Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione giugno 2017

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione giugno 2017

Le tv dei bambini a giugno offrono in prima visione, tra le altre cose, Dragon Ball Super, Floogals e Blaze e le mega macchine.

pubblicato 26 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:29

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da giugno 2017. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione giugno 2017

Ben 10 (nuovi episodi in anteprima free, dal 5 giugno il lunedì alle 20.00): il nuovo BEN 10 – prodotto da Cartoon Network Studios e creato da Man of Action Entertainment (Big Hero 6) – introdurrà ad una nuova generazione di fan l’amatissimo ragazzo che tutti i giorni, con l’aiuto dell’orologio Omnitrix, riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni, ognuno dotato di abilità uniche. Con una grafica totalmente rinnovata, molto più luminosa e colorata, lo show promette ancora più azione, divertimento ed intrattenimento.
Il protagonista è un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix.
Presto Ben scoprirà l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni.
Ben però non è il solo ad aver scoperto il potere dell’orologio, al contrario, l’Omnitrix è conosciuta come l’arma più potente della galassia, e per questo è oggetto di grande interesse da parte di molti nemici. Sarà quindi compito del ragazzo, in compagnia di Gwen, sconfiggere tutti coloro che sono intenzionati ad impossessarsi dell’orologio per usufruire del suo potere a fini malvagi.
Nelle avvincenti avventure di Ben non manca il divertimento, per un mix perfetto tra comedy ed action.

Domani non c’è scuola (programmazione speciale, dal 12 giugno dal lunedì al venerdì alle 10.55): per festeggiare la fine della scuola Boing raddoppia il divertimento con i nuovi episodi in Prima TV Free di CLARENCE e WE BARE BEARS.
CLARENCE è lo show che celebra i momenti più memorabili dell’infanzia, come le battaglie nel fango, le prime cotte, i pigiama party e i fortini sugli alberi, attraverso gli occhi di Clarence, un bambino molto vivace e particolare, capace di vedere il lato positivo in ogni cosa. Clarence non si pone problemi ad andare controcorrente, anche quando questo significa incorrere in degli errori perché questo piccolo ma grande protagonista non si fa scoraggiare proprio da nulla, si rialza sempre e continua dritto per la sua strada. Clarence è un inguaribile ottimista, la vita di tutti giorni per lui è un’avventura senza fine da condividere con i suoi migliori amici, Jeff e Sumo, e con i suoi genitori: la mamma Mary e il suo fidanzato Chad.
WE BARE BEARS, invece, è la spassosa serie che segue le avventure di tre simpatici fratelli orsi: Grizzly, Panda e Orso Bianco.
Grizzly, il fratello maggiore, è il leader del gruppo, sempre pronto a socializzare con gli uomini. Panda è il più romantico e sognatore dei tre, è vegetariano, esperto di tecnologia, si preoccupa spesso dei like raggiunti dai suoi post su Facebook. Infine Orso Bianco, il fratello minore, è il più silenzioso e quello che riesce a mantenere uno sguardo distaccato su tutto senza mai farsi prendere dall’entusiasmo. Orso Bianco è un bravissimo cuoco, un provetto ballerino di salsa e un amante di arti marziali. Il più grande desiderio dei tre fratelli è quello di riuscire ad integrarsi nella società odierna, fatta di social media, tendenze e moda. Un compito non facile per i tre orsi che però non si danno mai per vinti e cercano in tutti modi di adattarsi.

Yo-Kai Watch (dal 12 giugno, seconda stagione in prima tv free, dal lunedì al venerdì alle 17.55): protagonista dello show è Nathan, un ragazzo dall’animo avventuriero, che un giorno involontariamente libera da una capsula (gatcha-gatcha) uno spirito (Yo-Kai) di nome Whisper. Questo simpatico fantasma decide di ringraziare Nathan per averlo liberato regalandogli un particolare orologio chiamato Yo-Kai Watch. Ciò che questo oggetto è in grado di fare va oltre ogni aspettativa del ragazzo. Infatti, grazie a questo riesce a vedere ed interagire con tutti gli Yo-Kai, spiriti e creature fantastiche presenti ovunque e responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono nella vita di tutti i giorni ma invisibili al resto dell’umanità. Non tutti gli Yo-Kai però sono buoni e così Nathan sarà costretto ad affrontare diversi nemici, in compagnia di Whisper, Katie (la sua migliore amica) e Jibanyan (uno spirito gatto con la capacità di trasformarsi in chiunque).
In questi nuovi episodi faranno la loro comparsa degli spiritelli “classici”, così denominati perché provenienti dalla tradizione Yo-Kai e considerati i “maestri dello spavento”.
Con la sua trama fantasiosa, ricca di azione e divertimento, Yo-Kai Watch ha riscosso in breve periodo un enorme successo in Giappone e continua tutt’oggi ad appassionare spettatori da tutto il mondo.

