Home Notizie Stasera in tv, 22 maggio 2017: Un Goal per l’Italia, Meglio tardi che mai, Selfie

Stasera in tv, 22 maggio 2017: Un Goal per l’Italia, Meglio tardi che mai, Selfie

Una serata di sport, musica e solidarietà per Rai 1, mentre Canale 5 continua a far cambiar vita alle persone.

pubblicato 22 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:37

Logo Rai1  Su Rai1 dalle 21.25 Un goal per l’Italia. A mezzanotte Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

In diretta da Norcia, Marco Liorni presenta una serata all’insegna della solidarietà: il mondo del calcio riunito in un grande evento per supportare le popolazioni terremotate.

Logo Rai2  Su Rai2 la prima puntata di Meglio tardi che mai. Alle 23.10 due puntate di The Blacklist. Ma veniamo al prime time.

Pronti a mettersi in gioco e ad affrontare situazioni comiche e curiose, Lando Buzzanca, Claudio Lippi, Adriano Panatta ed Edoardo Vianello volano in Giappone in compagnia di Fabrizio Biggio.

Logo Rai3  Su Rai3 una puntata di Report, anticipato da Indovina chi viene a cena?. In seconda serata Fuori Roma. Ma veniamo al prime time.

Sigfrido Ranucci presenta le inchieste: ‘Voglio piangere’ di Giuliano Marrucci, ‘Sorvegliati speciali’ di Giorgio Mottola, ‘In alto mare’ di Luca Chianca.

Logo Canale5 Su Canale 5 terza puntata della seconda stagione di Selfie – Le cose cambiano. A seguire in prima tv Amore pensaci tu. Ma veniamo al prime time.

Simona Ventura, con la partecipazione di Belen Rodriguez, torna a trasformare gente con la partecipazione di tre coppie di mentori (Stefano De Martino e Bernardo Corradi; Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga) e i giudici Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Una notte da leoni (USA, 2009) di Todd Phillips, con Ed Helms, Sasha Barrese, Bradley Cooper. Alle 23.40 Tiki Taka – Questo è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Per Phil, Stu e Alan la serata a Las Vegas per l’addio al celibato del loro amico Doug è stata indimenticabile. La mattina successiva pero’ nessuno sa dove sia finito Doug, lo sposo. I tre amici dovranno quindi provare a ripercorre i passi della loro notte brava per ritrovare il loro amico scomparso prima delle nozze.

Logo Rete4  Su Rete 4 torna Quinta Colonna. Alle 00.30 Il commissario Schumann. Ma veniamo al prime time.

Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. Ospite Mariastella Gelmini, il sindaco di Rovigo Massimo Bergamin, il senatore Stefano Esposito (Partito Democratico) e il deputato e Presidente di Scelta Civica, Mariano Rabino. Completano il parterre, Nicoletta Bettiol, presidente dell’associazione VBI Club, Alessandro Cecchi Paone e Patrizia De Blanck.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Atlantide. Dalle 23.15 due puntate di Artedì. Ma veniamo al prime time.

Come il clima ha cambiato la storia – Come particolari condizioni metereologiche estreme hanno condizionato i grandi eventi della storia, come la caduta dell’impero romano e la Guerra dei 30 anni del Rinascimento.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film 2012 (Can, 2009) di Roland Emmerich, con George Segal, Danny Glover, Woody Harrelson John Cusack.

Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un’improvvisa variazione dell’emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley che decide di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale.

Cielo logo  Su Cielo il film Manhattan Nocturne (USA, 2016) di Brian DeCubellis con Adrien Brody, Jennifer Beals, Campbell Scott.

Porter Wren è il giornalista di un tabloid newyorchese che si occupa di notizie scandalistiche. Tra le mura di casa si comporta come un marito modello che ama con dolcezza la moglie. La sua vita cambia radicalmente quando un’affascinante sconosciuta gli chiede di indagare sull’omicidio del marito regista.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Prometheus (USA/GB, 2012) di Ridley Scott, con Charlize Theron, Guy Pearce. A seguire terza puntata di Kudos. Ma veniamo al prime time.

Nell’anno 2089, due scienziati portano a compimento le ricerche di una vita scoprendo che alcuni artefatti, ritrovati in diversi punti della Terra e tutti risalenti a migliaia di anni prima, riportano la medesima immagine di creature giganti che indicano un determinato pianeta. Ricostruito quale sia la terra inesplorata in questione e trovati i fondi da un miliardario morente, i due si imbarcano assieme a un equipaggio misto di scienziati e piloti per andare a scoprire quel che ritengono essere l’origine della vita sulla Terra. Li’ troveranno i resti di una civiltà aliena assieme a ciò che l’ha quasi estinta.

RAI 5  Su Rai 5 appuntamento con L’attimo fuggente. Alle 21.45 il doc Alla ricerca dello Hobbit: Broceliande. Alle 22.15 L’opera italiana – La sonnambula. Ma veniamo al prime time.

Attraverso le immagini della sua Sicilia, da Modica a Siracusa, riviviamo la ‘storia quasi vera di Salvatore Quasimodo’. La vita, gli amori, i versi che lo hanno reso celebre.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Una storia vera il film Coco avant Chanel – L’amore prima del mito (Fra, 2009) di Anne Fontaine, con Audrey Tautou, Alessandro Nivola.

Passione, creazione ed emancipazione nella biografia della celebre e geniale stilista che ha rivoluzionato il mondo della moda.

La5 Logo Su La 5 il film Qualcosa di personale (USA, 1996) di Jon Avnet, con Robert Redford, Joe Mantegna, Michelle Pfeiffer, Stockard Channing.

Sally Atwater giunge a Miami dal Nevada, con l’ambizione di divenire una star del giornalismo televisivo: troverà il suo mentore in Warren Justice, anziano caporedattore di una rete locale, che s’innamora di lei oltre che del suo talento.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory.

La spedizione di Bakersfield (S06E13) Sheldon, Leonard, Raj e Howard partono alla volta di Bakersfield per partecipare al locale comic-con, ma nel bel mezzo del viaggio vengono derubati della macchina e di tutti gli oggetti personali. Nel frattempo le ragazze si appassionano ai fumetti.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.

Inchieste senza veli. Servizi spregiudicati. Comicità e ironia davvero taglienti. E una buona dose di giornalismo pronto a smascherare vizi e difetti del Bel Paese o, quantomeno, a suscitare dubbi, domande, perplessità.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Brooklyn’s Finest (USA, 2009) di Antoine Fuqua, con Richard Gere, Ethan Hawke, Will Patton, Lili Taylor, Wesley Snipes.

A Brooklyn i poliziotti non sono tutti dei santi. C’è chi si è infiltrato troppo a lungo tra gli spacciatori e ora si è affezionato a quel criminale in cerca di redenzione che il distretto vuole incastrare, c’è chi non ha mai fatto nulla durante i suoi anni di servizio ma proprio nel primo giorno di pensione decide di agire da vero poliziotto e, infine, chi di fronte all’esigenza di comprare una casa nuova per evitare che la muffa della vecchia uccida moglie e figli è pronto ad uccidere e rubare.

Real Time  Su Real Time una puntata in prima tv di Vite al limite. Alle 23.00 una puntata in prima tv di Skin Tight: la mia nuova pelle. Ma veniamo al prime time.

Pesando circa 315 chili, Nicole rischia di lasciare orfani i suoi figli. La donna inizia un programma dietetico, ma una crisi minaccia di far deragliare tutte le sue speranze.