Home Festa della Mamma 2017 tra Zecchino d’Oro e Caduta Libera ‘for mums’

Festa della Mamma 2017 tra Zecchino d’Oro e Caduta Libera ‘for mums’

Diversi gli appuntamenti dedicati alle mamme nel weekend della loro festa.

pubblicato 14 Maggio 2017 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:26

Domenica 14 maggio in Italia si celebra la Festa della Mamma e quest’anno compare qualche speciale omaggio in tv. Proviamo a ricostruire un palinsesto di appuntamenti dedicati alle mamme in questa domenica 14 maggio.

Si parte del pomeriggio con MTV (Sky, 133) che propone la maratona della terza stagione di 16 anni e incinta Italia, in onda dalle 16.15, che culmina alle 21.10 con lo speciale 16 anni e incinta Italia – un anno dopo, sulle ragazze protagoniste dell’edizione dello scorso anno del docu-reality. Un modo per raccontare le giovanissime madri e anche per lanciare la quarta e inedita stagione, prodotta da Stand by me e in onda sempre su MTV da venerdì 19 maggio in prima serata con cinque nuove protagoniste (Irene, Saida, Alice, Clarissa e Giada).

Dalle giovani madri ai giovanissimi cantanti: alle 18 su Rai YoYo, e in streaming su Rai Play, va in onda Uno Zecchino per la Mamma, un’ora di musica, letture e divertenti clip in compagnia di Carolina Benvenga, Gipo (Oreste Castagna), Fata Ariele (Greta Pierotti), il cavallo Lallo, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni e con la Zecchino d’Oro Baby Dance.

Alle 18.45 tocca a Caduta Libera!, su Canale 5, festeggiare con una puntata speciale che vede in gara 11 mamme vip che giocheranno con Gerry Scotti. In postazione troveremo Giovanna Civitillo, Cecilia Capriotti, Brigitta Boccoli, Gloria Bellicchi, Valeria Graci, Sarah Maestri, Irene Ferri, Angela Melillo, Hoara Borselli, Valeria Altobelli e Daniela Fazzolari. Il ricavato della puntata sarà devoluto alla campagna della ‘Fabbrica del Sorriso 2017’ dedicata alla lotta contro i tumori infantili.

In prima serata ci pensa Sky Cinema Uno HD con la prima visione esclusiva di Ma Ma – Tutto andrà bene, film sul coraggio e l’amore materno diretto da Julio Medém con Penelope Cruz e Luis Tosar. Una storia intensa che segue le vicende di Magda, un’insegnante disoccupata con un matrimonio naufragato alle spalle, madre di una giovane e promettente stella del calcio. Ma Magda lotta contro un cancro al seno, affrontando però la vita con coraggio, positività, e leggerezza, sostenuta dal suo ginecologo e da Arturo, ex calciatore e ora talent scout, conosciuto durante una partita del figlio. Quando a separarla dalla morte restano solo pochi mesi, Magda è messa a dura prova dal destino con un’inaspettata gravidanza. E le lacrime sono assicurate.

Non manca all’appello neanche la Radio: Rai Radio 2, infatti, ha messo in campo i propri conduttori e chiede anche la ‘complicità’ degli ascoltatori per festeggiare le mamme condividendo un ricordo, un pensiero, un augurio per la propria mamma con l’hashtag #lodicemamma.

MTV ItaliaRai YoyoSky Cinema Uno