Dragon Ball Super (dal 26 giugno, dal lunedì al venerdì alle 20.50): Goku, dopo aver sconfitto il suo più acerrimo nemico Majin Bu, decide di ritirarsi per dedicarsi all’agricoltura e alla propria famiglia.
Purtroppo, però, la Terra ha presto bisogno del suo aiuto. Infatti, il Dio della Distruzione di un universo parallelo (chiamato Universo 7), Beerus, accompagnato dal suo maestro Whis, è intenzionato a distruggere il pianeta nel tentativo di scovare il leggendario Super Saiyan God, un essere extraterrestre dotato di poteri sorprendenti e una forza al di sopra di ogni specie mai esistita.
Goku dovrà per questo ricominciare ad allenarsi per poter raggiungere la forza necessaria per sconfiggere l’avversario. Il protagonista riuscirà a trasformarsi in Super Saiyan Blue ma la sua grande forza non sarà sufficiente per sconfiggere Beerus. Chiederà aiuto al Drago Shenron, che gli mostrerà come potersi trasformare in Super Saiyan God ed affrontare nuovamente il suo nemico.
Le avventure di Goku e della sua famiglia non finiscono qui. Presto il Super Saiyan dovrà fronteggiare Champa, Dio della Distruzione dell’Universo 6 (e fratello gemello di Beerus) e Black Goku, la controparte cattiva del protagonista, proveniente da una linea temporale alternativa. Farà anche ritorno Freezer, uno dei nemici più temuti da Goku ed il suo team, il quale deciderà di tornare sulla Terra per rivendicare l’antica sconfitta subita.
In questa nuova serie, oltre i numerosi combattimenti, emergerà anche il lato più comedy dello show e il ruolo fondamentale della famiglia.

Settimana degli Eroi (programmazione speciale, dal 26 giugno al 2 luglio alle 20.00): Boing (canale 40 del DTT) festeggia l’arrivo dell’estate con una settimana che vedrà protagonisti gli eroi più amati del canale.
Non possono mancare, quindi, le avventure di Ben 10 che, con l’aiuto della cugina Gwen, dovrà affrontare mostri agguerriti.
Seguono gli episodi di Teen Titans Go!, lo show con protagonista il gruppo di supereroi sempre in lotta contro il male, e The Powerpuff Girls, con le avventure delle tre supereroine più celebri del canale.
Approdano, inoltre, in questa programmazione speciale anche Wonder Woman, Supergirl, Batgirl, Harley Quinn, Bumblebee, Poison Ivy e Katana con DC Super Hero Girls.
Ad arricchire l’appuntamento, tanti episodi in Prima TV Free di Yo-Kai Watch, con il giovane eroe Nathan che, accompagnato dall’inseparabile Whisper, dovrà scovare e avvolte combattere molti nuovi Yo-Kai. Infine, per rendere questa programmazione davvero speciale, tornano i supereroi della serie classica Teen Titans, con protagonisti gli eroi adolescenti che difendono la loro città costantemente sotto assedio da temibili nemici.
La Settimana degli Eroi è un’imperdibile appuntamento, quindi, per immergersi nel mondo dell’azione e della giustizia, dove il bene trionfa sempre quando a combattere ci sono i paladini del canale.

Boomerang: programmazione giugno 2017

scooby_dooby_boom_logo.jpg

Dragons Race To The Edge (nuovi episodi della quarta stagione in prima tv assoluta, dal 5 giugno, dal lunedì al venerdì alle 19.50): La serie TV, targata Dreamworks Animation, è tratta da “Dragon Trainer”, il film d’animazione del 2010 acclamato da pubblico e critica in tutto il mondo, candidato con due nomination agli Oscar® 2011 (Miglior Film d’Animazione e Miglior Colonna Sonora) e trionfatore agli Annie Awards 2011 con 10 premi tra cui quello come Miglior lungometraggio d’animazione.
Lo show è ambientato sull’isola di Berk dove gli abitanti vichinghi dimostrano le loro abilità ed il loro valore uccidendo i draghi, bestie considerate malvage e spaventose.
Il giovane Hiccup, protagonista della serie, capisce che queste meravigliose quanto temibili creature non sono una minaccia, per questo decide di dedicarsi alla protezione dei draghi.
A fargli compagnia: Sdentato, il suo drago nonché fedele amico; la sua migliore amica Astrid, con il drago Tempestosa; Testa di Tufo e la sua gemella Testa Bruta, che tra litigi e dispetti fanno divertire tutto il gruppo; Gambedipesce, che non si allontana mai troppo dai suoi preziosi libri; ed infine Moccioso, che nonostante la sua spiccata arroganza è sempre pronto ad aiutare i suoi amici in difficoltà.
In questi nuovi episodi, le avventure di Hiccup e dei suoi compagni saranno ancora più emozionanti.
Gli eroi sono ormai cresciuti e le battaglie si fanno sempre più dure e complicate. Infatti, durante un volo con Tempestosa, Astrid ha una brutta sorpresa: scorge un’intera Flotta di Cacciatori di Draghi. Si avvicina per saperne di più, ma il Capo dei Cacciatori, Ryker, cattura Tempestosa. Hiccup, preoccupato per la lunga assenza della ragazza, va a cercarla e, una volta scoperto quanto successo, decide con i suoi amici di mettersi alla ricerca della Flotta di Cacciatori di Draghi.
Il loro piano non andrà come previsto e Astrid, Gambedipesce, Testa Bruta e Testa di Tufo verranno catturati e scopriranno che l’attacco è stata organizzata da Viggo, il loro acerrimo nemico.

