I consigli di TvBlog
Home Amici 12, il primo speciale in diretta. Etienne in sfida, Nicole salva. Verdiana e Angela superlative

Amici 12, il primo speciale in diretta. Etienne in sfida, Nicole salva. Verdiana e Angela superlative

15.53 Amici prosegue com’era prevedibile lunedì in daytime. Troverete i prossimi sviluppi su Soundsblog e Reality&Show.15.32Federica canta Here comes the rain again. Si passa alla Scimmia, di cui vi renderemo conto nel caso in un post a parte. Il live è sospeso, a tra poco con il verdetto Fanta. 15.23 Verdiana e Angela duettano sulle

pubblicato 19 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:18

15.53 Amici prosegue com’era prevedibile lunedì in daytime. Troverete i prossimi sviluppi su Soundsblog e Reality&Show.

15.32Federica canta Here comes the rain again. Si passa alla Scimmia, di cui vi renderemo conto nel caso in un post a parte. Il live è sospeso, a tra poco con il verdetto Fanta.

15.23 Verdiana e Angela duettano sulle note di When you believe. Verdiana, per quanto mi riguarda, è il gioiellino di Amici 12. Angela ricorda Lidia di Operazione trionfo. E la loro è una delle esibizioni più belle della storia di Amici, bravissime!
15.22 Per Garrison e Cannito Nicole deve rimanere, è ancora troppo presto. Celentano: “Io ero contraria all’ingresso di Nicole già dall’anno scorso”. Questo meccanismo, però, fa acqua. Allora è meglio essere eliminato e salvato dagli altri professori, anziché andare in sfida come il povero Etienne pur preferito dalla Celentano a Nicole.

15.20 La Celentano propone l’eliminazione di Nicole. Saranno d’accordo Garrison e Cannito? Se due professori sono d’accordo o c’è accanimento verso un ragazzo può intervenire una commissione esterna.
15.14 La Celentano è già pronta per il suo verdetto, ma dà a Nicole la possibilità di riesibirsi. Decide di riballare la coreografia che ha fatto quando la Celentano le ha dato la maglia grigia. Per Andrea Attila la Celentano non ha dimostrato quello che voleva, Leonardo dice che Nicole ha una buona qualità di movimento. Quanto sono Amici tra loro i ragazzi quest’anno?
15.12 La Celentano fa tornare Antonio a posto: dice che lo trova creativo. Ora viene chiamato Leonardo, ballerino moderno che l’assistente della Celentano trova bravo in hip hop. Perciò la Celentano invoca un’altra sfida comparativa, ma con Leonardo che balla da solo. Bella l’inquadratura di Nicole di spalle che rosica.

15.09 Anche se per Nicole non è prevista nessuna prova comparativa la Celentano la chiede all’ultimo momento. Si sfiderà con Antonio. I due si alternano al centro studio in base allo scoccare del gong: nulla è più lasciato al caso.
15.05 E’ la volta di Nicole. Ma ancora la Celentano? Che sia grossolana non ha tutti i torti. Si esibisce su una coreografia mixata di Rihanna e Beyoncè, ma la Celentano resta sulle sue idee e Nicole le dice: “Io so che per qualsiasi cosa faccia lei rimarrà nella sua posizione. Io non voglio far cambiare idea a lei. Io so che merito di restar qua e che, per quanto poco, valgo qualcosa. Io non voglio che sia lei a dire che io non posso ballare, perché io amo ballare e non voglio arrendermi”. La Celentano: “Allora non doveva venire qui”.

15.00 Giacomo entra in combutta con la Celentano, dicendo che per lui Etienne non meritava la sfida. Bella montatura, è raro che ad Amici non usino le lenti a contatto.

14.56 Edwin, Emanuele, Ylenia e Chiara in One. Molto bravi. Sono loro i migliori di quest’edizione?
14.55 Etienne andrà in sfida e sarà giudicato da un commissario esterno.
14.52 Etienne non ha fatto le pirouette alla seconda. Verrà lapidato? Le fa dopo, a coreografia terminata. La Celentano: “Sono pronta per il verdetto. La ghigliottina ah ah”.

14.48 Etienne (moderno) in sfida comparata con Nicolò (classico), il secondo per la Celentano è un buon elemento. Si alternano nelle coreografie musica classica e musica dance. Nicolò può tornare a posto perché è andato abbastanza bene. Etienne deve fare un’improvvisazione con quattro passi indicati dalla Celentano messi bene in sequenza. Etienne risponde a tono: “Non sono qua per parlare, sono qua per ballare”. Celentano: “Infatti hai già parlato troppo secondo me”.

