Upfront 2017-18 Fox: Gotham al giovedì con The Orville, Lethal Weapon al martedì, The Gifted al lunedì. New Girl in mid-season

La Fox ha ordinato Marvel's The Gifted, Ghosted, LA To Vegas, The Orville e The Resident per la prossima stagione televisiva, per cui è già stata ordinata anche l'undicesima stagione di X-Files

Seth Macfarlane contro Shonda Rhimes: agli Upfront della Fox è stato infatti annunciato che The Orville, creato dal papà de I Griffin (che sarà anche protagonista), andrà in onda il giovedì sera alle 21:00, scontrandosi con ogni probabilità contro Scandal e, soprattutto This Is Us. Una proposta alternativa da parte del network, che ha spostato proprio al giovedì anche Gotham, per fare spazio, il lunedì sera, alla nuova serie Marvel, ovvero The Gifted, che sarà affiancata da Lucifer.

Lethal Weapon, forte della componente comica al suo interno che ne ha decretato il successo, si sposta al martedì sera, che resta appannaggio della comedy con The Mick e Brooklyn Nine-Nine. Il mercoledì, invece, è dedicato alle serie tv di Lee Daniels, con Empire che si sposta alle 20:00, seguito da Star. The Exorcist, invece, resta al venerdì. La Fox, diversamente da quanto fatto in passato, non annuncia il palinsesto della mid-season, in cui vedremo le altre novità, ovvero LA To Vegas, 9-1-1 da Ryan Murphy e The Resident, oltre alla settima ed ultima stagione di New Girl ed all'undicesima di X-Files.

The Orville

Per quanto riguarda la serie tv non ancora rinnovate, i presidenti del network Dana Walden e Gary Newman si sono detti possibilisti su nuove stagioni sia di Prison Break che di 24: Legacy, sebbene il protagonista Corey Hawkins sia attualmente impegnato a teatro.

Upfront 2017-18 Fox, le serie tv rinnovate


Bob's Burgers (ottava stagione)
Brooklyn Nine-Nine (quinta stagione)
Empire (quarta stagione)
I Griffin (sedicesima stagione)
Gotham (quarta stagione)
The Last Man On Earth (quarta stagione)
Lethal Weapon (seconda stagione)
Lucifer (terza stagione)
The Mick (seconda stagione)
New Girl (settima stagione)
I Simpson (ventinovesima stagione)
Star (seconda stagione)
X-Files (undicesima stagione

Upfront 2017-18 Fox, le serie tv cancellate


Apb (una stagione)
Bones (dodici stagioni)
Making History (una stagione)
Pitch (una stagione)
Rosewood (due stagioni)
Scream Queens (due stagioni)
Sleepy Hollow (quattro stagioni)
Son of Zorn (una stagione)

Upfront 2017-18 Fox, le nuove serie tv: i drama


The Gifted:

prima serie tv prodotta dalla Fox con la Marvel. Reed (Stephen Moyer) e Caitlin Strucker (Amy Acker) sono la classica coppia della classe media americana, genitori di Lauren (Natalie Alyn Lind) ed Andy (Percy Hynes White). Quando i due giovani, durante un incidente a scuola, scoprono di avere dei poteri da mutanti, la famiglia è costretta a fuggire da The Sentinel Services, agenzia governativa che dà la caccia alle persone dotate di superpoteri, in cui lavora Jace Turner (Coby Bell). A complicare le cose, il fatto che Reed lavori nell'ufficio del Procuratore distrettuale contro gli stessi mutanti. La famiglia si ritrova così a chiedere aiuto ad una rete segreta di mutanti che sostiene quelli come loro in difficoltà e composta, tra gli altri, da Marcos Diaz (Sean Teale), ovvero Eclipse, Clarice Fong (Jamie Chung), ovvero Blink, Lorna Dane (Emma Dumont), meglio nota come Polaris e John Proudstar (Blair Redford), noto come Thunderbird. Il gruppo deve anche affrontare il fatto che uno di loro sia finito in prigione. Prodotto da 20th Century Fox Television e Marvel Television.

The Orville: ambientata 400 anni nel futuro, racconta la storia della nave spaziale U.S.S. Orville, che fa parte dell'Unione Planetaria, organizzazione pacifica che riunisce numerosi pianeti e conta 3mila navi. La Orville viene assegnata ad Ed Mercer (Seth MacFarlane), che ne diventa il Comandante dopo aver passato un brutto divorzio. Deciso a dimostrare il proprio valore, Ed però dovrà fare i conti con il fatto che il Primo Ufficiale della nave è Kelly Grayson (Adrianne Palicki), sua ex moglie. Nonostante questo, Ed non demorde e forma un equipaggio formato da umani ed alieni: Gordon Malloy (Scott Grimes) è il suo migliore amico, che ha qualche problema con l'autorità ma che è anche il miglior timoniere che conosca; la Dr.sa Claire Finn (Penny Johnson Jerald); Bortus (Peter Macon), alieno di una specie non mista; Isaac (Mark Jackson), forma di vita artificiale convinta che le specie biologiche siano inferiori; il navigatore John Lamarr (J. Lee), che smorza sempre le situazioni più tese con le sue battute; Alara Kitan (Halston Sage), inesperta addetta alla sicurezza che proviene da un pianeta con un'alta gravità che le ha donato molta forza fisica e la creatura gelatinosa Yaphit (a cui dà voce Norm Macdonald). Ed e Kelly dovranno mettere da parte i loro problemi per svolgere al meglio il proprio lavoro. Tredici episodi, prodotti da 20th Century Fox Television.

9-1-1: serie tv creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk con protagonista Angela Bassett e che segue le vicende del gruppo di persone (poliziotti, paramedici e vigili del fuoco) che intervengono alle numerose richieste di aiuto delle persone, che li portano ad affrontare situazioni adrenaliniche e stressanti. Prodotto da 20th Century Fox Television, Ryan Murphy Television e Brad Falchuk Teley-Vision. In onda in midseason.

The Resident: medical drama ambientato al Chastain Park Memorial Hospital, che segue il lavoro di tre medici, ognuno in una fase differente della propria carriera. Il Dr. Conrad Hawkins (Matt Czuchry) è uno dei migliori dottori, ma è anche cinico, disposto a tutto pur di curare i suoi pazienti e convinto di dover disilludere i giovani colleghi, come il Dr. Devon Pravesh (Manish Dayal), medico idealista che ha appena iniziato a lavorare. Devon conosce così gli altri membri dell'ospedale, come il Capo di Chirurgia, il Dr. Randolph Bell (Bruce Greenwood), molto stimato ma le cui abilità mediche stanno perdendo efficacia, al punto da dover essere aiutato dai colleghi nel coprire i propri errori; la Dr.sa Mina Okafor (Shaunette Renée Wilson), medico emergente che minaccia di prendere il posto di Bell ma che è in America con un visto temporaneo e Nicolette Evin (Emily VanCamp), una delle migliori infermiere che ha una relazione tira e molla con Conrad. In questo ambiente, Devon si renderà conto che la professione medica ha dei confini morali molto labili. Prodotto da 20th Century Fox, 3 Arts Entertainment e Fuqua Films. In onda in midseason.

Upfront 2017-18 Fox, le nuove comedy


Ghosted:Leroy Wright

(Craig Robinson) è un ex detective specializzato nel ritrovamento delle persone, molto cinico, convinto che tutte le storie sugli alieni siano delle grandi fandonie, e non ha molta considerazione in quelli che ci credono, come Max Jennifer (Adam Scott), convinto invece che la moglie sia stata rapita dagli alieni. I due, in crisi, vengono assoldati dal Capitano Ava Lafrey (Ally Walker), a capo del Bureau Underground, organizzazione governativa segreta che indaga i casi paranormali. Insieme al patologo forense Barry Shaw (Adeel Akhtar) ed all'informatica Delilah Ward, i due protagonisti indagheranno sui casi più misteriosi di Los Angeles, arrivando anche a scoprire una cospirazione che minaccia il genere umano. Prodotto da 20th Century Fox Television, 3 Arts Entertainment e Gettin' Rad Productions.

