Home TV8 Tv8, un nuovo quiz in access da settembre 2017 contro Boom?

Tv8, un nuovo quiz in access da settembre 2017 contro Boom?

Magnolia produrrà il nuovo game show per contrastare Boom (dopo la sconfitta di Fiorello)?

pubblicato 27 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:26

Per Tv8 è arrivato il momento di puntare su un daytime non solo chic, ma anche competitivo. Così, dopo le grandi (e vane?) speranze di The Real Italia – che continua ad andare in onda al pomeriggio senza comunicati trionfalistici sui suoi ascolti – bisogna ripartire dall’access prime time.

Se il tanto strombazzato programma-evento di Fiorello, Edicola Fiore, viene superato spesso e volentieri da Boom! di Max Giusti, “abbiamo un problema”. E lo stesso Singing in the Car rischia di avere un target troppo giovanile rispetto a quello veramente “generalista” di un game show.

Così è da qui che Tv8 starebbe ripartendo, da una grande produzione in access in grado di contrastare l’ascesa del game show di Max Giusti, arrivato a superare il 2% di share e i 500.000 spettatori. Insomma, il canale otto e Nove si stanno contendendo il primato di ottava rete italiana in access.

Con buona probabilità a “risollevare” l’access di Tv8 potrebbe essere un nuovo game show per famiglie targato Magnolia, in futuro sempre più in pole per produrre programmi sul canale free di Sky stando al sito Il Biscione Tv. La casa di produzione ha appena aperto le selezioni sul suo sito per una sua novità televisiva, in arrivo nella prossima stagione:

“Se siete amici, colleghi, fidanzati, marito e moglie, parenti… dai 20 ai 65 anni e volete giocare insieme compilate il form!”.

Insomma, il gioco di squadra in stile Reazione a catena farà meglio della passerella in access di tutti gli amici di Fiorello?

TV8