Broadchurch, la terza ed ultima stagione su Giallo: un'aggressione rivela nuovi segreti

Su Giallo la terza ed ultima stagione di Boradchurch. I detective Hardy e Miller devono indagare su un'aggressione avvenuta durante una festa e che porterà a galla nuovi segreti nella cittadina

Le cittadine più piccole sono quello che hanno più segreti: lo abbiamo imparato in Broadchurch, la cui terza ed ultima stagione va in onda da questa sera alle 21:00 su Giallo. La serie tv inglese, che nelle stagioni scorse ha ottenuto grandi apprezzamenti dalla critica, torna con un ultimo capitolo che rimette i due protagonisti al lavoro.

-Attenzione: spoiler-
I fatti partono tre anni dopo la fine della seconda stagione: il detective Alec Hardy (David Tennant) torna a Broadchurch dopo un lungo periodo di assenza, mentre la detective Ellie Miller (Olivia Colman) è restata nella cittadina dove non solo ha continuato a crescere i figli Fred (Benji Yapp) e Tom (Adam Wilson) con l'aiuto del padre David (Roy Hudd), ma ha anche dovuto affrontare le conseguenze dell'assoluzione dell'ex marito Joe (Matthew Gravelle), processato per l'omicidio di Danny anni prima.

A rimettere i due al lavoro insieme ci pensa una strana aggressione sessuale, avvenuta durante una festa ad Axehampton House: la vittima, Trish Winterman (Julie Hesmondhalgh), non ricorda molto di quanto accaduto, nè è riuscita a vedere il volto del suo aggressore. Alec ed Ellie dovranno così ricostruire quanto accaduto, andando incontro ad una preoccupante verità, ovvero che quanto accaduto non sia un evento isolato ma sia opera di un aggressore seriale.

Broadchurch comincia così a rivelare nuovi segreti sui suoi abitanti, in particolare su coloro che erano presenti alla festa e chi vive vicino alla tenuta. I due protagonisti devono entrare dentro le loro vite e scoprire così che ognuno di loro ha qualcosa da nascondere.

Il loro lavoro, da una parte, viene avvantaggiato dal supporto dell'Unità Anti Violenza, in cui lavora Beth (Jodie Whittaker), che continua a ricevere le insistenze di Mark (Andrew Buchan) affinchè intentino una causa civile contro Joe. Ma Alec ed Ellie devono anche vedersela con la nuova detective Katie Harford (Georgina Campbell), che non va d'accordo con loro.

Si conclude così, con un caso che riporterà i personaggi di fronte a segreti sconvolgenti e misteri impensabili, la serie tv di Itv diventata un caso in Patria ed all'estero: Broadchurch ha sfruttato l'apparente tranquillità di una cittadina inglese, i suoi panorami suggestivi e la cordialità di quasi tutti i suoi abitanti, per buttarci nel mezzo un crimine che inevitabilmente rompe l'idillio e costringe ad affrontare verità sopite. In questo contrasto, lo show ha trovato il suo successo, oltre ad un cast che ha saputo ben interpretare i dolori ed i sospetti di una comunità ferita e pronta a subire le conseguenze dei suoi segreti.

  • shares
  • Mail