Home Mtv Awards 2017 Roma: anticipazioni e cantanti

Mtv Awards 2017 Roma: anticipazioni e cantanti

Mtv Awards 2017 LIVE su Blogo

pubblicato 27 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:27

Stasera, sabato 27 maggio, a partire dalle 21 MTV (canale 133 di Sky), MTV Music (canale 708 di Sky), Comedy Central (canale 124 di Sky) e su VH1 (canale 67 fta) trasmetteranno in diretta da Piazza del Popolo a Roma gli Mtv Awards 2017. L’evento musicale sarà proposto live anche su Radio Italia e sarà disponibile anche su Sky Go e Now Tv. Su SoundsBlog il liveblogging del concerto direttamente dalla piazza della Capitale.

Alla conduzione Francesco Gabbani, che salirà sul palco anche in qualità di performer. Oltre a lui, anche Fabri Fibra, Nina Zilli, Samuel, Levante, Michele Bravi, Paola Turci, Lele, Elodie e Gabry Ponte ft. Danti si esibiranno durante la serata.

Saranno molti i personaggi del mondo della televisione, dello spettacolo, del web e dello sport che saliranno sul palco dei TIM MTV Awards 2017 in qualità di Presenter, per consegnare ai vincitori gli ambitissimi premi: Elettra Lamborghini dal cast di MTV Super Shore e #Riccanza, Tommaso Zorzi e Farid Shirvani dal cast di #Riccanza di MTV, Stefano Corti, Alessandro Onnis e Giulia Salemi conduttori di MTV Ridiculousness Italia, i theShow direttamente da Prank And The City in onda su MTV, e ancora Marco Carta, Il Pagante, Elena Santarelli, Violante Placido, Diana Del Bufalo, Ilenia Pastorelli, Clizia Incorvaia, la modella e attrice Catrinel Marlon, il pallavolista Ivan Zaytsev e il calciatore della Roma Alessandro Florenzi.

Al termine della diretta tv, inoltre, la festa continuerà in Piazza del Popolo con un attesissimo Aftershow Party che vedrà protagonista il dj-set di Gabry Ponte che farà ballare tutto il pubblico.

In questa edizione dei TIM MTV Awards verranno attribuiti due premi speciali: l’Mtv Rap Icon Award a Fabri Fibra per essersi distinto come grande innovatore ed interprete del genere rap in Italia, e l’Mtv History Award a Paola Turci come riconoscimento alla sua lunga carriera di musicista e cantautrice.

Questi i premi che saranno assegnati: Best Italian Band, Best Italian Male, ACEA ENERGIA Best Italian Female, Best International Band, Best International Male, Best International Female, MENTOS WHITE ALWAYS Best Look & Smile, Webstar, Best Artist From The World, Best Fan, Best Video, Best New Artist e Artist Saga.

La categoria #MTVAwardsStar, votabile dallo scorso 18 maggio solo su Twitter abbinando l’hashtag al nome di uno dei 50 artisti in gara, sarà attiva fino alle ore 19 di oggi.

Durante la diretta dei TIM MTV Awards, invece, sarà possibile votare tramite Twitter per la categoria Best Performance i 10 artisti che si esibiranno sul palco in Piazza del Popolo a Roma, usando gli hashtag che verranno annunciati in diretta prima di ogni esibizione, e il vincitore sarà proclamato alla fine delle 10 esibizioni sul palco dei TIM MTV Awards.

Mtv Awards 2017 | Come seguirlo in diretta tv e streaming

Gli Mtv Awards 2017 saranno trasmessi in diretta dalle 21 su MTV (solo su Sky, canale 133), MTV Music (solo su Sky, canale 708), Comedy Central (solo su Sky, canale 124) e su VH1 (canale 67 fta); l’evento sarà disponibile anche su Sky Go e Now Tv, oltre ad essere proposto live su Radio Italia.

Per gli abbonati di Sky è possibile seguire in live streaming il concerto collegandosi a SkyGo.

Mtv Awards 2017 | Second Screen

Tra le novità di quest’anno, lo show si arricchisce della Social Squad, una squadra di star del web che commenteranno l’evento sui loro profili e su quelli di MTV: la superstar del web Gordon, che con le sue parrucche ironizza sul mondo femminile, realizzerà dei Facebook Live dal pomeriggio con i protagonisti dell’evento sulla pagina www.facebook.com/mtvitalia; il videomaker Felipe Conceicao e l’opinionista Martina Dell’Ombra, invece, saranno i protagonisti dei video diari realizzati durante l’evento che saranno disponibili sul sito e sui social di MTV nei giorni successivi allo show; infine, Luca Chikovani, Alberico De Giglio, le K4U e Francesco Sole commenteranno i TIM MTV Awards sui loro social direttamente dal backstage per tutta la serata.

Gli MTV Awards hanno un sito ufficiale e sono presenti su Facebook, Twitter, Instagram e G+. L’hashtag ufficiale per commentare sui social è #ItalianMTVAwards.

MTV Italia