Scooby Dooby Boom (Pop up channel dedicato a Scooby Doo, dall’8 al 18 giugno, su Boomerang +1 – Canale 610 di Sky): A 60 anni dalla fondazione dello storico studio d’animazione Hanna-Barbera Productions Inc. (Los Angeles, 7 luglio 1957), Boomerang festeggia con un canale interamente dedicato ad uno dei suoi show più amati e longevi: Scooby Doo.
Dall’8 al 18 giugno Boomerang + 1 (610 di Sky) si trasforma, infatti, in SCOOBY DOOBY BOOM, il Pop Up Channel con protagonista l’alano più amato della TV.
Ad andare in onda, tanti spassosi episodi tratti dalle 12 serie che hanno composto lo show dalla sua nascita, nel 1969, ad oggi, per un appuntamento all’insegna del mistero e del divertimento.
All’interno del pop up channel arriveranno, inoltre, in esclusiva Prima TV tutti i giorni alle 14.55, le nuove avventure di BE COOL SCOOBY DOO!, la 12esima serie, remake del grande classico, dove vengono enfatizzati i lati più comici dei personaggi.
In queste nuove puntate Scooby e la sua gang dovranno affrontare numerose vicissitudini, come un terrificante lupo mannaro che incontreranno in una clinica veterinaria; un viaggio a Tokyo dove Velma verrà misteriosamente adulata da tutti i cittadini, ed un’incredibile avventura sull’Orient Express dove Scooby incontrerà i mostri più celebri del mondo, a cominciare da Dracula e Frankenstein.
Insieme, i quattro giovani detective, con il loro amato alano, si troveranno a risolvere enigmi sempre più fitti, per un mix perfetto tra mistero e divertimento.
I nuovi episodi di BE COOL SCOOBY DOO! andranno in onda anche su Boomerang (canale 609 di Sky) dal 19 giugno dal lunedì al venerdì alle 19.00
All’interno del Pop up Channel non mancheranno, inoltre, 18 TV Movie e 4 maratone tematiche (“Amici a 4 zampe”, “Mostri da Ridere”, “In vacanza con Scooby”, “Avventure Fantastiche”) che andranno in onda nei week end a partire dalle 10.20.
Alle 8.30, invece, la colazione si passa in compagnia di “Scoobgiorno” mentre, alle 15.20, il pomeriggio è sotto il segno di “Risascoob”, due appuntamenti giornalieri con le puntate più allegre ed emozionanti.
Scooby-Doo è un grande classico dell’animazione che negli anni ha attraverso innumerevoli cambiamenti che hanno portato a formule sempre nuove ed amate dai bambini. Uno show, ancora oggi capace di appassionare e divertire piccoli e grandi, con il suo protagonista, Scooby, tra le cartoon star più amate di Boomerang e tra i cani più celebri della storia dell’animazione televisiva.

Cartoon Network: programmazione giugno 2017

bastascuola_cn_promo-image.jpg

Basta scuola! (programmazione speciale, dall’8 al 16 giugno, dal lunedì al venerdì alle 9.55): la scuola è finita, l’estate è finalmente arrivata e Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) festeggia insieme ai suoi fan con una programmazione a tema che vede protagonisti gli show più amati del canale.
Si comincia con le avventure del giovane Clarence, il bambino emblema della positività che, proprio come i suoi spettatori, ha finalmente finito la scuola e si gode il meritato riposo. A fargli compagnia ci sono i suoi inseparabili migliori amici: Ryan e Jeffrey, sempre pronti a divertirsi insieme.
In questa programmazione speciale, non mancheranno tanti spassosi episodi a tema vacanza tratti da: Lo Straordinario Mondo di Gumball, Yo-Kai Watch, The Powerpuff Girls e Teen Titans Go!.

