Home Notizie Stasera in tv, 23 maggio 2017: Falcone e Borsellino

Stasera in tv, 23 maggio 2017: Falcone e Borsellino

Nel 25esimo anniversario dell’attentato di Capaci, una serata per ricordare i due giudici che hanno dato una svolta decisiva alla lotta contro la Mafia.

pubblicato 23 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:37

Logo Rai1  Su Rai1 dalle 20.35 FalconeEBorsellino. Alle 23.05 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

In una forma quasi documentaristica, tra scrittura teatrale e racconto di cronaca, Fabio Fazio, Pif e Roberto Saviano ricordano Giovanni Falcone e Paolo Borsellino attraverso la memoria dei luoghi e dei familiari.

Logo Rai2  Su Rai2 decima puntata di Made in Sud il film Qualcosa di speciale (USA, 2009) di Brandon Camp con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart. Alle 23.30 seconda puntata di A Single Origin: il gusto del viaggio. Ma vediamo la prima serata.

Seattle, Washington. Il prestante Burke, vedovo e autore di un fortunato manuale per gestire il lutto, si innamora di Eloise e scopre di non aver del tutto elaborato la propria perdita.

Logo Rai3  Su RaiTre il film L’uomo che sussurrava ai cavalli puntata speciale di #Cartabianca, con Bianca Berlinguer. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Bianca Berlinguer, in compagnia di tanti ospiti, racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Paradiso amaro Il diario di Bridget Jones (GB, 2001) di Sharon Maguire, con Renee Zellweger, Hugh Grant, Colin Firth. Alle 23.25 Matrix sui fatti di Manchester. Ma veniamo al prime time.

Bridget Jones, 32 anni e single, decide di tenere un diario. Aiutata dai suoi amici Jude, Sharon e Tom presto si trova divisa tra due uomini.

Logo Italia1 Su Italia 1 nuovo appuntamento con Bring the Noise. A mezzanotte una puntata di Carpool Karaoke in prima tv. E veniamo al prime time.

Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film I vichinghi (Ger, 2014) Speciale Ancora dalla Vostra Parte, con Maurizio Belpietro. Alle 23.30 La settima porta. Ma veniamo al prime time.

Maurizio Belpietro si occupa dei fatti di Manchester con uno speciale in prima serata, che segue il consueto appuntamento con Dalla Vostra Parte.

La7 logo  Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì.

Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film tv I delitti del BarLume – Il re dei giochi (Ita, 2013) di  Eugenio Cappuccio, con Filippo Timi.

Massimo, ex matematico, ha abbandonato l’università per dedicarsi al bar e trasformarlo in un locale ‘a modino’. Ma non ha fatto i conti con Ampelio, Pilade, Gino e Aldo, quattro buontemponi ‘diversamente giovani’ che trascorrono qui le giornate, senza perdere l’occasione per commentare tutto e tutti con il tipico umorismo toscano senza peli sulla lingua.

Cielo logo  Su Cielo due puntate di MasterChef Italia 5.

Il primo ostacolo della puntata sarà una Mystery Box artistica. Chi saprà mettere in luce la propria vena artistica e trovare l’equilibrio tra bellezza del piatto e sapori, avrà un vantaggio nell’Invention Test, che vede il ritorno del re della pasticceria Iginio Massari. Una prova che metterà quasi tutti a rischio eliminazione.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (USA, 2014) di Marc Webb, con Martin Sheen, Sally Field, Chris Cooper, Denis Leary.

Ormai a suo agio nei panni di supereroe part-time Peter Parker si trova in un empasse con Gwen. Nonostante i tentativi non riesce a stare lontano dalla ragazza di cui e’ innamorato (e ricambiato) come il padre gli aveva chiesto alla fine del film precedente, e il terrore di vederla partire verso un altro paese per motivi di studio non fa che peggiorare la situazione. Intanto il suo vecchio amico Harry Osborne torna in città per vedere il padre morire e prendere il suo posto a capo della società di famiglia e non solo. Tra i tre ragazzi si inserisce Max Dillon, anonimo impiegato della Oscorp che un incidente dota del potere di controllare l’elettricità e una vita remissiva della devianza mentale giusta per mettere tali capacita’ al servizio degli scopi peggiori.

