Home Notizie Stasera in tv, 12 maggio 2017: I Migliori Anni, L’Onore e il Rispetto, Incontri ravvicinati del terzo tipo

Stasera in tv, 12 maggio 2017: I Migliori Anni, L’Onore e il Rispetto, Incontri ravvicinati del terzo tipo

Carlo Conti su Rai 1, Gabriel Garko su Canale 5 e Steven Spielberg su Rai 3: a voi la scelta.

pubblicato 12 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:02

Logo Rai1  Su Rai 1 terza puntata de I Migliori Anni 8. A seguire Tv7. Ma veniamo al prime time.

Carlo Conti riapre lo scrigno della memoria per rivivere le pagine più belle della nostra storia attraverso la musica, la televisione, le mode e i volti che hanno segnato i nostri migliori anni.

Logo Rai2  Su Rai 2 il film Attacco al potere (USA, 2013) di Edward Zwick con Denzel Washington, Annette Bening, Bruce Willis.  Alle 23.20 Blue Bloods (S07E04). Tg2 Punto di Vista. E vediamo la prima serata.

Il Presidente Clinton, dopo l’attentato al World Trade Center, promette durezza nei confronti dei terroristi. Si aprono due indagini parallele: da un lato il capitano Hubbard dell’FBI e dall’altro l’agente segreto della CIA Elise Kraft. Mentre le indagini proseguono altri attentati colpiscono New York e il generale Devereaux ha buon gioco nell’imporre le maniere forti facendo saltare le garanzie costituzionali.

Logo Rai3  Su Rai 3 il film Incontri ravvicinati del terzo tipo (USA, 1977) di Steven Spielberg, con Richard Dreyfuss, François Truffaut. A mezzanotte Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

In una zona deserta dello Wyoming, nei pressi del famoso Picco del Diavolo, il governo americano sta preparando segretamente una base di atterraggio per navi extraterrestri. Ma alcune persone dotate di percezione extrasensoriale si sentono attirate verso il Picco del Diavolo. Due di questi sensitivi, Roy, un elettrotecnico, e Jillian, una donna a cui gli extraterrestri hanno rapito il figlio, giungono all’appuntamento con l’astronave misteriosa.

Logo Canale5 Su Canale 5 settima puntata de L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo di Alessio Inturri, con Gabriel Garko, Lisa Gastoni. Alle 23.30 Matrix con Chiambretti. Ma veniamo al prime time.

Tonio sta finalmente chiudendo i ponti con il passato. Dopo aver vendicato la sua famiglia stanando Ettore De Nicola, è il turno del ministro Cusano. Chantal è morta, Giada è rinchiusa in un manicomio e il ministro è profondamente sconvolto dagli ultimi avvenimenti. Per questo supplica Tonio di prendersi cura di Giada, troppo fragile per farcela da sola.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Fast & Furious 6 (USA, 2013) di Justin Lin, con Dwayne Johnson, Jason Statham, Vin Diesel, Paul Walker. Alle 00.05 il film Due nel mirino (USA, 1990) di John Badham con Mel Gibson, Goldie Hawn, David Carradine. Ma veniamo al prime time.

L’agente Hobbs è all’inseguimento di un’organizzazione criminale composta da esperti piloti mercenari. Per incastrarli chiederà alla squadra di Dom, in perenne fuga dopo aver messo a segno un colpo milionario, di batterli sulla strada. In cambio Hobbs promette al gruppo l’assoluzione da tutti i loro crimini e la ricomposizione delle loro famiglie.

Logo Rete4  Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado. A seguire Il Commissario Schumann. Ma veniamo al prime time.

Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

La7 logo  Su La7 il film Caccia al ladro (USA, 1955) di Alfred Hitchcock, con Cary Grant, Grace Kelly.

John è un famoso ladro di gioielli, ritiratosi dalla ‘professione’ dopo essere stato scarcerato durante la guerra e aver partecipato alla Resistenza in Francia. Sulla Costa Azzurra, dove ora vive, si verificano dei furti eseguiti secondo la sua tecnica d’un tempo. Sospettato, tra gli altri, da un’affascinante connazionale, rischia di essere ucciso e, alla fine, riesce a scoprire il nuovo ‘gatto’.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 due puntate di Hell’s Kitchen Italia 3. Alle 23.45 in replica Il Testimone. Ma veniamo al prime time.

