Home Sky Arte Master of Photography: su Sky Arte la seconda edizione

Master of Photography: su Sky Arte la seconda edizione

Torna su Sky Arte il talent europeo dedicato alla fotografia. Confermato Oliviero Toscani, arrivano due nuovi giudici e grandi special guests di fama mondiale.

pubblicato 25 Maggio 2017 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:25

Da questa sera su Sky Arte HD andrà in onda la seconda edizione di Master of Photography, il talent show europeo dedicato alla fotografia.

Negli otto episodi che compongono Master of Photography 2017 vedremo dodici concorrenti di differenti nazionalità cercare di guadagnarsi il titolo di migliore talento europeo della fotografia grazie al superamento di prove a tema, per portarsi a casa il premio di 150.000 € (e succedere, nell’albo a Gabriele Micalizzi). A giudicare i concorrenti e le loro opere saranno il riconfermato maestro Oliviero Toscani e le new entry Darcy Padilla e Caroline Hunter (subentrati al posto di Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick), rispettivamente pluripremiata photoreporter e picture editore del prestigioso Guardian Weekend Magazine.

Parteciperanno al talent, in qualità di ospiti d’eccezione, star quali l’attore Clive Owen e l’atleta Bebe Vio, i fotografi di fama internazionale Martin Parr, Steve McCurry, David Alan Harvey, Ezra Show, Siegfried Hansen, Donna Ferrato e Carla Kogelman.

Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte HD, spiega:

Master Of Photography è un programma che cerca di raccontare l’intero processo della fotografia, dal contesto al rapporto con il soggetto, dalla post-produzione alla stampa, e di trasmettere il valore aggiunto di uno sguardo d’autore in un momento in cui scattare fotografie è diventata per tutti un’attività quotidiana. Lo scopo del programma è quello di far emergere fotografi professionisti o amatori di talento che sanno misurarsi con quest’arte, non il primo dilettante che posta foto su Instagram. Il successo europeo della prima edizione ci indica che il nostro punto di vista ha incontrato il gradimento sia degli appassionati che dei semplici curiosi.

Lo scorso ottobre, commentando il successo della prima edizione di Master of Photography, aveva dato il benvenuto ai due nuovi giudici:

Master of Photography è uno dei grandi successi di Sky Arte HD. Siamo felici di dare il benvenuto a Darcy e Caroline nella giuria della seconda edizione del programma. Come speravamo, Master of Photography ha dimostrato quanto sia sempre più potente e importante la fotografia. Abbiamo avuto la possibilità di mettere in luce dei nuovi talenti e non vediamo l’ora di scoprire i fotografi che parteciperanno nel 2017.

Master of Photography sarà trasmesso ogni giovedì alle 21.15 su Sky Arte HD, canali 120 e 400 di Sky (replica su Sky Uno HD alle 23.15) e in contemporanea in altri quattro Paesi europei (Irlanda, Regno Unito, Germania e Austria).

Sky Arte