I consigli di TvBlog
Home GoggleBox, Iva Zanicchi tra gli “spettatori” vip. Il granny power dilaga in tv

GoggleBox, Iva Zanicchi tra gli “spettatori” vip. Il granny power dilaga in tv

L’Aquila di Ligonchio commenta i colleghi della tv dal suo divano: che superospite all’ultima puntata di GoggleBox, domenica 4 giugno su Italia1!

pubblicato 29 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:22


Da eterne signore della musica a regine inossidabili della tv. Orietta Berti è diventata l’attrazione indiscussa di Che tempo che fa, ritrovando l’adorazione che fu di Fabio Fazio ad Anima mia.

Mara Maionchi è tornata a spopolare a reti unificate: superospite di Bring the noise su Italia1, preferenza fissa a The Real Italia su Tv8, opinionista a Quelli che il calcio su Rai2, tra poco giudice in The Winner is su Canale5, reduce da Celebrity MasterChef e presto di ritorno nella giuria di X Factor sempre su SkyUno.

E poi c’è lei, l’indimenticata Aquila di Ligonchio, irresistibile ospite in qualsiasi programma abbia preso parte. Trattasi di Iva Zanicchi che, dopo i fasti di Ok, il prezzo è giusto e la riscoperta in Rai tra Domenica in e Music Farm, è tornata in grande spolvero nelle reti Mediaset.

Oltre al ruolo di mentore a Selfie e di ospite del Maurizio Costanzo Show su Canale5, la Zanicchi debutterà domenica 4 giugno 2017 alle 22.50 su Italia1 in una veste inedita: quello di “spettatrice vip” di Goggle Box, in cui si guarda chi guarda la tv (la seconda edizione del programma è arrivata a record di ascolti del 15% di share). Ovviamente saranno imperdibili i commenti senza filtro di Iva, che potrebbe regalarci qualche gaffe e frecciata d’annata a colleghi/e.

Con la sua ritrovata giovinezza televisiva si conferma un fenomeno sempre più innegabile in tv, quello del granny power. Le grandi “nonne” della televisione costituiscono una risorsa di usato sicuro sul mainstream: a ogni loro apparizione non sbagliano un colpo, sono seguitissime dai giovani e fanno portare a casa momenti cult a costi contenuti. Altro che ricambio generazionale!