Home Chicago P.D. Serie Tv, novità: Jason Bateman firma per Arrested Development 5; USA Network ordina Unsolved e Damnation

Serie Tv, novità: Jason Bateman firma per Arrested Development 5; USA Network ordina Unsolved e Damnation

USA Network ordina il period drama Damnation e l’antologica Unsolved. La quinta stagione di Arrested Development si avvicina con la firma di Jason Bateman. Riverdale trova il nuovo Reggie

pubblicato 13 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:59

Arrested Development: primo passo ufficiale in vista della quinta stagione. Jason Bateman ha firmato per far parte della quinta stagione di Arrested Development, attesa da ben quattro anni, quando la quarta era apparsa su Netflix, che ha recuperato la serie dopo le prime tre stagioni trasmesse dalla Fox. Per completare il quadro si dovranno aggiungere anche i suoi co-protagonisti Will Arnett, Tony Hale, Jeffrey Tambor, Portia de Rossi e Michael Cera, ma ovviamente essendo tutti impegnati con le loro carriere, è molto difficile riunirli, al punto che la quarta stagione è stata girata a blocchi, ciascuno concentrato su pochi personaggi. Una struttura che come rivelato da Brian Grazer produttore della serie, non vogliono ripetere con la quinta stagione, provando a sviluppare un’unica storia.

Chicago PD: Rick Eid si sposta da una serie tv di Dick Wolf ad un’altra. Eid lascerà la guida di Law & Order: SVU e diventerà lo showrunner di Chicago PD (entrambe le serie sono state rinnovate).

Damnation: USA Network ha ordinato un period drama creato dallo scrittore e poeta Tony Tost con la Entertainment 360, Daniel Rappaport e James Mangold, mentre David MacKenzie sarà il regista. Netflix la trasmetterà fuori dagli USA successivamente alla messa in onda americana. Prodotta da Universal Cable Prods, Damnation è un’epica saga che racconterà il cuore dell’America degli anni ’30, il conflitto tra soldi e sangue, tra ricchi e poveri, tra profeti e ciarlatani. Al centro c’è Seth Davenport (Killian Scott) un uomo che finge di essere un prete di una piccola cittadina dell’Iowa per dar vita a un’insurrezione e rivoltare lo status quo. Concentrato sulla sua missione non si rende conto che un industriale locale ha assunto Creeley Turner (Logan Mashall-Green) famoso per fermare sul nascere tutti gli scioperi, proprio per bloccarli. Quello che tutti gli altri non sanno è che i due uomini condivido un violento passato.

Difficult People: Lucy Liu entra come ricorrente nella terza stagione della comedy Hulu con Billy Eichner e Julie Klausner. Liu sarà Veronica una donna forte e di successo, moralmente corrotta e sempre pronta a nuove sfide. La terza stagione debutterà l’8 agosto su Hulu.

The Blacklist: dopo la chiusura dello spinoff The Blacklist: Redemption che vedeva al centro la figura di Tom Keen interpretato da Ryan Eggold, il personaggio tornerà come regular nella prossima quinta stagione della serie originaria. Chissà se le vicende del suo spinoff e i legami con i genitori di Tom interpretati da Kamke Janssen e Terry O’Quinn saranno totalmente abbandonate o se verranno in qualche modo immessi in The Blacklist.

Riverdale: Charles Melton sarà il nuovo Reggie dopo che Ross Butler, che lo ha interpretato nella prima stagione, è stato costretto a lasciare la serie a causa di un conflitto nelle riprese di Riverdale e Tredici, di cui fa parte. Inoltre Casey Scott, interprete di Kevin, è stato promosso regular in vista della seconda stagione (che secondo alcuni rumors potrebbe avere 22 episodi e debuttare in autunno). Cott è Kevin Keller il migliore amico gay di Betty che ama avere la sua opinione sarcastica su tutto e è il figlio dello sceriffo.

Unsolved: USA Network ha ordinato ufficialmente una serie antologica che racconterà nella prima stagione la storia degli omicidi di Tupac e Notorious B.I.G.. Unsolved: The Murders of Tupac and the Notorious B.I.G., prodotta da Universal, racconterà le indagini sui due omicidi delle due star della musica Tupac Shakur e Christopher Wallace aka Notorius B.I.G.. Wavyy Jonez sarà Wallace mentre Marc Rose Shakur, nel cast anche Josh Duhamel nei panni del detective Greg Kading, Jimmi Simpson in quelli del detective Russell Poole. Scritto da Kyle Long, la stagione sarà basata sul libro di Kading che guidò la task force chiamata ad indagare sugli omicidi.

Chicago P.D.