Superman (serie animata cult, dal 9 giugno, tutti i giorni alle 21.35): con la sua vista a raggi X, la sua abilità di volo, la sua forza sovrumana e la sua estrema velocità, Superman è il paladino della giustizia, libertà e verità, che ha deciso di usare i suoi super poteri per salvaguardare il bene dell’umanità. Un vero e proprio supereroe senza tempo che ha raggiunto popolarità e riconoscibilità universali.
Il suo compito è sconfiggere tutti i nemici che minacciano la Terra, a cominciare dal suo più celebre rivale Lex Luthor, uno scienziato che desidera dominare il mondo. A scatenare il panico in città saranno anche i numerosissimi nemici extraterrestri, ma il supereroe non si tira indietro di fronte a nulla e lotterà fino a quando la pace non sarà ristabilita.

Uncle Granpa (cartone animato in prima tv assoluta, dal 12 giugno, dal lunedì al venerdì alle 8.30): la missione dello zio nonno più famoso della tv è quella di aiutare tutti i bambini nel mondo viaggiando senza interruzione in ogni angolo della Terra e, quando serve, anche attraverso infiniti universi paralleli. Ha un aspetto unico, caratterizzato da vistose bretelle color arcobaleno e un cappellino con un’elica, senza dimenticare i suoi vistosi baffi bianchi.
Ad accompagnarlo in ogni missione c’è Marsupio, un marsupio magico che lo consiglia ed al quale Uncle Grandpa non sa proprio dire di no. Con loro, c’è Tigre Volante Gigante, una tigre particolare che ama le boyband e lascia una “scia arcobaleno puzzolente” ogni volta che vola.
Pizza Steve, invece, è un pezzo di pizza che indossa sempre occhiali da sole e che non crede che esista essere all’altezza della sua perfezione… non a caso si è autoproclamato “persona più fantastica di tutti i tempi”.
Mr Gus, invece, è un dinosauro stravagante, ultimo della sua specie, salvato dallo zio-nonno durante l’estinzione dei dinosauri.
Parte integrante della serie e personaggio a tutti gli effetti è Camper, il mezzo di trasporto usato dal gruppo per gli spostamenti durante le varie missioni. Al suo interno si nasconde una sala giochi senza limiti di stanze e di tempo, oltre a una vasta collezione di oggetti che Uncle Grandpa ha raccolto nel corso delle sue avventure.
In questi nuovi episodi Uncle Grandpa ospita le guest star del baseball americano e sorgerà in lui anche il desiderio di scoprire le proprie origini di cui non sa nulla. Sarà possibile per lui avere delle risposte quando finalmente arriverà nella Cartoon Factory dove incontrerà Peter Browngardt, suo creatore.

magiswords_key-art.jpg

Mighty Magiswords (cartone animato in prima tv assoluta, dal 12 giugno, dal lunedì al venerdì alle 18.15): Arriva in Prima TV assoluta su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) MIGHTY MAGISWORDS, l’ultima serie nata nei Cartoon Network Studios di Burbank. Lo show segue le avventure di due giovani fratelli, Vambre e Prometeus, alle prese con la vita di tutti i giorni nella bizzarra città di Riboflavina, che trae guadagno dal commercio di broccoli. Nella sua unicità e stravaganza, la città ha bisogno di guerrieri in grado di proteggerla o più semplicemente, di qualcuno che risolva piccoli problemi di tutti i giorni. Vambre e Prometeus sono perfetti per il ruolo; i due infatti sono sempre in cerca di azione, anche se il loro vero obiettivo è trovare tutte le “Magiswords” – le spade magiche caratterizzate da nomi particolari che corrispondono alla funzionalità di ognuna – sparse per il mondo. Ce ne sono di tutti i tipi, dalla spada che lancia mini-hamburger, a quella con la forma di una matita per disegnare tutto ciò che viene in mente, o addirittura quella a forma di delfino, dalle caratteristiche e utilità incerte ma oggetto preferito di Prometeus.
I due devono però fare i conti con l’elevato prezzo delle Magiswords, per potersele permettere sono costretti, quindi, a trovare un lavoro.
Decidono così di diventare “Guerrieri in Affitto” di Riboflavina, accettando diverse missioni che gli vengono affidate e in cui devono sconfiggere nemici, risolvere problemi e svelare misteri, sempre avvalendosi delle “Magiswords”, ovviamente! Capita spesso, però, che debbano cimentarsi anche in faccende meno eroiche, come per esempio badare all’animale domestico del vicino di casa o sturare un lavandino. Vambre e Prometeus sono disposti ad accettare qualsiasi missione pur di collezionare una nuova “Magiswords”.
Per ogni attività portata a termine, ricevono una ricompensa in denaro, e questo per loro vuol dire solo una cosa: aggiungere una nuova spada alla collezione.
A rendere ogni puntata davvero speciale, i personaggi secondari dal carattere e l’aspetto stravagante, come ad esempio: i Mago modo, rivali per eccellenza dei fratelli, titolari dell’agenzia per guerrieri in affitto chiamata ‘Witch Way’; Grup, un drago abbastanza amichevole ma che non ama molto gli scherzi e le chiacchiere; Oldman, con dei baffi caratteristici e dotato di scarsa pazienza; Zange, la principessa di Riboflavina, che vive in un castello dalle proporzioni del tutto fuori dal comune, punto di riferimento per tutti gli abitanti della Contea; ed infine, Ralphio, il commerciante titolare del negozio delle “Magiswords”.
I due protagonisti, seppur legati alla vita spensierata dei giovani, rappresentano quel faticoso passaggio alla vita adulta in cui le responsabilità prendono il sopravvento, ma entrambi riescono comunque a far prevalere le loro passioni, riuscendo a trasformare ciò che più amano in un vero e proprio lavoro.
Prometeus e Vambre insegnano che è possibile fare di una passione un lavoro per il resto della vita e, soprattutto, che se bisogna crescere per forza, è meglio farlo a modo proprio, seguendo ciò che rende davvero felici.
Il divertimento e l’azione sono più che assicurati in compagnia dei due giovani “guerrieri”!

