Giancarlo Leone: "Rai? La seguirò da fuori senza alcuna tentazione di rientrarvi"

Giancarlo Leone ed il tweet su mamma Rai.

leone-conferenza-stampa-in-diretta.jpg

Fra i nomi per il dopo Antonio Campo dall'Orto in Rai, era spuntato pure quello di Giancarlo Leone. Ex responsabile della struttura intrattenimento ed ex direttore di Rai 1, Leone è una figura di grande esperienza per mamma Rai ed il suo nome per il ruolo di direttore generale era quasi inevitabile da farsi. Un suo tweet sibillino, forse in risposta al fuggi fuggi minacciato dai vari artisti di punta, ha fatto precipitare tutte le sue quotazioni: "Auguro alla Rai di riprendere la sua strada senza ulteriori soste. La seguirò da fuori senza alcuna tentazione di rientrarvi. #rai", ha scritto.

giancarlo-leone.png

Leone, intanto, ha assunto la presidenza dell'Apt, Associazione del produttori televisivi, e fondato la Q10 Media, una società che svolgerà "l’attività nel settore della comunicazione, ufficio stampa, promozione e corporate image, le relazioni istituzionali e internazionali, l’organizzazione di eventi e pubbliche relazioni nei confronti di soggetti pubblici e privati, oltre alla "consulenza nell’ambito del marketing strategico per soggetti che operano nel business multimediale" e alla "consulenza strategica e operativa per società di produzione audiovisivo e multimediale".

La Q10 Media si occuperà anche di "coproduzione, acquisto, vendita e distribuzione di film, fiction, documentari e animazione, valutazione e stima di asset diritti audiovisivi e individuazione di broadcaster free e pay, valutazione ed elaborazione idee, soggetti, trattamenti e sceneggiature per produzioni audiovideo e multimediali e di screening ed elaborazione dello scenario televisivo e cinematografi co".

  • shares
  • Mail