Il Cda Rai boccia il piano dell'informazione

Le decisioni del CDA Rai

Il Cda Rai boccia il piano dell'informazione

In clima di grande tensione, che ha portato il consigliere Paolo Messa a lasciare la seduta, il Consiglio di amministrazione della Rai riunito in queste ore a viale Mazzini, ha bocciato il piano di informazione presentato dal direttore generale Antonio Campo Dall'Orto.

Secondo quanto apprende la nostra testata, hanno votato contro il piano presentato dal DG Rai i consiglieri Siddi, Borioni, Mazzucca e Diaconale, oltre alla Presidente Maggioni. Si sono astenuti i consiglieri Freccero e Fortis, mentre ha votato a favore Guelfo Guelfi.

La seduta è ancora in corso e si stanno trattando gli altri temi in agenda, fra i quali il piano di produzione che è passato, ma solo per il periodo estivo. La bocciatura del piano di informazione, secondo quanto apprendiamo da ambienti vicini alla direzione generale della Rai, non vorrebbe dire l'automatico allontanamento di Campo Dall'Orto dalla poltrona di massimo dirigente dell'ente radiotelevisivo pubblico italiano, che nei prossimi giorni chiederà un "parere" al Ministero dell'Economia, ricordiamo editore della Rai.

  • shares
  • Mail