I consigli di TvBlog
Home Torto o Ragione chiude per sempre? Monica Leofreddi: “Ho trovato anche nemici. Non si va d’accordo con tutti”

Torto o Ragione chiude per sempre? Monica Leofreddi: “Ho trovato anche nemici. Non si va d’accordo con tutti”

Altro congedo amaro dal daytime di Rai1: Monica Leofreddi ringrazia la Rai sui social dopo le ultime registrazioni da Napoli

pubblicato 27 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:27

Monica Leofreddi ha “chiuso in anticipo” la stagione di A Torto o a Ragione sui social. La brava conduttrice di Rai1 ha terminato le registrazioni dell’ultimo ciclo di puntate di Torto o Ragione, postando in anteprima sui social foto e video dei “saluti finali”.

Nel bilancio schietto condiviso dalla Leofreddi via Instagram, però, non manca qualche amarezza condita da frecciatine:

“E’ il momento dei ringraziamenti, di mettere i ricordi migliori nel cuore e di fare tesoro degli errori, ricordare con affetto e gratitudine chi mi ha supportato e sopportato, per primi gli autori, tutti ‘vecchi’ e ‘nuovi’. Ci saranno sempre nei ricordi di questo capitolo della mia vita, per motivi diversi, con intensità diversa. Non si può andare d’accordo sempre e con tutti ma ogni confronto è un motivo di crescita, e per fortuna con quasi tutti loro ho costruito un rapporto di stima e soprattutto di affetto. Abbiamo lottato insieme e abbiamo vinto tante battaglie, superato ostacoli e spesso vinto insieme. Grazie! Al Centro di produzioni televisive di Napoli. Ho trovato professionisti, amici e perché no, anche nemici. Compagni di viaggio eccezionali con i quali abbiamo condiviso risate irrefrenabili, nascite, lutti, vittorie, sconfitte, abbracci, sguardi, sostegno. Grazie a tutti i reparti regia audio luci costumi trucco parrucco produzione mondadori, pubblico. Non posso citare tutti perché siamo un super gruppo! Grazie siete stati la mia seconda famiglia”.

Questo congedo sa di addio definitivo del programma Torto o Ragione alla fascia post-prandiale. Non è bastato il ritorno alla collocazione originaria delle 14.00 per risollevare il format, che pure la Leofreddi ha sempre condotto con l’impeccabile professionalità che la contraddistingue da sempre. Con buona probabilità Rai1 tornerà a fare degli esperimenti in quella fascia, senza allungare La vita in diretta col rischio di spremerla.

La speranza, però, è un’altra: che la Rai non lasci di nuovo a casa una conduttrice molto amata dal pubblico come la Leofreddi, meritevole di un talk show familiare che rievochi i fast de L’Italia sul Due. Più “Brava ragazza” di lei sicuramente non ce n’è nel daytime e le auguriamo un pronto ricollocamento nel palinsesto Rai.

È il momento dei ringraziamenti,di mettere i ricordi migliori nel cuore e di fare tesoro degli errori, ricordare con affetto e gratitudine chi mi ha supportato e sopportato, per primi gli autori, tutti, "vecchi" e " nuovi" .. Fausto,Ernesto,Debora,Vincenzo,Cristina,Claudio,Alessia,Danila,Egidio,Gustavo,Marco. Non ci sono tutti nel filmato ma ci saranno sempre nei ricordi di questo capitolo della mia vita, per motivi diversi , con intensità diversa. Non si può andare d'accordo sempre e con tutti ma ogni confronto è un motivo di crescita, e per fortuna con quasi tutti loro ho costruito un rapporto di stima e soprattutto di affetto . Abbiamo lottato insieme e abbiamo vinto tante battaglie, superato ostacoli e spesso vinto insieme #tortooragione #sempreconilsorriso #grazie @fausto_enni @d.chiappini

Un post condiviso da Monica Leofreddi (@monica_leofreddi) in data: