Un goal per l'Italia in arrivo su Rai1 con Marco Liorni (Anteprima Blogo)

Una serata di sport e spettacolo in diretta dall'Umbria per raccogliere fondi per i terremotati

Un goal per l'Italia in arrivo su Rai1 il 22 maggio con Marco Liorni (Anteprima Blogo)

Serate speciali in arrivo sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Dopo l'Eurofestival in programma sabato sera in prime time, nelle settimane successive ci saranno alcuni appuntamenti "one shot" nella rete che fu di Mimmo Scarano, a celebrare alcuni momenti della vita sociale del nostro paese a partire da martedì 23 maggio giorno dell'anniversario della strage di Capaci che costò la vita a Giovanni Falcone e agli agenti di polizia della sua scorta.

In quella data andrà in onda una serata speciale condotta da Fabio Fazio che avrà fra i suoi ospiti Maurizio Costanzo, come lui stesso ci ha raccontato in una recente intervista che ci ha voluto concedere. Ma quella non sarà l'unica serata speciale, infatti proprio il giorno prima, esattamente lunedì 22 maggio andrà in onda dalla Piazza San Benedetto di Norcia una serata di beneficenza per raccogliere denaro per i terremotati del centro Italia.

La serata dovrebbe chiamarsi Un goal per l'Italia, al centro della quale ci saranno i giocatori di calcio che racconteranno la loro storia professionale, dai primi calci ad un pallone da piccini, fino ad arrivare ai più importanti stadi italiani e del mondo. Nel corso della serata verrà messa in moto una raccolta di denaro che verrà devoluto alle popolazioni terremotate del centro Italia.

Alla conduzione di questa serata ci sarà Marco Liorni che abbandonerà lo studio di via Teulada per fare il padrone di casa di questa prestigiosa ed importante prima serata del primo canale della televisione di Stato, stavolta senza Cristina Parodi che continuerà a condurre Vita in diretta. Al suo fianco è prevista la presenza di Serena Rossi.

L'appuntamento per questa serata speciale di beneficenza del mondo del calcio per i terremotati è dunque prevista lunedì 22 maggio in prima serata su Rai1 con Marco Liorni.

  • shares
  • Mail