Amici 16-Serale del 13 maggio, eliminato Thomas

Resoconto e fotogallery dell'ottava puntata del serale di Amici 16, in onda su Canale 5.

Diretta dell'8° serale.

  • 21.15

    Il "chi inizierà" di stasera è stato già sperimentato in passato. Si intitola "sono solo canzonette". Emma ed Elisa devono cantare loro brani ma con testi improponibili. Giudica Ambra. Elisa già ride senza freni dopo un secondo! Emma si ritrova a riadattare proprio il brano dell'Eurovision La mia città. Vince Emma 2-1. Inizia la sua squadra.

  • 21.27

    Ci si gioca subito l'ospite internazionale. Sebastian balla (decisamente bene) mentre i London Grammar cantano Strong. La Abbagnato elogia la qualità del suo movimento. Meta: "Mi è piaciuto molto quello che ho visto".

  • 21.34

    Emanuel Lo applaude per la sua amata...

  • 21.35

    Ecco Giorgia con Andreas che accompagna la sua performance.

  • 21.37

    La conduttrice: "Sono contenta di averti avuto qui con noi, torna qui tutte le volte che vuoi!". Spento Liotti. La Abbagnato vota per Sebastian. Meta anche.

  • 21.39

    Tocca al "topolino" Thomas con Celebration. Altra performance di qualità... e con gli immancabili passettini di danza.

  • 21.41

    Risponde Federica con una "versione morbida" di Grande grande grande. Esibizione come (quasi) sempre a occhi chiusi. Boosta spegne la Abbagnato. Meta: "Thomas ha ballato meglio di come ha cantato, ci voleva una voce martellante come il ritmo. Federica non deve perdere le sue imperfezioni perché è fantastica. Voto per lei". Ambra: "Thomas mi ha convinto di meno, Federica ha viaggiato".

  • 21.48

    Un abbraccio caldissimo tra la De Filippi e Sabrina Ferilli, due amiche sincere. E poi non smettono di tenersi per mano.

  • 21.51

    Esibizione canora magistrale di Elisa in Mirrors, impreziosita da una coreografia corale in cui Andreas non delude le alte aspettative.

  • 21.54

    Anche Emma canta (un suo brano, Facciamola più semplice) mentre Sebastian danza. Spenta Ambra. Liotti ha scelto Sebastian. Voto segreto.

  • 22.03

    Quarta prova all'insegna di Riccardo che canta il suo inedito Polaroid. Pubblico in automatico in visibilio. E arriva il complimento anche dall'eterno rivale Mike... che poi va sul palco per Canzone di un'amica di Guccini.

  • 22.08

    Abbraccio tra i due rivali. Spenta Ambra. Liotti: "Mi è piaciuto tanto Mike". La Abbagnato conquistato dall'inedito di Riccardo. Meta: "Mike è cresciuto molto dal livello interpretativo, premio lui".

  • 22.12

    Mike rapito dalla Ferilli (che lo stuzzica a modo suo: "Cerchi rogne?"). Emma chiosa: "E' passato da Mike...una gioia a Mike la gioia!".

  • 22.13

    Sebastian in una coreografia corale molto "muscolare". Rispondono i Blu con Federica in Love me tender. Non vota Ambra. La Abbagnato e Liotti premiano il ballerino. Meta si complimenta con entrambi: "Federica ha cantato da Dio, anche Sebastian magistrale".

  • 22.18

    Vincono i Bianchi 5-2. Elisa richiama Andreas e i prof salvano Riccardo. Al ballottaggio va Federica.

  • 22.24

    Torna il momento cult della cabina telefonica con la Ferilli che dà il meglio di sè e la De Filippi che la stuzzica a dovere. Tra i personaggi con cui deve "convivere" in uno spazio ristretto anche una vecchia conoscenza, Felice, che non smette di guardarla. Ma c'è anche Stefano De Martino.

  • 22.29

    C'è posto per tutti con Sabrina!

  • 22.36

    Secondo "chi inizierà?" decisamente divertente: Emma ed Elisa indossano dei reggiseni giganti dentro i quali devono nascondere il maggior numero di soldi del Monopoli che volano in una cabina chiusa. Stravince Emma.

  • 22.40

    La seconda sfida a squadre vede cantare proprio le coach: Emma in Sarò libera ed Elisa in Luce nella versione acustica.

  • 22.51

    Per la coach dei Blu anche la vicinanza del marito Andrea Rigonat alla chitarra.

  • 22.53

    Spento Liotti. Meta: "Emma era tutt'una con il suo microfono, però Elisa mi ha spaccato lo stomaco". La Abbagnato: "Emma mi ha emozionato tantissimo ma Elisa mi ha portato via".

  • 22.54

    Ci ha lavorato molto in settimana (anche per migliorare l'inglese...), ora Riccardo propone l'impegnativo Heal the world... e alla fine arriva una bambina ad accompagnarlo nella performance.

  • 22.57

    Si cambia atmosfera con Thomas in Feel good inc. Meta spento... avrebbe votato Riccardo: "La sua è stata una carezza". Liotti è d'accordo: "Ha espresso dolcezza, incanto, sensibilità e una bella personalità vocale". Ambra premia la sua umanità.

  • 23.01

    E' la volta di Andreas in un quadro molto intenso sulla donazione degli organi. Il ballerino commenta: "Sono molto soddisfatto, ho cercato di renderlo più umano e puro possibile". La Ferilli: "Straordinario, ha interpretato tutto con sobrietà e autenticità".

