Home 16 anni e incinta Italia: la quarta stagione su MTV

16 anni e incinta Italia: la quarta stagione su MTV

16 anni e incinta Italia: nella quarta stagione, al via questa sera, le protagoniste saranno quattro ragazze comprese tra i 17 e i 20 anni…

pubblicato 19 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:44

Da questa sera su MTV (canale 133 di Sky) andrà in onda la quarta stagione di 16 anni e incinta Italia, il prodotto da Stand by me, con il quale la rete, supportata dall’AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata) si fa portatrice tra i giovani di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile (per questo è attivata la pagina www.mtv.it/sonoincinta con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza, dove è possibile anche inviare domande o suggerimenti su temi da approfondire, che saranno oggetto di successivi post redazionali).

Le protagoniste della nuova stagione sono Giada, Alice, Irene, Clarissa e Saida, ragazze tra i 17 e i 20 anni che, nonostante siano di qualche anno fuori target rispetto al titolo del programma, regaleranno le stesse identiche emozioni: in ogni episodio vedremo come cambia la vita delle adolescenti future mamme, e scopriremo come la gravidanza possa rimettere in discussione rapporti in famiglia o con il proprio compagno, giovane padre del futuro nascituro.

La prima storia raccontata sarà quella di Irene, una ragazza diciannovenne che vive a Nola (NA) e che aspetta una bambina da Stefano. Ha un fratello e una sorella molto più grandi, poichè la madre è rimasta incinta della prima figlia quando aveva solo 15 anni. Irene e Stefano si sono conosciuti alla scuola alberghiera e si sono sposati civilmente a settembre dopo una relazione di 6 anni. La mamma di Irene purtroppo è morta di recente e Irene sta vivendo una gravidanza non semplice, ma sta condividendo questo periodo soprattutto con la figlia di sua sorella, più piccola di un solo anno, con la quale è cresciuta. Attualmente, Irene e Stefano vivono a casa dei genitori di Irene con suo padre e hanno deciso di chiamare la loro bambina Sonia, come la mamma di Irene.

16 anni e incinta Italia andrà in onda ogni venerdì alle 21.10 su MTV (canale 133 di Sky).

MTV Italia