con la terza stagione di Gomorra è quindi per l’autunno 2017!

Gomorra - La serie