Home Notizie Serie Tv, novità: Elisabeth Moss protagonista di Fever; Oliver Stone dirigerà Guantanamo

Serie Tv, novità: Elisabeth Moss protagonista di Fever; Oliver Stone dirigerà Guantanamo

Oliver Stone dirigerà la prima stagione di Guantanamo. Amazon ordina Hanna. Elisabeth Moss produttrice e protagonista di Fever sulla storia di Typhoid Mary

pubblicato 23 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:38

Fever: Elisabeth Moss, resa famosa da Mad Men ed ora assoluta protagonista di The Handmaid’s Tale e Top of the Lake, sta collaborando con BBC America e Annapurna Television per realizzare una limited series (una produzione con un numero di episodi limitato, con una sua conclusione definita ma che potrebbe portare anche ad una nuova stagione) tratta dal romanzo di Mary Beth Keane. Oltre ad essere produttrice e ad avere in mano i diritti del romanzo, Moss sarà anche protagonista di Fever. Il libro e la serie tv racconteranno la storia di Mary Mallon, conosciuta anche come Typhoid Mary, prima donna portatrice sana della febbre tifoide che con il suo lavoro di cuoca famosa, contagiò la borghesia di New York ad inizio ‘900. Phil Morrison sarà regista e produttore mentre Robin Veith si sta occupando dell’adattamento del romanzo.

Cherub: Komixx Entertainment ha acquistato i diritti di una serie di romanzi per ragazzi composta da 18 libri scritti da Robert Muchamore che saranno trasformati in una serie tv. Al centro troviamo un gruppo di adolescenti che lavorano per una divisione del British Security Service, chiamata Cherub, e operano sotto il controllo degli adulti.

Guantanamo: Oliver Stone è pronto per arrivare in tv. Weinstein Television ha acquistato Guantanamo serie tv creata da Daniel Voll che ne sarà anche showrunner e di cui Stone sarà regista dell’intera prima stagione. La serie si concentrerà sugli uomini detenuti nel famoso (e famigerato) carcere e su coloro che sono chiamati a difenderli e ad accusarli. Weinstein Televison si occuperà della vendita dei diritti della serie sia in patria che all’estero. La prigione di Guantanamo Bay è stata aperta dopo gli attacchi dell’11 settembre per interrogare i sospetti terroristi, ma al suo interno le organizzazioni per i diritti umani hanno riscontrato l’uso di diverse forme di tortura chiedendone più volte la chiusura.

Hanna: Amazon Studios ha ordinato direttamente a serie un progetto drama prodotto da NBCUniversal International Studios che sarà scritto da David Farr che già aveva collaborato alla sceneggiatura del film originario della Focus Features. Hanna è descritta come un thriller e un drama generazionale su una giovane ragazza che riesce a sfuggire al controllo di un agente della CIA e proverà a scoprire la verità sulle sue origini. Nel film del 2011 diretto da Joe Wright, Hanna era interpretata da Saoirse Ronan e nel cast c’erano anche Eric Bana e Cate Blanchett.