The Powerpuff Girls (cartone animato, nuovi episodi in prima tv, dal 19 giugno, dal lunedì al venerdì alle 18.40): Lolly, Molly e Dolly sono tre sorelle dotate di superpoteri e dall’animo intrepido.
Nascono da un esperimento del Professor Utonium, ingegnere genetico con il desiderio di dare vita ad una bambina perfetta. Quando per errore ha aggiunto il Chemical X – sostanza estremamente tossica – alla miscela originale di “zucchero, cannella ed ogni cosa bella”, il professore ha dato vita alle tre straordinarie supereroine che, piene di grinta, cercheranno di salvare l’umanità dai nemici che la minacciano quotidianamente.
Ogni eroina ha un carattere spiccato e differente dalle altre, a cominciare da Lolly, con i suoi capelli rossi raccolti in un elegante fiocco rosa, leader indiscussa del trio e loro portavoce.
Dolly, invece, è l’emblema della positività: felice e spensierata con due caratteristici codini biondi. È estremamente sensibile e non ha paura a far trasparire le sue emozioni… motivo per il quale è meglio non farla arrabbiare!
Molly, è la più vulcanica, sempre pronta all’azione ed ogni scusa è buona per sferrare il primo colpo. Ha un carattere molto forte e grintoso.
In questi nuovi episodi il focus è sulle spiccate personalità delle tre sorelle, sulla gelosia ed i contrasti interni al gruppo ma anche sul forte affetto che riesce a riunirle sempre. Le tre supereroine, infatti, crescono ed imparano a gestire le loro differenze e a fortificare il loro rapporto.

Teen Titans Go! (cartone animato, nuovi episodi in prima tv esclusiva, dal 19 giugno dal lunedì al venerdì alle 19.05): la serie segue i giovani supereroi in lotta con il male. La serie si ispira allo show action di Warner Bros “Teen Titans”, ma gli eroici protagonisti vivono qui avventure tutte nuove all’insegna della comedy.
Protagonisti della serie sono: Robin, leader del gruppo, che ama dirigere il team e, nonostante non abbia dei veri e propri super poteri, conosce le arti marziali e non si tira indietro difronte a nulla; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot divenuto supereroe in seguito ad un intervento chirurgico non riuscito; Beast Boy, migliore amico di Cyborg, diventato supereroe a causa di una malattia pericolosissima, contratta nella giungla, che gli ha dato la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone che indossa sempre un mantello, figlia del potentissimo Trigon, e riesce a diventare spaventosa e piena di energie quando si arrabbia; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.
In questi nuovi episodi i Titans perderanno la memoria dimenticando così come poter usufruire dei propri super poteri. In loro soccorso arriverà Batman.
Non mancherà, inoltre, una battaglia tra Robin e Kid Flash per decretare chi tra loro è il più forte e quindi in grado di sconfiggere 52 criminali.
Stella Rubia e Beast Boy, invece, saranno costretti a condividere i festeggiamenti per i loro rispettivi compleanni.
Tante le nuove spassose avventure che vedranno protagonisti i Teen Titans Go! per un appuntamento pieno di azione e risate.

Ben 10 (cartone animato, nuovi episodi in prima tv esclusiva, dal 26 giugno, dal lunedì al venerdì alle 19.30): in questi nuovi episodi saranno numerosi i momenti in cui Ben si troverà di fronte a spaventosi mostri ma, ancora una volta, il divertimento riuscirà a prevalere grazie alla capacità del protagonista di sdrammatizzare ogni situazione di pericolo creando un continuo mix tra humor e action.