LA To Vegas: la Jackpot Airlines è una compagnia aerea che porta i suoi passeggeri da Los Angeles a Las Vegas, con l'obiettivo di riportare a casa un vincitore. Lo staff è composto da Ronnie (Kim Matula), assistente di volo che cerca sempre di mantenere la calma anche di fronte ai passeggeri più strani. La donna inizia una relazione con Colin (Ed Weeks), professore la cui futura ex moglie e figlio vivono a Las Vegas. A complicare il suo lavoro ci sono il vanitoso Capitano Dave (Dylan McDermott); il collega Bernard (Nathan Lee Graham), sempre ottimista; Artem (Peter Stormare), giocatore d'azzardo professionista che fa anche da allibratore non ufficiale della compagnia aerea e Nichole (Olivia Macklin), spogliarellista part-time che è molto più intelligente di quanto gli altri pensino. Prodotto da 20th Century Fox Television. In onda in midseason.

Upfront 2017-18 Fox, il palinsesto autunnale


DOMENICA

19:00-19:30 Nfl on Fox
19:30-20:00 The Ot/Bob's Burgers
20:00-20:30 I Simpson
20:30-21:00 Ghosted
21:00-21:30 I Griffin
21:30-22:00 The Last Man On Earth

LUNEDI'
20:00-21:00 Lucifer
21:00-22:00 The Gifted

MARTEDI'
20:00-21:00 Lethal Weapon
21:00-21:30 The Mick
21:30-22:00 Brooklyn Nine-Nine

MERCOLEDI'
20:00-21:00 Empire
21:00-22:00 Star

GIOVEDI'
20:00-21:00 Gotham
21:00-22:00 The Orville

VENERDI'
20:00-21:00 Hell's Kitchen
21:00-22:00 The Exorcist

Upfront 2017-18 Fox: ordinato The Resident


GhostedUPDATE 20:18

La Fox annuncia anche di aver ordinato a serie due comedy, Ghosted e LA To Vegas. Ghosted, creato da Tom Gormican, ha come protagonista Leroy Wrigth (Craig Robinson), uno scettico e cinico che si unisce a Max Allison (Adam Scott), che invece crede molto nel paranormale, in una ricerca di tutti quegli strani fenomeni che si verificano a Los Angeles, per conto di un'agenzia governativa segreta. Il tutto, mentre una minaccia rischia di mettere in pericolo l'umanità.

LA To VegasLA To Vegas, invece, è stata creata da Lon Zimmet ed ha tra i produttori Steve Levitan (co-creatore di Modern Family e regista del pilot). La trama segue le vicende di una compagnia aerea, del suo staff e dei suoi eccentrici passeggeri, tra cui il Capitano Dave (Dylan McDermott), che effettua voli da Burbank a Las Vegas, con un unico obiettivo: fare in modo che al rientro a casa ci sia un vincitore. Nel cast, anche Ed Weeks, Kim Matula ed Olivia Macklin.

Upfront 2017-18 Fox: ordinato Marvel's The Gifted (Video)


Anche la Fox inizia ad annunciare le proprie novità della prossima stagione. Il network, al contempo, sta facendo un po' di ordine tra gli show che già sono in onda, avendo cancellato nei giorni scorsi Pitch e, tra ieri ed oggi, anche Rosewood e Sleepy Hollow. Una serie di decisioni che portano a pensare che la Fox voglia rinnovare il proprio palinsesto con alcune novità.

Tra queste, ci sarà anche Marvel's The Gifted, che è la prima serie della Fox prodotta con la Marvel, sempre più presente all'interno della tv generalista e via cavo americana. Creato da Matt Nix e prodotto da Bryan Singer (che ha diretto anche il pilot), il telefilm racconta la storia di una famiglia apparentemente normale, composta da Kate (Amy Acker), Reed (Stephen Moyer) e dai loro due figli.

Proprio quando questi iniziano a sviluppare dei poteri mutanti, i loro genitori si vedono costretti a fuggire insieme a loro: il Governo, infatti, vorrebbe tenere in custodia tutti coloro che hanno dei superpoteri, utilizzando anche la forza se necessario. Per questo, Kate e Reed si unisco ad una rete segreta di mutanti per cercare protezione e combattere anche loro contro il Sistema per sopravvivere. Una trama che non sembra rivelare niente di particolarmente nuovo, usando schemi e narrazioni già raccontate in televisione.

A Marvel's The Gifted si aggiungeranno inevitabilmente altre novità, che si affiancheranno all'undicesima stagione di X-Files, composta da dieci episodi e che presumibilmente andrà in onda in midseason.

Marvel's The Gifted

  • shares
  • Mail