Home I Fatti Vostri Adriana Volpe: “I Fatti Vostri? Se non dovessi essere riconfermata sarebbe una ferita al cuore”

Adriana Volpe: “I Fatti Vostri? Se non dovessi essere riconfermata sarebbe una ferita al cuore”

Adriana Volpe riconfermata a I Fatti vostri per la prossima stagione

pubblicato 16 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:52

La stagione televisiva 2016 – 17 sta per chiudere ufficialmente i battenti ed è già tempo di bilanci. Adriana Volpe, al quotidiano Libero, ha affidato la propria preoccupazione per l’eventuale mancato rinnovo di contratto da parte della tv di Stato:

Il mio contratto scade il 26 maggio e spero che, dopo 20 anni di lavoro, la Rai me lo rinnovi […] dopo quanto accaduto, non vorrei essere messa da parte. Credetemi, se non dovessi essere riconfermata sarebbe una ferita al cuore.

La presentatrice, protagonista di uno ‘scazzo’ in tv e sui social con Giancarlo Magalli, teme di non essere confermata alla guida de I Fatti Vostri, il programma del mezzogiorno di Rai2 che, conduce, dal 2009. La giornalista gode della stima professionale del regista Michele Guardì che, però, qualche mese fa, ha manifestato la volontà di ‘mischiare le carte’ per evitare polveroni dal grande impatto mediatico:

Non vorrei passare io come un “personaggio scomodo” solo perché ho deciso di difendere il mio ruolo di donna e conduttrice.

La Volpe non avrebbe alcun problema a lavorare accanto a Magalli nonostante non abbia ritirato la querela nei suoi confronti per via delle dichiarazioni lesive su Facebook, altamente offensive come professionista, mamma e moglie:

Non sarebbe un problema per me. Forse lo sono io per lui. Le conduttrici che sono state al suo fianco non sono mai “durate” tanto, io sono la più longeva.

La presentatrice, in questo valzer delle poltrone, sarebbe pronta a valutare anche altre proposte da parte di aziende concorrenti:

Non lo so. Non nascondiamoci dietro un dito, anche il valore economico dell’eventuale mancato rinnovo del contratto con la Rai mi peserebbe.

I Fatti Vostri