Cartoonito: programmazione giugno 2017

floogals.jpg

Il film di Tom & Jerry e The Tom & Gerry Show (programmazione speciale, dal 3 giugno il sabato e la domenica alle 19.00): tornano su Cartoonito in una programmazione speciale le avventure di Tom & Jerry, lo show tratto dal cartoon cult firmato negli anni ’40 da Hanna & Barbera, che nel decennio dal 1943 al 1953 si è aggiudicato il primato della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar nella categoria Corti di Animazione, e che continua oggi ad essere uno dei più divertenti e più amati dal pubblico.
Caratteristica della serie è la celebre rivalità tra il gatto Tom e il topolino di nome Jerry, che in ogni episodio vede i due personaggi alle prese con dispetti di ogni tipo.
In questo speciale appuntamento i due nemici-amici saranno protagonisti di 3 esilaranti film ed uno short in Prima TV Free e di nuovi imperdibili episodi in Prima TV Free della serie THE TOM&JERRY SHOW, per un appuntamento all’insegna del divertimento.
Si comincia il 17 giugno con lo short in Prima TV Free TOM & JERRY: L’ARTE DEL KARATE, in cui Jerry si specializzerà nell’arte del karate per poter affrontare il suo rivale Tom. Gli allenamenti, però, non saranno sufficienti per il piccolo topolino ma per fortuna potrà contare sul suo spirito guida, che lo aiuterà fornendogli un particolare gong e permettergli di portare in vita un temibile bulldog in grado di difenderlo in ogni momento.
L’appuntamento prosegue il 18 giugno in Prima TV Free arriva TOM & JERRY: ROTTA SU MARTE, in cui i due protagonisti vivranno avventure “spaziali” su Marte e dovranno affrontare una tribù di marziani.
Inoltre, il 25 giugno andrà in onda in Prima TV Free il film TOM & JERRY: AVVENTURE GIGANTI, in cui Tom e Jerry dovranno mettere da parte i loro continui litigi per salvare Mamma Oca, un’oca in grado di trasformare le sue uova d’oro in monete e che viene tenuta prigioniera da un temibile gigante.
A concludere, il 2 luglio con il film TOM & JERRY E IL MAGO DI OZ, in cui i protagonisti partiranno per un viaggio alla volta della Città di Smeraldo, alla ricerca del noto Mago. Nel loro viaggio incontreranno celebri personaggi come Dorothy, Toto, o lo Spaventapasseri, ma anche antagonisti come la Strega Cattiva dell’Ovest e, sua sorella, la Strega Cattiva dell’Est. Tra avventure e peripezie, Tom e Jerry riusciranno finalmente a trovare il Mago di Oz e a tornare finalmente a casa.
In questo speciale appuntamento non mancheranno, inoltre, i nuovi episodi in Prima TV Free della serie THE TOM & JERRY SHOW per un appuntamento all’insegna del divertimento, in cui ricomincerà la “lotta” infinita tra i due protagonisti che da anni appassiona il pubblico di grandi e piccoli spettatori.

I Floogals (cartone animato in prima tv free, dal 5 giugno, dal lunedì al venerdì alle 18.10): Lo show, in 26 episodi, racconta le sorprendenti avventure dei Floogal, tre piccoli alieni che, incuriositi dal genere umano, approdano sulla Terra per studiarne i comportamenti.
Non appena atterrati, la loro astronave viene raccolta da un bambino che la scambia per un giocattolo. I Floogals vengono così portati nella casa del ragazzo e lasciati incustoditi nella sua camera da letto. Ai tre, la situazione non sembra dispiacere e approfittano del malinteso per studiare la casa e tutto ciò che la compone.
Qualsiasi oggetto è un’occasione per imparare qualcosa di nuovo e mandare i risultati delle loro ricerche al laboratorio situato sul loro pianeta-madre.
I tre protagonisti hanno caratteristiche e ruoli ben definiti. Fleeker, il leader del team, si distingue per il suo coraggio, la sua curiosità e l’intraprendenza. Ha un forte spirito di squadra anche se a volte è un po’ egocentrico… ma non si tira indietro di fronte a nulla, sempre pronto ad aiutare i suoi due amici in difficoltà. Boomer (anche chiamato Junior Floogal Boomer), invece, è l’apprendista avventuriero spaziale, un vero e proprio combina guai che riesce sempre a rallegrare le giornate di tutti. Infine c’è Flo, primo ufficiale del team ed unica ragazza del trio, che si distingue per la sua intelligenza e la passione per la scienza. È razionale e ama risolvere misteri, non si lascia sfuggire nessun particolare durante le sue ricerche, servendosi del suo speciale tablet e i suoi occhiali per registrare informazioni sugli oggetti che trova nelle case degli umani.
Tra i personaggi secondari della serie ci sono: Papà e Mamma Hooman, ovvero i due genitori umani; Evie (Girl Hooman), una bambina di 5 anni e Luke (Boy Hooman), il bambino di 8 anni che trova l’astronave dei Floogals; Zia Samantha, la zia dei due bambini; ed infine diversi animali domestici che fanno compagnia al team, come ad esempio il cane o il piccolo criceto.
A rendere questo show davvero unico è anche il mixed-media con un formato CGI che caratterizza i tre protagonisti, in contrasto con il formato live-action dell’ambiente circostante e dei personaggi secondari (come la famiglia che li ospita e la casa in cui vivono).
In ogni episodio i Floogals si concentrano su un nuovo oggetto terrestre, stimolando così la curiosità dei piccoli spettatori, mentre il loro lavoro di squadra insegna loro l’importanza della collaborazione. Inoltre, accanto alle futuristiche strumentazioni spaziali, nella serie compaiono dispositivi tecnologici che ricordano i moderni tablet e gli smartphone con cui tutti i bambini hanno familiarità.

