Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy, la Abc ordina lo spin-off sui vigili del fuoco di Seattle

Grey’s anatomy, la Abc ordina lo spin-off sui vigili del fuoco di Seattle

La Abc ha ordinato un secondo spin-off di Grey’s anatomy con al centro i vigili del fuoco di Seattle

pubblicato 17 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:50

Un nuovo spin-off per Grey’s anatomy: non contenti dell’esperienza di Private Practice, andato in onda per sei stagioni e chiuso quattro anni fa, la Abc ha ordinato una nuova serie tv tratta dal mondo del popolare show di Shonda Rhimes, questa volta, però, con protagonisti i vigili del fuoco di Seattle.

Come succede sulla Nbc, dove da Chicago Fire sono derivati telefilm con al centro membri delle diverse forse dell’ordine della città, la nuova serie tv prodotta da Shondaland racconterà le peripezie e le vite dei vigili del fuoco della città in cui si trovano i protagonisti di Grey’s anatomy.

I personaggi saranno introdotti durante la quattordicesima stagione di Grey’s anatomy (ed alcuni dei protagonisti del medical drama potrebbero comparire nella nuova serie), per poi debuttare nel 2018, con ogni probabilità quando sarà finito Le regole del delitto perfetto, in modo da mantenere la serata tutta composta da show prodotti dalla Rhimes.

“Nessuno può intrecciare i pericoli che i vigili del fuoco affrontano in servizio con le loro vite personali come Shonda, e l’ambientazione della Seattle di Grey’s anatomy è lo sfondo perfetto per questo entusiasmante spin-off”, ha detto la presidente del network Channing Dungey.

La nuova serie tv sarà scritta da Stacy McKee, co-showrunner di Grey’s anatomy, e prodotta da Shonda Rhimes, che ora si ritrova a lavorare a ben sei serie tv per il network: oltre a Grey’s anatomy, Scandal (la cui settima stagione sarà l’ultima) e Le regole del delitto perfetto, infatti, la produttrice è coinvolta in Still Star-Crossed (in onda quest’estate) ed in For The People, appena ordinato dalla Abc. A questi, si aggiunge il nuovo spin-off, che punterà ad espandere il mondo di Grey’s anatomy così come la sua popolarità.

[Via DeadlineHollywood]

Grey's Anatomy