14.44 Figo, la Di Michele decide la sorte di Greta col touchscreen e c’è la musica tensiva. Parte il jingle di Fame, è dentro. Di Michele: “Sei passata perché sono stata veramente buona“.
14.40Greta è molto sostenuta dai compagni. Ruben dice che non è facile all’inizio ambientarsi ad Amici, ma Maria gli fa notare che i professori conoscono i ragazzi già da settembre e ci lavorano da un po’ in aula.
14.38 Un’ulteriore possibilità: Try di Pink. Che bello che i professori lascino esibire più volte i ragazzi, anziché criticarli per partito preso. E ancora Come foglie. La Di Michele ha mangiato miele a colazione?

14.31 Bella sfida comparata, quella con Irene. Cantano a metà una canzone. Irene, bravissima oltre che bellissima, può tornare al suo posto senza ricevere alcuna maglia grigia. Greta deve cantare Nobody’s Wife. Peccato che canni l’attacco, oltre che le parole della canzone. Poco dopo la Di Michele la stoppa e le chiede di cantare Angel. Non va bene neanche questo e Greta ammette: “Io queste canzoni le so, ma è colpa di quando mi agito”. Una Di Michele insolitamente magnanima le chiede di cantare Nessun dolore. E, infine, Oggi sono io a cappella. A incoraggiarla è Ylenia, ma Greta ha, a parer mio, evidenti problemi di intonazione e dosaggio della grinta.
14.26 Rvm di Greta, che ha avuto la maglia grigia per colpa della Di Michele. Sono arrivate ad Amici le pedane. E il karaoke. Greta deve ricordare il testo di Videogames, ma ricorda solo il suo pezzo nella sigla.

14.23 Coreografia di gruppo dei ballerini. La illustrano i professionisti, tra cui uno Stefano De Martino fresco di permanente e colpi di sole. Io al posto di Belen terrei d’occhio Lorella.


14.22 In effetti il trucco sbavato di Maria di oggi non passa inosservato.
Amici, la puntata con la nuova sigla di sabato 19 gennaio 2013




14.17 Si comincia con Emanuele, che canta Walk on the Wild Side di Lou Reed. Il vero scandalo è che non l’aveva mai sentita prima in vita sua. Maria gli chiede l’analisi del testo, ma lui è imbarazzatissimo, specialmente quando deve spiegare quando nel testo si allude alla “prostituzione”. Che simpatico ‘sto ragazzo. Anche se rimpiango il duetto reggae di Pierdavide e Emma, con lei con la fascia in testa e tuttu lu core.
14.15 Maria dà la buonasera a tutti. E’ già proiettata verso Got Talent? Poi si arrabbia perché sul led non c’è scritto “corsa al serale”. E ripercorre il meccanismo della maglia grigia già illustrato in daytime.

14.11 Una sigla finalmente internazionale, un grande remix dance che termina con Firework di Katy Perry. Peccato che i ragazzi abbiano avuto qualche incertezza nelle armonizzazioni, essendo la loro prima volta live nello studio chiassoso. Per fortuna la Toffanin ha dato mezz’ora a Maria, se no non ci sarebbe stato il tempo.

A un’ora dalla prima puntata di Amici in diretta di quest’anno, vi riveliamo in anteprima un’indiscrezione sul meccanismo del serale.

A quanto pare torneranno le squadre, meccanismo fidelizzante venuto a mancare lo scorso anno con l’aggravante del girone Big che oscurava troppo i Giovani Talenti. Ma ci sarà una novità: i professori non saranno più schierati con una squadra o con l’altra e non avranno più i propri pupilli. Questo per evitare il riproporsi di favoritismi scontati e liti trite e ritrite.

Già in questa prima settimana si è visto come gli insegnanti siano tornati a giudicare le singole esibizioni, lasciando, peraltro, soprattutto gli assistenti a fare lezioni per evitare eccessivi protagonismi. Ma ritorniamo alla puntata di oggi.
Verrà oggi nominato l’allievo che entrerà nella scuola di Amici grazie al concorso Fanta. Cinque i candidati in lizza fino alle 12.30 del 19 gennaio sulla fanpage Facebook di Fanta: Maria Scala, Francesco Rosanò e Marianna Serra (cantanti), Marco Servina e Pasquale di Nuzzo (ballerini).

Per il resto scopriremo la sorte dei ragazzi che hanno ricevuto la “fantomatica maglia grigia“. Sono stati sospesi, e quindi possono andare in sfida, restare in gara o essere subito eliminati, le cantanti Cristina Sangiorgio e Greta Manuzi (che dovranno affrontare una sfida competitiva con due compagne) i ballerini Martina Monaco (a sua volta andrà in sfida competitiva con Lorella), Nicole Marin e Etienne Pezzuto, di cui non si conosce la sorte.

All’interno della puntata di oggi di Amici riprende anche la finestra de La Scimmia, con le prime sfide.