Le Iene puntano all'effetto 'CHOC', tra giovani suicidi per gioco in Russia e Vittorio Sgarbi nud0 che defeca a favore di telecamera (VIDEO)

Vittorio Sgarbi show a Le Iene.

1-sgarbi-cacca-le-iene-2.jpg

Una puntata decisamente "CHOC" (parola leggermente storpiata che tanto è diventata comune in tv) quella di stasera de Le Iene. Il programma di Italia 1 - condotto nella versione domenicale da Nadia Toffa, Andrea Agresti e Giulio Golia - ha lasciato di sasso i telespettatori con alcuni servizi (nello specifico due) che, per ragioni diverse, hanno sconvolto o scandalizzato.


Uno è senza dubbio il servizio di Matteo Viviani che ha indagato su un pericolosissimo gioco denominato "Blue Whale". Un macabro gioco (creato ad arte da veri e propri geni del male detti "curatori") che ha spinto ben 150 giovani e adolescenti russi a buttarsi già da palazzi altissimi (il tutto ripreso dalle telecamere) dopo un percorso online di plagio e di vero e proprio lavaggio del cervello. Le immagini che si vedono all'inizio del servizio sono assolutamente sconvolgenti: giovani ragazze si lanciano con (apparente) estrema naturalezza dai tetti di edifici altissimi andando incontro a morte certa. Non sono da meno le interviste alle mamme di alcune di queste ragazze. La Iena poi indaga su un presunto collegamento di un suicidio di un giovane ragazzo di Livorno a questo gioco perverso.

Di tono certamente più leggero e dissacrante (e trash) è invece il servizio sul compleanno di Vittorio Sgarbi. La Iena Gaston Zama ha passato 24 ore insieme al critico d'arte (definito dai tntissimi fan che ha sui social "Il Vate"). Ma non è stata mostrata solo la serata del festeggiamento (cui hanno preso parte anche Morgan, Barbara Alberti, Vissani, D'Agostino), bensì anche Vittorio Sgarbi nella sua quotidianità più intima. E per "intimo" intendiamo proprio nel senso letterale del termine. Sì, perché all'inizio del servizio Vittorio Sgarbi appare nud0 e, senza farsi il minimo problema, si siede sul water e defeca (non senza imbarazzanti rumori) davanti alle telecamere del programma. Il tutto mentre telefona al portiere della Juventus Gianluigi Buffon. Non pago della visione già offerta, Sgarbi è passato poi dalla tazza al bidet. Uno spettacolo grottesco che ha letteralmente spiazzato il fedelissimo pubblico social del programma che si è riversato su Twitter a commentare le 'gesta' del vate sul water!

  • shares
  • Mail