I consigli di TvBlog
Home Elena vince a Sarabanda 72.000 euro e sogna di fare la cantante

Elena vince a Sarabanda 72.000 euro e sogna di fare la cantante

Dopo due settimane di programmazione a Sarabanda, il game show di Canale 5 condotto da Teo Mammucari con Belen Rodriguez, è arrivata la prima campionessa: Elena, che si è portata a casa la cospicua cifra di 72.000 euro.La ragazza piemontese ha invidivuato senza esitazione e non utilizzando neppure tutto il tempo a disposizione tutte le

di share
23 Giugno 2009 05:56

Elena vince 72000 euro a Sarabanda
Dopo due settimane di programmazione a Sarabanda, il game show di Canale 5 condotto da Teo Mammucari con Belen Rodriguez, è arrivata la prima campionessa: Elena, che si è portata a casa la cospicua cifra di 72.000 euro.

La ragazza piemontese ha invidivuato senza esitazione e non utilizzando neppure tutto il tempo a disposizione tutte le canzoni che facevano parte del suo “7 x 30” finale conclusosi con “Amici non ne ho“, il brano portato al successo da Loredana Bertè. Elena aveva già tentato nei giorni scorsi di aggiudicarsi il ricco montepremi ma sempre per poco non era arrivata al traguardo finale, dimostrando però una conoscenza musicale non indifferente che, se fosse rimasta, le avrebbe consentito prima a poi di vincere il gioco.

E così nella puntata andata in onda ieri, la 32enne di Moncalieri ce l’ha fatta, “bagnando” la vittoria con un bel tuffo in piscina finale vestita, in compagnia di Belen. Elena vive in un condominio con la madre, custode dello stesso. Dopo la scuola si iscrive al liceo linguistico ma poi lascia prima di prendere il diploma e va a lavorare: si cimenta come barista, cameriera e operaia in fabbrica. A 23 anni ci riprova con lo studio e si diploma in una scuola serale come ragioniera.

Elena vince 72000 euro a Sarabanda
La sua grande passione sin da bambina è la musica, condivisa con la madre che suona il violino, il padre musicista e il nonno cantante. Tra i suoi idoli da giovanissima, Madonna, della quale tenta di imitarne il look; a 14 anni inizia a cantare in alcuni gruppi e a 20 anni vince le selezioni regionali per l’Accademia della canzone di Sanremo.

Con i 72.000 ero vinti Elena vorrebbe aiutare la madre ma anche continuare a studiare canto, musica e recitazione. La ragazza infatti ha un sogno nel cassetto: diventare cantante professionista e chissà che, dopo la visibilità ottenuta a Sarabanda, qualche discografico la noti.

Sarabanda, il gioco tratto dal format “Name that Tune” che va in onda su Canale 5 alle 18:50 dal lunedì al venerdì sta ottenendo un buon riscontro di pubblico soprattutto in un periodo non certo facile (e in passato fallimentare per la rete del Biscione), in particolare modo nelle fasce più “pregiate”, quelle che interessano maggiormente gli investitori pubblicitari. Il gioco, che proseguirà ancora per un altro mese almeno ha infatti ottenuto una media del 20% circa nel totale individui e punte di quasi il 23% nel target commerciale. Visto il successo quindi è probabile che possa essere riproposto nel periodo invernale in un’altra collocazione o in altra rete. Vi terremo informati.