Sam il pompiere (cartone animato, dall’8 giugno tutti i giovedì alle 20.30): lo show narra le avventure di Sam, un pompiere che, insieme alla sua fedele squadra di vigili del fuoco, aiuta la città di PontyPandy a risolvere tutti gli incidenti e piccoli inconvenienti che possono venirsi a creare. Con determinazione, scaltrezza ed estrema efficienza Sam riesce sempre a portare a termine tutte le sue missioni, grandi o piccole che siano. In questi nuovi episodi, PontyPandy ha di nuovo bisogno della squadra e Sam è pronto ad intervenire insieme al suo team.
L’emergenza del giorno può essere una piccola pecora bloccata su un tetto o Norman Price, il bambino combina guai alle prese con un cavallo imbizzarrito. In queste ed in altre situazioni come sempre, Sam e la sua squadra, risolveranno le difficoltà riportando la serenità a PondyPandy.
La serie sensibilizza i più piccoli su temi quali: la sicurezza, l’importanza del lavoro di squadra e il valore dell’amicizia.

Blaze e le mega macchine (cartone animato, episodi in prima tv free, dal 12 giugno, dal lunedì al venerdì alle 19.30): protagonista dello show è Blaze, una mega-macchina dotata di abilità sorprendenti ed in grado di assumere le sembianze di qualsiasi oggetto a motore.
A rendere le avventure di Blaze davvero uniche, è il suo team formato da: Zeg, uno strano veicolo per metà mega-macchina e per metà triceratopo; Crusher, un trattore dall’animo competitivo, pronto a qualsiasi cosa pur di vincere; Darington, una mega-macchina che ama mettersi in mostra con spettacolari acrobazie; ed infine, Stripes, un camion Tigre senza timore e sempre pronto a nuove sfide ed avventure.
Inoltre Blaze può contare sul supporto e sulla grande amicizia del suo pilota di fiducia AJ, che lo aiuta a risolvere qualsiasi ostacolo senza timore. I due amici, però anche sulla partecipazione dei piccoli telespettatori che vengono coinvolti interattivamente in ogni episodio.
E poi c’è il meccanico Gabby, una bambina di 9 anni con una passione per i motori che, grazie al suo carrello porta attrezzi super fornito, riesce ad aiutare le mega-macchine in ogni momento.
In questi nuovi episodi Blaze e i suoi amici attraverseranno deserti e oceani e scaleranno montagne altissime. Affronteranno pirati e si ritroveranno nella giungla. Aiuteranno Zeg il loro amico rimasto impantanato nel fango e Blaze riceverà anche l’investitura di pompiere.

