Home Notizie Syfy ordina Krypton e Happy! e prepara Nightflyers tratta da George R.R. Martin

Syfy ordina Krypton e Happy! e prepara Nightflyers tratta da George R.R. Martin

Il prequel di Superman Krypton e Happy! sono le due serie tv ordinate da Syfy e annunciate in occasione della presentazione del nuovo logo. La rete lavora a Nightflyers tratto da George R. R. Martin

pubblicato 11 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:01

Prima dell’ upfront ufficiale di NBCUniversal (la presentazione del palinsesto) atteso per la prossima settimana, la Universal ha annunciato diverse novità per il canale cable Syfy tra cui un rinnovamento del logo e dell’immagine del canale a 25 anni dalla sua fondazione e a 8 dal passaggio di nome da Sci Fi all’attuale Syfy.

Non poteva esserci occasione migliore che il 25° anniversario per tornare alle nostre origini, raddoppiare la programmazione originale e mettere i fan al centro di quello che facciamo. In qualità di unico canale dedicato 24 ore su 24 a questo genere, vogliamo che i fan possano chiamare questo canale la loro casa.

Ha spiegato Chris McCumber presidente della divisione della NBCUniversal Cable Entertainment.

Se il cambiamento nell’immagine interessa meno a noi spettatori che viviamo oltre oceano, molto più interessanti sono i progetti annunciati contestualmente da Syfy. La rete ha infatti ordinato a serie sia Krypton il prequel delle vicende di Superman creato da David S. Goyer che Happy! adattamento di un fumetto con protagonista Christopher Meloni. Inoltre Syfy sta iniziando a lavorare a Nightflyers, un thriller soprannaturale tratto da un racconto di George R. R. Martin l’autore di Game of Thrones.

Syfy ordina Krypton e Happy!

Tratto sul personaggio DC creato da Jerry Siegel e Joe Shuster, Krypton racconta le vicende del nonno di Superman interpretato da Cameron Cuffe, membro della Casa di El caduta in disgrazia e ostracizzata dai suoi pari, intenzionato a restituire l’onore perduto alla sua famiglia, salvare il pianeta che ama dal caos. Nel cast troviamo anche Georgina Campbell, Ann Ogbomo, Ian McElhinney e Aaron Pierre. Scritto da Goyer e Damian Kindler, che sarà anche showrunner, il pilot di Krypton è tratto da una storia sviluppata da Ian Goldberg e dallo stesso Goyer e sarà prodotto dalla Warner Horizon.

Christopher Meloni sarà invece Sax, un ex poliziotto corrotto diventato sicario su commissione, in Happy!, serie tv tratta dalla graphic novel di Grant Morrison e Darick Roberston. La vita di Sax, fatta di sess0 senza significato, omicidi e tradimenti, cambia dopo un colpo andato male quando inizia a vedere un cavallo alato blu chiamato Happy (Bobby Moynihan). Morrison insieme a Brian Taylor hanno scritto la sceneggiatura, prodotta dalla Universal.

Inoltre Syfy deve invece ancora decidere il destiono del pilot The Machine mentre The Haunted non diventerà una serie.

Nightflyers di George R.R. Martin

Sperando di replicare il successo di Game of Thrones, Syfy sta lavorando all’adattamento dell’epico racconto di George R. R. Martin Nightflyers, una storia ambientata in un mondo sull’orlo della distruzione. Un gruppo di esploratori spaziali a bordo della The Nightflyer, la migliore nave della galassia, proveranno a scovare una navicella aliena che potrebbe salvare l’umanità. Più la navicella e il suo equipaggio si avvicinano alla meta, più si renderanno conto che l’intelligenza artificiale che guida la nave e il suo capitano che non hanno mai visto, starebbero per condurli verso lo spazio più profondo e orrori mai visti prima. Jeff Buhler si sta occupando dell’adattamento per la Universal Cable Productions.