Home Notizie Stasera in tv, 15 maggio 2017: Maltese, Selfie, Report

Stasera in tv, 15 maggio 2017: Maltese, Selfie, Report

Nuova sfida tra le indagini del Commissario Maltese e gli specchi della Ventura.

pubblicato 15 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:55

Logo Rai1  Su Rai1 la terza puntata di Maltese – Il romanzo del Commissario, con Kim Rossi Stuart. Alle 23.25 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Il commissario Maltese ricostruisce l’intricato puzzle criminale costato la vita al suo caro amico Gianni. Un drammatico evento però muta il corso dell’indagine.

Logo Rai2  Su Rai2 due puntate in prima tv di Hawaii Five-0 e una in replica. A seguire due puntate della terza stagione di The Blacklist, in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Ho attenzioni solo per il capo (S06E25) Le indagini per scoprire chi abbia messo in circolazione la metanfetamina letale giungono a una svolta. McGarrett e Danny lavorano sotto copertura come piloti.
Pronti a giocare? (S07E01) La Five-0 indaga su una serie di omicidi. Le vittime sono state soffocate con i pezzi di una chiacchiera. I sospetti ricadono principalmente su Pierre Shaw.

Logo Rai3  Su Rai3 una puntata di Report, anticipato da Indovina chi viene a cena?. In seconda serata Fuori Roma. Ma veniamo al prime time.

Sigfrido Ranucci presenta tre nuove inchieste: ‘La grande scommessa’ di Michele Buono, ‘Lo Stato fallimentare’ di Giovanna Boursier, ‘Batticuore’ di Antonella Cignarale.

Logo Canale5 Su Canale 5 seconda puntata della seconda stagione di Selfie – Le cose cambiano. A seguire X-Style. Ma veniamo al prime time.

Simona Ventura, con la partecipazione di Belen Rodriguez, torna a trasformare gente con la partecipazione di tre coppie di mentori (Stefano De Martino e Bernardo Corradi; Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga) e i giudici Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. Quinto giudice Andrea Lo Cicero.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film L’incredibile Hulk (USA, 2008) di Louis Leterrier, con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth. Alle 23.40 Tiki Taka – Questo è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Bruce Banner era uno scienziato, ma un’esposizione accidentale ai raggi gamma ha provocato una mutazione genetica e sconvolto la sua esistenza. Ogni qualvolta le emozioni lo assalgono, Bruce si trasforma in Hulk, mostro verde dalla forza smisurata. Ora la sua vita si divide tra la ricerca di un antidoto che lo riporti alla normalità, la fuga dalle forze dell’ordine che vorrebbero catturarlo e terribili scontri con oscuri nemici.

Logo Rete4  Su Rete 4 torna Quinta Colonna. Alle 00.30 Terra!. Ma veniamo al prime time.

Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. Stasera ci si occupa di pensioni: dai vitalizi per i politici, ai pensionati che decidono di andare a vivere in Portogallo alla ricerca di una migliore qualità della vita. Nel corso della serata, il racconto in diretta di connazionali trasferitisi in Algarve.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Atlantide. Dalle 23.15 due puntate di Artedì. Ma veniamo al prime time.

Europa: una storia lunga 300 milioni di anni – Una serie di documentari che rivelano fatti legati alla nostra storia, al nostro ambiente, alle origini della nostra società.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Bad Teacher – Una cattiva maestra (USA, 2011) di Jake Kasdan, con Cameron Diaz, Justin Timberlake.

Elizabeth Halsey è un’insegnante di letteratura dai metodi poco ortodossi e dalla condotta sregolata. Dopo aver lavorato per un anno in una piccola scuola media della provincia di Chicago, Elizabeth è prossima ad abbandonare finalmente l’istituto e il mondo dell’istruzione per sistemarsi con un ricco appassionato di opera. Ma quando questi decide di rompere il fidanzamento dopo aver scoperto le spese folli e le venali intenzioni della compagna, Elizabeth si trova costretta a tornare in mezzo a quei colleghi e a quegli alunni che aveva cercato di evitare per un intero anno.