Cartoonito Estate (programmazione speciale, dal 12 al 16 giugno alle 20.00): Si parte con I Floogals, la nuova serie che racconta le sorprendenti avventure di tre piccoli alieni atterrati sulla Terra per studiare i comportamenti del genere umano e tutto ciò che li circonda. I Floogals sono poco più alti di 8 centimetri, ma le piccole dimensioni non fermano il loro grande desiderio di scoperta e avventura. In ogni episodio incentrano le loro ricerche su un oggetto terrestre, stimolando così la curiosità dei piccoli spettatori, mentre il loro lavoro di squadra insegna loro l’importanza della collaborazione.
Caratteristica dello show è anche l’esperienza mixed-media che offre agli spettatori grazie ad un formato CGI che caratterizza i tre protagonisti, in contrasto con il formato live-action dell’ambiente circostante e dei personaggi secondari.
L’appuntamento di Cartoonito Estate prosegue con le imperdibili avventure di Giust’in Tempo. Giustino, protagonista dello show, è un bambino dal carattere avventuriero, sempre in cerca di nuove scoperte da vivere insieme ai suoi due più cari amici Ciuffetto, un pupazzo giallo d’argilla in grado di assumere qualsiasi forma desiderata, e Olivia, una bambina sempre pronta a dare consigli e utili nozioni di storia e geografia al protagonista. I tre vivono avventure sorprenderti e contando l’uno sull’altro riescono ad imparare sempre qualcosa di nuovo e risolvere problemi relativi al mondo dell’infanzia, come ad esempio il lavoro di squadra, la condivisione, oppure il prestare attenzione.
In questa imperdibile programmazione speciale non manca l’anteprima dei nuovi episodi di Super Wings, per volare in compagnia del simpatico aereoplanino Jett, che viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini. Ogni consegna è davvero unica per il piccolo che la riceve, ognuna infatti contiene un oggetto che il bambino desidera ed aspetta con grande fervore. Inoltre Jett, insieme ai suoi amici Dizzy, Jerome e Donnie, si troverà spesso ad aiutare i bambini nella risoluzione di un problema o a realizzare un loro desiderio, grazie alla loro capacità di trasformarsi in sorprendenti robot.
Il divertimento continua con Sam Il Pompiere, il coraggioso vigile del fuoco che, insieme ai suoi colleghi, è sempre pronto ad aiutare gli abitanti di PontyPandy in difficoltà.
Si prosegue, poi, con l’anteprima dei nuovi episodi di Robocar Poli, la serie con protagonista la squadra di salvataggio più organizzata di sempre. Alla guida del team Robocar c’è Poli, un’auto della polizia con un grande senso del dovere. A sostenerlo ci sono gli altri membri della squadra come Roy, un’autobotte dei pompieri molto coraggiosa ed affidabile; Amber, l’autoambulanza leale e gentile; ed infine Helly, l’elicottero spiritoso e avventuroso. Insieme sono sempre pronti a risolvere i piccoli o grandi problemi e incidenti che la città di Broom Town presenta quotidianamente, insegnando ai giovani spettatori le regole da osservare per stare al sicuro e l’importanza di aiutare gli altri.
Inoltre, durante tutta la settimana alle 12.30 non mancheranno dei pratici tutorial di Cartoonito Che Idea!, l’app e il sito web del canale pensato per aiutare le mamme ed i papà a rendere ogni occasione speciale davvero unica. Per iniziare al meglio l’estate, quindi, Cartoonito Che Idea! arriva sul piccolo schermo per suggerire alle famiglie divertenti idee per giocare all’aria aperta.

Un Week-end da Sirenette (programmazione speciale, il 24 e il 25 giugno alle 15.00): Protagonisti del week-end sono quindi gli show più amati del canale che in questa occasione vedono protagoniste delle magiche sirenette.
Si comincia con il film BARBIE E L’AVVENTURA NELL’OCEANO 1, in cui Barbie (Merliah) è la regina indiscussa di surf a Malibù, scoprendo ben presto di avere un’altra grande dote: quella di poter respirare sott’acqua. Scoprirà così di essere per metà sirena, ed il mondo marino ha presto bisogno del suo aiuto per salvare Oceana dalle mani della malvagia Eris. Grazie alla sua determinazione e all’iuto dei suoi amici marini, Merliah riuscirà a sconfiggere Eris e ristabilire così la pace nel regno.
Le sue avventure continuano in Australia con BARBIE E L’AVVENTURA NELL’OCEANO 2, in cui Merliah dovrà affrontare Kylie, una giovane ragazza invidiosa della sua abilità sulla tavola da surf e che libererà Eris, che vorrà vendicarsi per l’offesa subita in passato.
Ancora una volta, Merliah non si darà per vinta e riuscirà nuovamente a trionfare sul male.
L’appuntamento prosegue con ZIG E SHARKO, lo show che vede protagonisti la buffa iena Zig che, aiutata dal paguro Bernie, tenta invano di catturare la sirena Marina. Infatti, la sirenetta è sempre protetta dal grande squalo Sharko, sempre pronto ad intervenire nel momento del bisogno, lasciando il povero Zig a mani vuote.
Inoltre, a rendere questo week-end davvero speciale, non possono mancare gli episodi ad hoc di PAW PATROL, in cui i cuccioli si imbatteranno in una missione unica: salvare una sirenetta. Grazie al loro impeccabile lavoro di squadra i cuccioli insieme al loro padrone Ryder riusciranno a portare a termine la missione.
Segue, il film SIMSALA GRIMM LA SIRENETTA, con una nuova avventura di Yoyo e Doc Croc, questa volta nel loro tentativo di aiutare una sirena in pericolo.
L’appuntamento continua con DORA E LA SIRENETTA, uno speciale di 45 minuti in cui le sorprendenti avventure di DORA L’ESPLORATRICE si incontrano con quelle di una magica sirena.
A concludere, un imperdibile episodio di SHIMMER & SHINE: UN’AVVENTURA SOTT’ACQUA, in cui Leah scopre l’esistenza delle sirene e esprime il desiderio di vederne una. Così, le geniette creano una nave che le porterà alle cascate incantate e si trasformeranno in sirene per viaggiare nell’Oceano. Incontreranno presto la sirena Nila e affronteranno insieme avventure fantastiche nel tentativo di recuperare la gemma che possa farle tornare in superficie.
Una programmazione speciale, quindi, che permetterà ai piccoli spettatori del canale di fare un tuffo nel fantastico mondo delle sirene.

BoingBoomerangCartoon Network