Home Notizie The Gifted e un trailer da 31 milioni di visualizzazioni. Sarà il nuovo This is Us?

The Gifted e un trailer da 31 milioni di visualizzazioni. Sarà il nuovo This is Us?

Nemmeno il tempo di essere rilasciato e il trailer di The Gifted della Marvel in onda sulla FOX e legata al mondo degli X-Men ha già superato 31 milioni di visualizzazioni

pubblicato 17 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:50

Il trailer della nuova serie tv della Fox targata Marvel, The Gifted in arrivo in autunno negli USA il lunedì sera, ha finora ottenuto 31 milioni di visualizzazioni, almeno secondo quanto annunciato dalla stessa Fox. Come è facile verificare il trailer ha superato le 11 milioni di visualizzazioni su Youtube mentre non è stato specificato da dove arriverebbero gli altri 20 milioni (facebook? twitter? sito Fox?). Sicuramente però anche le sole 11 milioni su Youtube in poco più di due giorni sono numeri significativi.

Oltre al dato numerico in sè e per sè significativo, quella della Fox è un’iniziativa comunicativa molto interessante, che prova a ripercorrere quanto fatto lo scorso anno da This is Us, prodotto dalla Fox ma in onda su NBC. Dopo la presentazione degli scorsi upfront NBC, il trailer di This is Us superò in breve tempo le 19 milioni di visualizzazioni, per poi crescere nel corso dei mesi e delle settimane successive, al punto che This is Us e le sue visualizzazioni furono tra gli argomenti della scorsa estate televisiva. Numeri e impatto comunicativo che si sono poi tradotti in un successo televisivo con This is Us che è indubbiamente stato il successo della scorsa stagione tv.

Se lo scorso anno, tra il serio e il faceto, il successo del trailer di This is Us era stato associato alle nude terga esposte di Milo Ventimiglia, per quanto riguarda The Gifted non ci sono nudità esposte cui imputare queste visualizzazioni, al massimo potrebbe suscitare curiosità il legame con il mondo degli X-Men.

The Gifted è un family drama con poteri, incentrato su una coppia formata da Stephen Moyer e Amy Acker i cui figli manifestano improvvisamente dei poteri mutanti e sono costretti a fuggire per evitare che vengano catturati da forze governative ostili. La famiglia si unirà così ad un gruppo di mutanti che operano nell’ombra e combattono insieme per la sopravvivenza. Nel cast troviamo anche Sean Teale, Jamie Chung, Blair Redfors, Natalie Alyn Lind e Percy Hynes, con Matt Nix come sceneggiatore e il regista degli X-Men Bryan Singer come regista.

20th Century Fox e Marvel Tv hanno iniziato a promuovere la serie tv ancor prima dell’ordine ufficiale puntando sul fattore X-Men e Marvel, al punto che The Gifted sembra tra le serie più indiziate per un lancio globale sul network Fox in contemporanea o quasi. Durante gli upfront di New York Fox ha promosso la serie con un’elaborata campagna promozionale che ha visto arrivare a Manhattan un misterioso van nero della Sentinel Services Mutant Testing Center da cui sono scesi degli agenti governativi che hanno iniziato a fermare i passanti illustrando il pericolo dei mutanti e proponendo un test per scoprire chi possegga il gene dei mutanti.

Insomma Fox e Marvel sono in cerca di un nuovo successo. Sarà The Gifted?