Home Notizie The Miracle – Il Miracolo, serie tv di Sky Italia creata da Niccolò Ammaniti per il mercato internazionale

The Miracle – Il Miracolo, serie tv di Sky Italia creata da Niccolò Ammaniti per il mercato internazionale

Sky Italia realizza Il Miracolo – The Miracle di Niccolò Ammainiti nuova serie tv per il mercato internazionale

pubblicato 18 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:46

Sky Italia realizzerà la serie tv The Miracle (Il Miracolo) scritta da Niccolò Ammaniti che si cimenterà anche nel ruolo di showrunner. The Miracle di Sky Italia racconterà la storia di una statua della Vergine Maria che inizia a sanguinare.

A rivelare la notizia è l’edizione internazionale di Variety che specifica come The Miracle sarà una serie tv pensata direttamente per il mercato internazionale, recitata sempre in italiano ma con una struttura produttiva molto simile a quelle realizzate negli USA “sarà la produzione più simile al modello dello showrunner USA che abbiamo mai fatto, con uno scrittore, Ammaniti, che gestirà i registi” ha sottolineato Andrea Scrosati di Sky Italia al sito USA.

The Miracle sarà co-prodotta da Sky e Wildside della FremantleMedia, alla regia dei diversi episodi si alterneranno Francesco Munzi, Lucio Pellegrini e lo stesso Ammaniti al debutto come regista tv. FremantleMedia International si occuperà della vendita internazionale dei diritti con i canali Sky europei nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria tra i primi destinatari della produzione. La produzione della serie tv inizierà in Italia nelle prossime settimane e gran parte delle riprese si svolgeranno a Roma. Al momento non sono stati rivelati ancora i nomi degli attori che prenderanno parte alla serie tv ma novità sono attese nelle prossime settimane.

Lo spunto di The Miracle nasce dal fatto che nel corso degli anni ci sono stati in Italia diversi casi di Madonne piangenti, come ha ribadito Scrosati a Variety.

Se vai sul posto a vederli di persona ti ritroverai a confermare l’avvenuto miracolo, ma in cuor tuo sai bene che non è realmente così. Ma cosa succederebbe se fosse davvero un miracolo? Come reagirebbero i politici? e la chiesa, che reazione avrebbe?…ovviamente questo comporterebbe un ovvio giro di soldi. I vari personaggi che si rapporteranno all’evento, saranno profondamente cambiati in un modo che nessuno potrebbe aspettarsi.

Queste sono state le parole con cui Scrosati ha raccontato il progetto The Miracle di Sky al sito USA, lasciando molto da scoprire ma facendo intendere come lo spunto soprannaturale-religioso sarà usato per affrontare componenti economiche, sociali, politiche e personali del nostro paese.

The Miracle si aggiunge alle serie tv di Sky che sempre più hanno una risonanza internazionale come 1993, Gomorra (attesa in autunno), ZeroZeroZero tratta dal romanzo di Roberto Saviano diretta da Stefano Sollima, recitata in inglese e attesa tra giugno e ottobre 2018, oltre al recente annuncio di The New Pope di HBO e Sky firmato da Paolo Sorrentino in arrivo non prima del 2019.