Home Serie Tv Una madre lo sa su Rete 4: a volte i morti ritornano

Una madre lo sa su Rete 4: a volte i morti ritornano

La trama, il cast e le curiosità di Una madre lo sa, il film tv che Rete 4 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 20 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:42

Questa sera su Rete 4 alle 21.15 andrà in onda Una madre lo sa, il film tv thriller – drama del 2016, scritto da Stephen Lyons, diretto da Paul Shapiro. Gli ingredienti? Il ragazzo che ogni genitore spera di non avere come genero; una ragazza innamorata; una mamma apprensiva; una donna di successo, che vede la sua vita sgretolarsi; un omicidio; un doppio suicidio; un caso archiviato troppo velocemente.

Trama

Jill Yates ha tutto: è un avvocato di un prestigioso studio legale, ha una bella casa, ha un fidanzato che la ama pronto a sposarla e una figlia, Emily, che frequenta il college. La vita di Jill, però, non è sempre stata così splendente: la donna ha dovuto crescere Emily da sola, lavorando di giorno e studiando di notte. Per questo tra lei e la figlia si è creato un legame indissolubile. Un giorno, però, nella vita di Jill entra Gary, il fidanzato della figlia, un ragazzo violento, collerico e bugiardo, che, ciò nonostante è amato da Emily. La presenza di Gary incrina il rapporto tra Jill ed Emily, tanto che la figlia decide di seguire il suo cuore e di non ascoltare la madre. Gary porta sulla brutta strada Emily, coinvolgendola in un omicidio…

ATTENZIONE SPOILER
… successivamente, secondo la polizia, i due si sono suicidati gettandosi da un ponte. Mentre le autorità decidono di sospendere le indagini e archiviare il caso, Jill, non credendo alla versione ufficiale, decide di mettersi sulle tracce di Gary che, secondo la donna, sarebbe stato in grado di simulare il doppio suicidio per sfuggire alle indagini.

Cast

Lindsay Hartley | Jill Yates
Paloma Kwiatkowski | Emily Yates
Dan Payne | Connor Hodges
Jedidiah Goodacre | Gary Smith
James Pizzinato | Ritchie Smith
Jay Brazeau | Al Jennings
Chilton Crane | Mrs. Smith
Martin Cummins | Gerald
Marci T. House | Agente Morse

Curiosità

Il titolo originale del film è A Mother’s Suspicion.

Il film è stato trasmesso negli Stati Uniti il 16 aprile 2016 e in Spagna il 17 luglio dello stesso anno..

Il film è stato girato in Canada.

Le musiche originali del film sono firmate da Michael Neilson.