Analisi Auditel – Riusciranno i nostri eroi fra Italia Domanda e Pirati dei Caraibi Ai confini del mondo

Sulla prima rete della televisione pubblica è stata trasmessa in diretta da Roma la seconda trasmissione del varietà Riusciranno i nostri eroi, a cui Canale5 ha contrapposto il programma Italia Domanda. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda in successione i telefilm Hawaii Five-0 e Missing, mentre Rai3 ha trasmesso il programma Leader condotto dall'ottima Lucia Annunziata. Su Italia1 è andato in onda il film Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Closer. La7 ha invece mandato in onda il programma Atlantide . Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di fronte a queste proposte.

Partenza di serata con la sfida dell’access time e con il sostanziale equilibrio fra la curva arancione di Striscia la notizia, che prevale in sovrapposizione di un soffio e quella blu di Affari tuoi, entrambe che scorrono nella corsia che va dal 20 al 25%. Picco finale al 30% della curva arancione di Striscia la notizia che chiude 4 minuti dopo il game di Rai1. Segue al terzo posto la curva verde di Un posto al sole su Rai3 che scorre al 9% di share. Prime time con la curva arancione di Canale5 che scivola con la partenza di Italia Domanda al di sotto della linea del 15% di share.

La curva blu del varietà di Rai1 Riusciranno i nostri eroi scorre al comando subito sotto la linea del 20% di share, vediamo però che nel corso della serata cala di un paio di punti appoggiandosi proprio sulla linea del 15% di share. Calo anche per la curva arancione di Italia Domanda che perde circa un punto dalla partenza posizionandosi a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terzo posto per la curva azzurra i Italia1 con il film Pirati dei Caraibi. Seconda serata con la curva di Italia Domanda che chiude al 15% raggiungendo la curva blu del varietà di Rai1, che poi chiude in solitaria toccando la linea del 20% di share, poco dopo le undici e mezza. Resto della seconda serata con la curva azzurra del finale del film di Italia1 Pirati dei Caraibi al comando sopra la linea del 15% di share.

  • shares
  • +1
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: