Home Notizie Twin Peaks Experience, a Milano l’iniziativa per entrare nel mondo della serie tv

Twin Peaks Experience, a Milano l’iniziativa per entrare nel mondo della serie tv

Al Base Milano in occasione del debutto della terza stagione di Twin Peaks si terrà la Twin Peaks Experience, iniziativa che porterà il pubblico all’interno del mondo della serie tv grazie alle sue musiche

pubblicato 19 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:44

Tra due giorni Showtime (ed in contemporanea Sky Atlantic) manderà in onda le prime due puntate della terza stagione di Twin Peaks, sui cui dettagli c’è il massimo riserbo e che, anche per questo, è sicuramente uno degli eventi di questa stagione televisiva. Twin Peaks, d’altra parte, è entrato nella storia della televisione 25 anni fa, ed ora è pronto a sorprendere nuovamente il pubblico con gran parte del cast originale e numerose aggiunte pronte a raccontare cos’è successo nella cittadina teatro di omicidi e misteri in tutti questi anni.

Se la visione di Twin Peaks è stata, di per sé, un’esperienza ai tempi della sua messa in onda, questo fine settimana a Milano ci sarà l’occasione per entrare meglio nel mondo suggestivo di David Lynch con la Twin Peaks Experience, iniziativa che s’inserisce all’interno di Piano City Milano, kermesse con al centro centinaia di pianoforti che occuperanno tutta la città.

Nella sede di Base Milano, i cui spazi industriali dell’ex Ansaldo, in via Bergognone 34, stanno portando avanti un nuovo progetto culturale, domani e domenica saranno interamente dedicati al mondo di Twin Peaks ed alle sue suggestioni musicali. Con la collaborazione di Sky Atlantic, infatti, da domani alle 17:00 sarà possibile, su prenotazione una volta arrivati ed ad ingresso libero, partecipare alla Twin Peaks Experience, viaggio sensoriale nel mondo e nelle musiche originali della serie tv, create da Angelo Badalamenti, della durata di circa dieci minuti, che porterà i visitatori dentro il mondo dello show cult con tanto di menù ad hoc, formato da una tazza di “ottimo caffè nero” ed una fetta di torta alle ciliegie “buona da morire”.

L’Experience sarà affiancata anche da altri eventi come, alle 17:30, l’esibizione delle musiche originali della serie tv di Nina Esavia, giovane pianista giorgiana. Dalle 19:00 alle 04:30, invece, sarà possibile assistere alla maratona notturna della prima stagione di Twin Peaks.

Domenica, oltre alla possibilità di partecipare alla Experience dalle 11:00, sarà possibile ascoltare anche Costantino Carrara, pianista e star di Youtube, che si esibirà nei brani di Game of Thrones, 1992 ed altri telefilm. Alle 16:30 si potrà sentire Bruno Bavota, compositore napoletano, eseguire i brani da lui scritti per The Young Pope, mentre alle 19:00 chiuderà la rassegna Luciano Supervielle, pianista ed autore di numerose colonne sonore in Sudamerica.