RAI 5 Su Rai 5 il film Still Life (GB, 2013) di Uberto Pasolini, con Eddie Marsan.

Un impiegato che organizza il funerale delle persone morte in solitudine inizia a scoprire se stesso grazie ad un incarico.

Iris Logo Su Iris il film Caccia spietata (USA, 2007) di David Von Ancken, con Liam Neeson, Pierce Brosnan, Anjelica Huston. Alle 23.35 Live from Cannes Ma veniamo al prime time.

Ruby Mountains, 1868. La Guerra Civile americana è terminata ma non per tutti. C’è ancora qualcuno che cerca vendetta. Si tratta dell’ex militare sudista Carver che, con un piccolo gruppo di uomini, dà la caccia al nordista Gideon. Il motivo lo possiamo intuire ben presto ma ne saremo certi solo nell’ultima parte della vicenda. Gideon fugge nei boschi innevati, viene ferito ed è costretto a togliersi la pallottola da un braccio. Ma la sua fuga continua coinvolgendo anche altre persone mentre il gruppo di Carver, grazie all’abilità dell’inseguito, si assottiglia progressivamente.

La5 Logo Su La 5 il film Lezioni di cioccolato 2 (Ita, 2011) di Alessio Maria Federici, con Luca Argentero, Hassani Shapi, Nabiha Akkari, Angela Finocchiaro, Vincenzo Salemme. Alle 23.15 Cambio casa, cambio vita. Ma veniamo al prime time.

Le strade di Mattia e Kamal hanno preso direzioni diverse: il primo e’ tornato all’edilizia, senza ottenere grandi appalti, mentre il secondo ha aperto la tanto agognata cioccolateria, senza vedere l’ombra di un cliente. Destino vuole che le strade dei due amici si incrocino di nuovo. Kamal ha in mente un nuovo progetto sul cioccolato e Mattia, stanco dell’edilizia, vuole assolutamente farne parte, anche a costo di doversi fingere nuovamente egiziano. Kamal, però, non ne vuole sapere, soprattutto ora che sua figlia Nawal è tornata dall’estero, dove si trovava per motivi di studio, e l’ultima cosa che vuole è che incontri uno sciupafemmine come Mattia.

Italia 2 Su Italia 2 il film Never back down – Mai arrendersi (USA, 2008) di Jeff Wadlow, con Sean Faris, Amber Heard, Evan Peters. Dalle 23.20 due puntate di Urban Legends. Ma veniamo al prime time.

Jake Tyler è costretto a cambiare scuola a seguito di un problema disciplinare. Nel nuovo istituto si trova a frequentare il giro degli incontri clandestini di arti marziali e a subire un’umiliante sconfitta contro il campione locale. Jake si iscrive allora alla palestra di Jean Roqua per perfezionare la propria preparazione.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Selfie – Le cose cambiano 2.

In replica la seconda puntata della seconda stagione di Selfie, con Simona Ventura e Belen Rodriguez.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Il tesoro dell’Amazzonia (USA, 2003) di Peter Berg, con Christopher Walken, Rosario Dawson, Dwayne Johnson.

Beck, un cacciatore di taglie molto quotato, viene ingaggiato per recuperare Travis, un ragazzo scomparso da mesi in Brasile. Il recupero, apparentemente semplice, catapulta Beck in un’avventura incredibile nella foresta amazzonica, dove incrocerà tra gli altri la bella barista Mariana e lo spietato Hatcher.

Real Time Su Real Time terza puntata in prima tv della nuova stagione di Ma come ti vesti?! e una in replica. Quindi una puntata in prima tv di 24 ore al Pronto Soccorso. Ma veniamo al prime time.

Nazzara, 26 anni, ignora le più semplici regole di un look stiloso e contemporaneo. Carla ed Enzo la trasformeranno in una giovane donna finalmente elegante e sobria