Home Carlo Conti Morgan: “Conti – De Filippi non mi hanno selezionato per Sanremo 2017. Amici 16? Una trappola”

Morgan: “Conti – De Filippi non mi hanno selezionato per Sanremo 2017. Amici 16? Una trappola”

Morgan: parole dure contro Maria De Filippi e Carlo Conti

pubblicato 16 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:52

Morgan, ancora una volta, si toglie qualche sassolino dalle scarpe lamentando, in una lunga intervista a Repubblica, di essere stato fatto fuori dall’ultimo Festival di Sanremo (targato Conti – De Filippi) per una sorta di ‘disegno superiore’ senza alcun tipo di controllo:

Ormai è di moda stroncarmi, mi aspettano al varco, ogni volta che vado in pubblico fa figo rompermi i coglioni, ma in realtà è solo perché dico quello che penso, non dico mai cose cattive, però… quella della droga l’avevo già detta mille volte, dipende come usi le cose. Dovevo andare a Sanremo, avevo un grande potere in mano, avevo il consenso, di tutti, ma non mi hanno fatto salire su quel palco, e così è andata per cinque anni consecutivi. Anche quest’anno, io già lavoravo con la De Filippi, lei mi disse: “Conti vorrebbe trascinarmi a Sanremo, ma figurati se ci vado”. In realtà aveva già firmato, e io avevo già consegnato la canzone, e tutti e due, Conti e la De Filippi, hanno detto che era un capolavoro, però non mi hanno selezionato. Maria disse: io non ho voce in capitolo sul cast. E sì, certo, poi però tra i giovani ha vinto Lele.

Il cantautore, ex leader dei Bluvertigo, è pentito anche della breve partecipazione ad Amici 16 in qualità di coach della squadra Bianca. Nelle scorse ore, la De Filippi è sembrata piuttosto possibilista sul ricucire lo strappo con l’istrionico interprete. Non è dello stesso parere Morgan che, ad oggi, sembra chiudere le porte a qualsiasi tipo di coinvolgimento con il talent show di Canale 5:

L’avrei evitato. Ma è stata una trappola. Maria mi disse: ti devi inventare qualcosa per uscire, così quando esci io posso parlare bene di te e tu sembri un fico. Io ero perplesso, ma lei alla fine mi ha messo il pubblico contro, e io a quel punto sono uscito. Non ero neanche incazzato, tanto era una commedia, credevo. Esco e vado a vedere sullo schermo quello che succedeva e sento lei che dice “avete ragione a essere arrabbiati con Morgan, ma non dovete ucciderlo”. Non ci potevo credere. Poi è venuta a cercarmi e mi ha detto: non sei mortificato? Io le ho risposto: no, crocifisso.

Carlo ContiMaria De FilippiMorgan