Home Amici di Maria De Filippi Amici 2017: i finalisti [SPOILER]

Amici 2017: i finalisti [SPOILER]

Amici 2017 | I finalisti della sedicesima edizione sono Federica Carta, Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Sebastian Melo Taveira

pubblicato 16 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:52

Sabato 27 maggio 2017, grazie al televoto del pubblico da casa, conosceremo finalmente il trionfatore assoluto della sedicesima edizione di Amici. A contendersi l’ambitissimo traguardo, gl ultimi allievi, usciti indenni, dalla semifinale registrata ieri sera.

I quattro finalisti del talent show di Maria De Filippi sono:

Federica Carta, cantante romana, che vanta già un contratto discografico con la Universal Music e la produzione del suo primo album di inediti (acquistabile in tutti gli stores da venerdì) da parte del coach Elisa, trainato dal singolo Dopotutto.

Riccardo Marcuzzo è il super favorito, l’uomo da battere, il genio dei tormentoni (da Sei mia a Polaroid passando per Diverso). Il cd d’esordio porta per titolo Perdo le parole ed uscirà il 19 maggio sotto etichetta Sony Music. Vanta un flirt con la figlia di Eros Ramazzotti, Aurora ed un legame professionale con l’agenzia per nuovi talenti diretta da Francesco Facchinetti.

Andreas Muller: lo scorso anno, il ballerino ha dovuto abbandonare il serale per un brutto infortunio. Che questa seconda possibilità possa rappresentare il giusto riscatto? Giuliano e Veronica Peparini lo stimano tantissimo come professionista. Lui sogna l’America ma sarà il Belpaese la Patria dove potrà sfondare nel mondo della danza? Il voto dei telespettatori gli apriranno le porte verso il successo?

Sebastian Melo Taveira è il più apprezzato da professori e giudici per versatilità, attitudine a diversi stili di danza ed una fisicità speciale che gli consente di spaziare tra i vari sentieri del ballo. Che possa essere lui il massimo rappresentante dell’arte tersicorea nella scuola di Canale 5?

Amici di Maria De Filippi