Home Tale e quale show Gigliola Cinquetti e Gianna Nannini sono proprio tali e quali?

Gigliola Cinquetti e Gianna Nannini sono proprio tali e quali?

Gigliola Cinquetti scambiata per Gianna Nannini dal sito di Repubblica che pubblica una sua foto a Tale e Quale Show

di grazias
pubblicato 18 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:20

Un simpatico incidente di percorso è capitato oggi al sito di Repubblica che ha pubblicato una foto piuttosto singolare di Gianna Nannini. L’immagine è proprio quella che ho messo ad inizio post. Vedete qualcosa di strano? Nella foto, la rocker toscana mostra i suoi segni caratteristici: capelli scompigliati, giubbino di pelle e chitarra d’ordinanza. Eppure c’è qualcosa che non va. Cosa? Beh, tanto per cominciare, la persona ritratta nella fotografia non è Gianna Nannini.

Non lo è, dicevo, ma per qualche minuto ha tentato di esserlo su Rai 1 durante il programma campione di ascolti di Rai 1 che prende il nome di Tale e Quale Show ed è uno dei fiori all’occhiello dell’oggi meno abbronzato Carlo Conti. L’imitatrice in questione è Gigliola Cinquetti, che, oltre ad aver conquistato la giuria del talent per vip tali e quali, deve aver convinto anche la redazione del sito di Repubblica, incappata nell’errore.

L’articolo poi, nulla o quasi aveva a che fare col Inno, il nuovo disco di Gianna Nannini, e nemmeno con la hit d’altri tempi “Non ho l’età”, cinguettata dalla stessa Cinquetti qualche (ma proprio qualche) Sanremo orsono.

Insomma, un imprevisto che ha fatto sorridere ma che, a onor del vero, è rimasto per pochi minuti sul sito di Repubblica. Noi però ce ne siamo accorti e volevamo farvi sorridere un po’ prima di cena in attesa delle grasse risate che ci faremo con Max Giusti questa sera su Rai 1. Beh, nel caso in cui gli eroi Giusti, Chiatti e Finocchiaro non dovessero riuscire nell’impresa, potete tornare su questo post.

Tale e quale show