Roland Garros 2017 in tv su Eurosport

Roland Garros 2017: Eurosport seguirà interamente il torneo di tennis, dal sorteggio dei tabelloni alla finale, con un canale dedicato ai tennisti italiani.

PARIS, FRANCE - JUNE 05:  Novak Djokovic of Serbia celebrates victory during the Men's Singles final match against Andy Murray of Great Britain on day fifteen of the 2016 French Open at Roland Garros on June 5, 2016 in Paris, France  (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Roland Garros 2017: dal 28 maggio all'11 giugno in Francia si disputerà nel tempio della terra rossa il secondo torneo del Grande Slam. Tra i protagonisti annunciati ci saranno Novak Djokovic, Rafael Nadal, Andy Murray, Angelique Kerber, Garbine Muguruza e Simona Halep (in dubbio per una lesione al legamento della caviglia).

Eurosport coprirà l'evento con 250 ore live, garantendo la diretta esclusiva di tutti gli incontri di singolare e doppio, dalle qualificazioni (già in corso) alla finale. Inoltre, venerdì 26 maggio, a partire dalle 12.00, Eurosport 1 trasmetterà il sorteggio dei tabelloni.

Sono due le novità che il canale digitale e satellitare Discovery ha deciso di introdurre per garantire ai propri telespettatori la visione di ogni singolo scambio di ogni singolo match: un canale, Eurosport 2, dedicato ai tennisti italiani; una app, Eurosport Player (scaricabile per PC, Tablet, Smartphone e Connected Tv), per godere della copertura illimitata di tutti i match.

Eurosport offrirà come contorno all'evento una serie di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di tennis: il magazine giornaliero Game, Set and Mats, condotto dal tre volte vincitore al Roland Garros Mats Wilander insieme a Barbara Schett, che proporrà interviste ai migliori tennisti in gara e ad ospiti internazionali, la rubrica The Coach, curata da Patrick Mouratoglou (allenatore di Serena Williams) che sfrutterà la realtà aumentata per analizzare le strategie dei giocatori e gli otto episodi di The Commissioner of Tenniscon John McEnroe; Get Ready, magazine giornaliero condotto da Barbara Schett; Dowtime, con Mats Wilander che celebrerà anche le leggende del passato (Boris Becker, Gustavo Kuerten, Andre Agassi, Yannick Noah) e il loro rapporto con il Roland Garros.

Tra le ex star del tennis che faranno parte del team internazionale di Eurosport ci sono anche Chris Evert, Boris Becker, Henri Leconte, Marian Bartoli, Mary Pierce, Pat Cash, Jo Durie, Anna Chakvetadze, Jonas Bjorkman, Thomas Enqvist, Conchita Martinez e Alex Corretja.

  • shares
  • Mail