Cielo logo  Su Cielo il film The I Inside (USA, 2004) di Roland Suso Richter con Ryan Phillippe, Sarah Polley.

Un uomo si risveglia in ospedale senza memoria. Mentre ricorda cose del suo passato, scopre che può viaggiare nel tempo.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Alien: La clonazione (USA, 1997) di Jean-Pierre Jeunet, con Sigourney Weaver, Winona Ryder. A seguire seconda puntata di Kudos. Ma veniamo al prime time.

Duecento anni dopo essere morta, in un’astronave attrezzata a laboratorio Ellen Ripley viene in qualche modo resuscitata grazie a un esperimento di clonazione. Ma le cose non sono così semplici e in Ripley si sono mescolate caratteristiche aliene.

RAI 5  Su Rai 5 appuntamento con L’attimo fuggente. Alle 21.45 il doc Alla ricerca dello Hobbit: Hobbiton. Alle 22.15 L’opera italiana – Norma. Ma veniamo al prime time.

Attraverso le immagini della sua Sicilia, da Modica a Siracusa, riviviamo la ‘storia quasi vera di Salvatore Quasimodo’. La vita, gli amori, i versi che lo hanno reso celebre.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Una storia vera in prima tv il film 42 (USA, 2013) di Brian Helgeland, con Harrison Ford, Alan Tudyk.

Il film si basa sulla storia di Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball di colore ad essere entrato a far parte della Major League nel 1947. Il suo ingresso aprì le porte ai giocatori di baseball afro-americani e contribuì in modo determinante al Movimento dei diritti civili.

La5 Logo Su La 5 il film Martian Child – Un bambino da salvare (USA, 2007) di Menno Meyjes, con Bobby Voleman, John Cusack, Joan Cusack, Amanda Peet.

David Gordon è uno scrittore di romanzi di fantascienza, da poco vedovo. Addolorato per la perdita della moglie da cui sembra non riprendersi, si sente consigliare da Sophie, direttrice di una casa di accoglienza, di adottare Dennis, un bambino che sostiene di venire da Marte. Dopo qualche incertezza, sconsigliato vivamente dalla sorella Liz, David decide di prendersi cura del ragazzino. La sfiducia dell’assistente sociale Lefkowitz sulle reali capacita’ paterne di David, indurrà il neo genitore ad avvicinarsi ancora di più a Dennis.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory.

La simulazione di Babbo Natale (S06E11) Leonard organizza una serata “dungeons & dragons” a tema natalizio a cui partecipano tutti i ragazzi del gruppo. Penny, Bernadette ed Amy, arrabbiate per essere state lasciate sole, escono per una serata ‘solo ragazze’ dove con scarso successo tentano di trovare una ragazza per Raj.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.

Inchieste senza veli. Servizi spregiudicati. Comicità e ironia davvero taglienti. E una buona dose di giornalismo pronto a smascherare vizi e difetti del Bel Paese o, quantomeno, a suscitare dubbi, domande, perplessità.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Il dottor Dolittle 2 (USA, 2001) di Steve Carr, con Eddie Murphy, Jeffrey Jones, Michael McKean.

Il Dottor Dolittle che sa, come è noto, parlare con gli animali deve questa volta salvare una foresta e il relativo orso che ci vive. Non ci sono però speranze per il plantigrado se non gli si trova una compagna. L’impresa non è facile.

Real Time  Su Real Time una puntata in prima tv di Vite al limite. Alle 23.00 una puntata in prima tv di Skin Tight: la mia nuova pelle. Ma veniamo al prime time.

Scopriamo la vita di 12 persone che pesano 300 chili. Attraverso il loro percorso lungo un anno, queste persone tentano insieme di perdere centinaia di chili per poter sopravvivere.