Serie tv, novità: Showtime ordina SMILF con Frankie Shaw e Rosie O'Donnell

Rosie O'Donnell per la prima volta co-protagonista di una serie tv, la comedy SMILF di Showtime. Mr Mercedes di Stephen King ad agosto su Audience Network

smilf.jpg

SMILF: Showtime ha ordinato una comedy tratta da un corto di Frankie Shaw, che debutterà con i suoi 10 episodi il prossimo autunno. Interpretato, scritto, diretto e prodotto da Shaw, SMILF è una storia semi-autobiografica ambientata a Boston e racconta la storia della ventenne single Bridgette (Shaw), i cui sogni di carriera, amori, sess0, si scontrano con il fatto di essere madre. Rosie O'Donnell, per la prima volta in un ruolo regular in tv, sarà co-protagonista nei panni di Tutu, mamma di Bridgette che è praticamente estranea a tutte le normali relazioni sociali.

Big Dog: Choice Films e Aurelian Productions stanno lavorando a una serie tv tratta dai libri di Adam Dunn con David Platt che sarà il regista dei primi due episodi. Scritto dallo stesso Dunn con Tony Glazer, Big Dog ha materiale per almeno quattro stagioni, considerando che i 4 romanzi della serie Rivers of Gold, The Big Dogs, Saint Underground e il prossimo The Unfathomable Deep saranno ciascuno le basi di una stagione. Le riprese dei primi 8 episodi inizieranno a luglio a New York. Big Dog è ambientato in un futuro in cui New York è devastata dopo la bancarotta, percorsa da continue rivolte e da una forte ondata del crimine, una città guidata da una rete di tassisti che gestiscono una serie di locali illegali. Al centro c'è Renny giovane fotografo di moda che traffica droga tra la rete di taxi e i locali che è costretto a "fare carriera" dal suo boss Reza, il volto locale di un gruppo criminale internazionale che cerca di controllare la città.

Mr Mercedes: l'adattamento del romanzo di Stephen King debutterà il prossimo 9 agosto su Audience Network. Prodotto da Sonar Entertainment, Mr Mercedes segue le vicende di Brady Harsfield (Harry Treadaway) un killer demente che perseguita il poliziotto in pensione Bill Hodges (Brendan Gleeson) con lettere e mail, costringendolo a tornare in azione per cercare di fermarlo. L'adattamento del romanzo è realizzato da David E. Kelley, reduce da Big Little Lies, mentre diversi episodi sono diretti da Jack Bender.

The Left Hand of Darness: Critical Content ha ordinato una limited series tratta dal romanzo di incentrato su una missione di soli maschi verso un pianeta conosciuto come Winter abitato da androgini con strani rituali di accoppiamento e con caratteristiche sessuali fluide.

  • shares
  • Mail