I cuochi dovranno valorizzare la cucina regionale dimostrando a Chef Cracco di essere bravi a distinguersi nella tradizione. L’eterna sfida Milano Roma entra nel ristorante: un menu’ capitolino contro uno meneghino. Ai cuochi il compito di rendere omaggio ai piatti tipici senza deludere lo Chef: chi sbaglia rischia l’eliminazione.

Cielo logo  Su Cielo il film in prima tv La segretaria (Ita, 1974) di Francisco Lara Polop, con  Ornella Muti, Philippe Leroy.

Un ricco e maturo uomo d’affari si porta a letto la segretaria adolescente e, quando la ragazza vorrebbe interrompere la relazione, la ricatta rinfacciandole i favori da lui fatti alla famiglia di lei. La fanciulla si piega, ma un giovanotto che l’ama saprà liberarla dall’incomodo protettore.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds.

Stadi del dolore (S06E20) Mentre tentano di superare, o quanto meno di gestire, i loro sentimenti per la perdita di Prentiss, i membri della squadra conducono una nuova indagine a Tampa.
Ombre del passato (S06E21) La squadra è chiamata a San Diego per individuare uno stalker ossessionato dalle collegiali, e nel frattempo deve rispondere alla Strauss della perdita di Prentiss.
Alla ricerca di Rose (S06E22) In un resort nel nord Carolina una donna è stata brutalmente uccisa e un’altra è sparita. Una sorpresa spiacevole attende sul posto la squadra di Hotchner.

RAI 5  Su Rai 5 il doc Karl Lagerfeld. Alle 22.10 Rococò. Ma veniamo al prime time.

Nel corso di un raro e insolito faccia a faccia con il documentarista Loic Prigent, Karl Lagerfeld disegna e racconta la sua vita, dall’infanzia nel nord della Germania fino all’arrivo a Parigi.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Action’s Studio: Mel Gibson, il film Payback – La rivincita di Porter (USA, 1998) di Brian Helgeland, con Mel Gibson, Gregg Henry, Maria Bello.

Porter e Val, due ladri amici tra loro, mettono a segno un colpo molto facile. Quando si accingono a dividere a meta’ il bottino di 140.000 dollari, Val si impadronisce di tutti i soldi, prende con sé la moglie di Porter e gli spara più volte contro nell’intento di finirlo. Ma Porter, grazie ad un provvidenziale intervento, guarisce e ha un solo pensiero: recuperare il denaro.

La5 Logo  Su La 5 il film Due settimane per innamorarsi (USA, 2002) di Marc Lawrence, con Hugh Grant, Sandra Bullock. Alle 23.10 in prima tv Missione Green. Alle 23.15 Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

George Wade è un ricco e affascinante imprenditore immobiliare. Lucy Kelson è una brillante legale ambientalista che vuole impedire la demolizione del Community Center per far posto ad un condominio di lusso. Lei e George Wade sono sempre stati su fronti opposti ma si trovano a lavorare insieme.

Italia 2 Su Italia 2 il film Rimini Rimini (USA, 1987) di Sergio Corbucci, con Maurizio Micheli, Jerry Calà, Gigi Sammarchi.

L’estate a Rimini, tra distinte signore sedotte a abbondate, affaristi senza scrupoli e affascinanti play boy.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica la prima puntata di Bring the Noise.

Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.

nove-logo.jpg  Su Nove nuova puntata di Fratelli di Crozza. A seguire una puntata in replica di Cucine da incubo Italia. Ma veniamo al prime time.

Nuovo appuntamento con il live show di Maurizio Crozza, con i suoi personaggi, vecchi e neonati.

Real Time  Su Real Time terza puntata di Piccoli Giganti. Alle 22.40 ottava puntata de Il Boss delle Cerimonie, in prima tv e a seguire una in replica. Ma veniamo al prime time.

Gabriele Corsi e il piccolo Giorgio Zacchia presentano un’avvincente sfida in cui tre squadre di giovanissimi si esibiscono in canto, ballo e intrattenimento. A giudicarli Benedetta Parodi, Enzo Miccio e Serena Rossi.