Home Notizie Stasera in tv, 16 maggio 2017: Maltese, Made in Sud, Il Segreto

Stasera in tv, 16 maggio 2017: Maltese, Made in Sud, Il Segreto

Ultimo appuntamento con la miniserie di Rai 1, con Kim Rossi Stuart protagonista.

pubblicato 16 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:54

Logo Rai1  Su Rai1 la quarta puntata di Maltese – Il romanzo del commissario, con Kim Rossi Stuart. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

A Trapani, come in tutta la Sicilia, gli equilibri del potere mafioso stanno cambiando. Ormai il commissario Maltese e chiunque gli stia vicino sono diventati un bersaglio. Ma lui non si arrende.

Logo Rai2  Su Rai2 torna Made in Sud. Alle 23.05 la prima puntata di A Single Origin: il gusto del viaggio. Ma vediamo la prima serata.

Gigi D’Alessio, affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, guida l’allegra compagnia di comici, sempre pronti a stupire il pubblico con divertenti sketch, tanta musica e ospiti sorprendenti.

Logo Rai3  Su RaiTre undicesima puntata di #Cartabianca, con Bianca Berlinguer. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

Bianca Berlinguer, in compagnia di tanti ospiti, racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese.

Logo Canale5 Su Canale 5 nuovo appuntamento con Il Segreto. Alle 23.25 Matrix. Ma veniamo al prime time.

Matias comunica ai fratelli di aver deciso di aiutarli nella rapina. Intanto Francisca vuole che Mauricio incontri Puri.

Logo Italia1 Su Italia 1 nuovo appuntamento con Bring the Noise. A mezzanotte una puntata di Carpool Karaoke in prima tv e una in replica. E veniamo al prime time.

Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Into the Sun (USA, 2005) di Mink, con Steven Seagal, Matthew Davis, Takao Osaw. Alle 23.30 La settima porta. Ma veniamo al prime time.

Dopo l’assassinio del governatore di Tokio da parte dei membri della Yakuza, il comandante della CIA decide di richiamare in servizio un ex agente americano, Travis Hunter, cresciuto in Giappone e allenato in passato da un ex appartenente agli Yakuza. Grazie ai suoi contatti, l’agente viene a sapere che la guerra in atto è scoppiata tra gli appartenenti all’ala tradizionalista e le nuove generazioni della stessa mafia cinese.

La7 logo  Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì.

Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Il segreto di David – The Stepfather (USA, 2009) di Nelson McCormick con Penn Badgley, Sela Ward, Dylan Walsh.

Michael Harding dopo essere tornato a casa dalla scuola militare, trova la madre felicemente innamorata del suo nuovo fidanzato David. Mentre i due uomini cominciano a conoscersi, Michael comincia a sospettare di questo uomo sempre così disponibile.

Cielo logo  Su Cielo due puntate di MasterChef Italia 5.

I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo assegnano una Mystery Box all’insegna della libertà creativa. I 16 cuochi potranno decidere quali ingredienti della Mystery utilizzare e sostituirne uno. Nell’Invention Test, i cuochi amatoriali dovranno cucinare fianco a fianco con un grande chef.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Elysium (USA, 2013) di Neill Blomkamp con Matt Damon e Jodie Foster.

Nella Los Angeles del 2154 l’umanità rimasta sulla Terra è un’unica grande classe operaia, che mescola criminali e lavoratori senza criterio, tutti tenuti a bada e dominati con pugno di ferro attraverso i robot da un’elite che da tempo è andata a vivere su una stazione orbitante intorno al pianeta chiamata Elysium. Qui c’è la tecnologia per guarire da ogni malattia, c’è il verde, il benessere e il disinteresse per ciò che accade sulla Terra, dove il resto dell’umanità lavora per mantenere la stazione.

RAI 5 Su Rai 5 il film In solitario (Fra, 2013) di Christophe Offenstein, con François Cluzet, José Coronado, Jean-Paul Rouve, Guillaume Canet, Arly Jover.

Yann Kermadec parte per partecipare alla Vendèe Globe, una regata in barca a vela che consiste nell’effettuare il giro del mondo in solitario. Per dedicarsi a questa impresa Yann, vedovo 57enne, lascia a casa la figlia Lèa, la fidanzata Marie e il collega di lavoro Franck, che avrebbe tanto voluto partecipare alla regata ma si è infortunato. E’ l’unica, forse l’ultima occasione di Yann di partecipare a una gara internazionale di quel livello, e lui conta di giocarsela fino in fondo, costi quel che costi.

Iris Logo Su Iris il film Rullo di tamburi (USA, 1954) di Delmer Daves con Alan Ladd, Audrey Dalton, Marisa Pavan. Alle 23.35 Live from Cannes Ma veniamo al prime time.

Al giovane ma esperto Johnny MacKay viene affidata una difficile trattativa con una tribù indiana ribelle. Sulla diligenza che lo porta verso l’Ovest conosce Nancy, di cui si innamora. Un bianco rinnegato, che si è messo a capo di una banda di predoni pellerossa, rende difficile la trattativa e Johnny rischia persino di morire. Quando finalmente si trova faccia a faccia con il capo dei ribelli.

La5 Logo Su La 5 il film Il fascino indiscreto dell’amore (Bel/Fra, 2014) di Stefan Liberski con Pauline Etienne, Taichi Inoue, Julie Lebreton, Alice De Lencquesaing. Alle 23.15 la prima puntata della nuova stagione di Cambio casa, cambio vita. Ma veniamo al prime time.

Nata per caso in Giappone e lasciatolo quando aveva solo cinque anni, Amèie torna nel paese del sol levante piena di entusiasmo e d’illusioni. Per mantenersi decide di dare lezioni di francese. Incontra così Rinri, il suo primo e unico studente, un giovane giapponese con il quale crea subito un rapporto molto intimo. La storia d’amore fra i due giovani coetanei appartenenti a culture diverse è un confronto diretto fra abitudini, caratteristiche e modi di vivere estremamente lontani.

Italia 2 Su Italia 2 il film Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino (USA, 2008) di Oxide Pang, Danny Pang con Nicolas Cage. Dalle 23.20 due puntate di Urban Legends. Ma veniamo al prime time.

Joe, uno spietato killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. A questo scopo recluta Kong, un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per suo conto.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Selfie – Le cose cambiano 2.

In replica la seconda puntata della seconda stagione di Selfie, con Simona Ventura e Belen Rodriguez.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Daredevil (USA, 2003) di Mark Steven Johnson, con Joe Pantoliano, Ben Affleck, Jon Favreau, Jennifer Garner.

Un incidente con del materiale tossico rende l’avvocato Matt Murdock cieco ma gli dona anche dei poteri soprannaturali.

Real Time Su Real Time seconda puntata della nuova stagione di Ma come ti vesti?!. A seguire una puntata in replica di Primo Appuntamento. Ma veniamo al prime time.

Stagione 11 – Carla Gozzi ed Enzo Miccio alle prese con la loro personale guerra al cattivo gusto in fatto di stile e abbigliamento.