  • 23.06

    Emma riconosce la bravura di Andreas e cambia registro facendo cantare a Mike il suo inedito Desire. Elisa spegne Ambra. Voto segreto. Meta: "Mike è credibile in italiano mentre in inglese crea una barriera, ho votato Andreas".

  • 23.16

    Riccardo continua a "snocciolare" tutto il suo album che uscirà venerdì prossimo, per la prima volta propone l'inedito Replay.

  • 23.18

    Nuovo scherzo a Elisa-Emma, fanno le prove per un gioco che dovranno ripetere al serale. Vengono imbragate e sollevate a tre metri di altezza. E restano sospese nel vuoto. Il tempo passa e nessuno si fa vivo. Emma ha capito che si tratta di uno scherzo ma non scattano le "operazioni di salvataggio". E lei diventa caustica... fino a quando non compare la scritta "ve l'abbiamo fatta ancora".

  • 23.25

    Sebastian si cimenta in una prova decisamente impegnativa, il ritratto di Dorian Gray. Spento Meta. Liotti: "Sebastian tutta la vita". Ambra: "Lui entra nella scrittura della danza".

  • 23.30

    Emma vorrebbe far cantare Sunday morning a Mike ma lui chiede di cantare altro. Maria De Filippi: "Non è una scelta polemica, è stata un'idea di Mike per cui l'hanno seguito Perris e Boosta, solo Emma non lo sa...". Il motivo? E' proprio un brano della coach, Trattengo il fiato!

  • 23.33

    Emma è commossa. E ne ha be donde. Lei ringrazia la squadra per il lavoro svolto insieme: "Mi state ripagando di tante cose e sono felice di avervi incontrato in un momento che non avevo previsto nella mia vita, non immaginate quanto mi date ogni giorno".

  • 23.34

    I Blu rispondono ancora con Riccardo in Scusa se ti amo. Spenta la Abbagnato. Liotti: "Mike è cresciuto tanto, Riccardo mi sta stupendo perché sta tirando fuori una gran bella voce, piena, voto lui". Meta: "Credo a Mike quando canta in italiano, mi ha davvero emozionato". Ambra: "Sono felice di dare il punto a Riccardo".

  • 23.38

    Vincono i Blu 6-1. Emma salva Sebastian, i prof Bianchi mandano al ballottaggio Thomas contro Federica. Il primo ha un contratto discografico con la Warner, la seconda con Universal.

  • 23.44

    Thomas canta Uptown funk, What do you mean, Normalità e Scusa. Federica in Ti avrei voluto dire, People talk to me (inedito scritto da lei), Chissà se lo sai, Black hole sun.

  • 0.10

    Liotti commenta: "Sono andati al ballottaggio due tra i migliori". E vorrebbe salvare entrambi. Ma Meta non è d'accordo e invita i due a "continuare a correre". La De Filippi propone al massimo di rimandare la decisione alla prossima settimana all'inizio del serale: "Non posso annullare due partite, posso darvi una settimana per scegliere, capisco Daniele che è padre di un ragazzo di 18 anni ma loro due sono dritti...". E così si va ora al voto.

  • 0.12

    In attesa del verdetto c'è l'intervista con gli oggetti alla Ferilli. La De Filippi la definisce una "persona perbene", poi le avvicina delle manette e Sabrina non resiste: "Sono di te e Maurizio?".

  • 0.18

    E' il momento di Luca e Paolo che chiedono a Boosta di accompagnarlo al piano. Il testo di Avrai viene riadattato per prendere simpaticamente in giro giudici e coach.

  • 0.29

    Esce Thomas... e molti in Rete non l'hanno affatto presa bene (per usare un eufemismo). Va via uno dei ragazzi più intonati di questa edizione. La conduttrice lo elogia per la bravura, per il silenzio e per la misura: "Solo stasera ti ho visto in difficoltà, è normale che ti tremasse il ginocchio". E sottolinea la sua educazione: "I tuoi genitori sono stati davvero bravi". E la puntata finisce con i London Grammar che cantano il nuovo singolo.

maria-de-filippi-e-sabrina-ferilli_1ac3419.jpg

Stasera, sabato 13 maggio, alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda l'ottava puntata del serale di Amici 16 con Maria De Filippi e la seguiremo in liveblogging.


Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu


Emma Marrone è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportata dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.

Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo.

Amici 16-Serale, i concorrenti in gara suddivisi nelle squadre Bianca e Blu


Squadra Bianca: cantanti Mike Bird, Thomas Bocchimpani, ballerino Sebastian Melo Taveiro

Squadra Blu: cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, ballerino Andreas Muller

Amici 16-Serale, i giudici


Componenti della giuria Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti.

Amici 16-Serale, il quinto giudice della puntata di sabato 13 maggio 2017


Il 5° giudice sarà l'attrice Sabrina Ferilli.

Amici 16-Serale, gli ospiti della puntata di sabato 13 maggio 2017


Ospiti musicali della serata Giorgia, voce tra le più belle del panorama musicale italiano, e il trio di musica trip hop che sta spopolando in tutto il mondo, i London Grammar.

Amici 16-Serale | Second Screen


Segui Amici su:
witty tv: http://www.wittytv.it
facebook: @amicidimariadefilippi
twitter: @amiciufficiale
instagram: @amiciufficiale
hashtag: #amici16

Amici 16-Serale | Dove vederlo in tv e in streaming


Amici 16

è in onda ogni sabato sera su Canale 5 e in diretta streaming sul sito www.mediaset.it

  • shares
  • Mail