Vita in diretta Estate, decisi i conduttori (Anteprima Blogo)

E' stata scelta la coppia che condurrà la versione estiva del contenitore di Rai1

Vita in diretta Estate, decisi i conduttori (Anteprima Blogo)

La partenza è prevista per giugno nel pomeriggio della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, quando la coppia formata da Marco Liorni e Cristina Parodi andrà in vacanza dopo una lunga (e difficile) stagione lavorativa.

Quest'anno niente "Estate in diretta" ma semplicemente Vita in diretta, un segno di continuità per il contenitore principe del pomeriggio di Rai1. Stesso logo, stesso studio, insomma non si cambia l'hardware, mentre ovviamente muterà il software della trasmissione storica del pomeriggio della prima rete.

Chi ci sarà dunque al posto di Marco e Cristina? Secondo quanto apprendiamo, dopo una lunghissima e per certi versi estenuante discussione fra i vari gangli del primo canale, è stata decisa la coppia di Vita in diretta estate. Il nome femminile scelto dalla Rai è quello che girava nell'ambiente da molto tempo, ovvero Mia Ceran, che dopo aver condotto Rai dire nius con il Mago Forest nell'access di Rai2, tornerebbe (qualora accetti) in un ruolo più giornalistico arrivando a condurre -per ora solo in estate- Vita in diretta.

Al suo fianco ci sarebbe un giornalista del servizio pubblico in ascesa professionale, ovvero Paolo Poggio di Rai News, che per l'estate verrà distaccato alla Rete 1 per la conduzione di Vita in diretta. Due giornalisti dunque per la versione estiva di Vita in diretta, questo per dare un segno prettamente giornalistico a questa nuova edizione del programma della rete di Andrea Fabiano.

  • shares
  • Mail