Home Notizie Upfront 2017-18 Nbc: This Is Us al giovedì (e dopo il SuperBowl), Superstore al martedì, Blindspot e Taken al venerdì

Upfront 2017-18 Nbc: This Is Us al giovedì (e dopo il SuperBowl), Superstore al martedì, Blindspot e Taken al venerdì

La Nbc sposta This Is Us al giovedì, subito dopo Will & Grace e Great News, Superstore al martedì, The Blacklist al mercoledì, Blindspot e Taken al venerdì, le novità in mid-season

pubblicato 14 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:08

La Nbc, per la prossima stagione televisiva, punta a riprendersi il giovedì: il network, annunciando il nuovo palinsesto, ha infatti svelato che This Is Us, la serie tv rivelazione di quest’anno, si sposterà dal martedì al giovedì sera (scontrandosi con ogni probabilità con Scandal sulla Abc), e sarà preceduto dal revival di Will & Grace (che sarà composto da 12 episodi) e da Great News che, promette la Nbc, vedrà molte più apparizioni davanti alla telecamera di Tina Fey, che ne è anche co-creatrice. Sempre il giovedì, inoltre, andrà in onda la serie limitata Law & order True crime: The Menendez Murders.

Ma per This Is Us le sfide non sono finite: la Nbc ha infatti annunciato che la serie tv sarà anche lo show che andrà in onda subito dopo il SuperBowl, la cui messa in onda è prevista sulla Nbc, appunto, il 4 febbraio.

“La nostra speranza è quella di riportare la Must-see Tv al giovedì”, ha detto il presidente del network Robert Greenblatt, riferendosi al fatto che negli anni Novanta la Nbc dominava negli ascolti la serata del giovedì, con serie tv diventate cult.

Di conseguenze, Superstore si sposta al martedì (dove ritroviamo The Good Place), mentre The Blacklist, dopo essere andata in onda il lunedì ed il giovedì, si sposta al mercoledì. Il venerdì la rete tenta un altro azzardo, con due drama come Blindspot e Taken a cercare di conquistare il pubblico di una serata non facile.

Per quanto riguarda le nuove serie, invece, dovremo aspettare la mid-season: fatta eccezione per The Brave e Law & Order: True Crime, infatti, tutte le altre novità, tra cui A.P. Bio, Rise e Good Girls, andranno in onda l’anno prossimo. Infine, Greenblatt ha anche annunciato che non sono ancora state decise le sorti di Trial & Error e di Chicago Justice, così come il pilot di The Sackett Sisters non è stato del tutto cassato.

Upfront 2017-18 Nbc, le serie tv rinnovate

Blindspot (terza stagione)
Chicago Fire (sesta stagione)
Chicago Med (terza stagione)
Chicago P.D. (quinta stagione)
Great News (seconda stagione)
Law & Order: unità speciale (diciannovesima stagione)
Shades of Blue (terza stagione)
Superstore (terza stagione)
Taken (seconda stagione)
The Blacklist (quinta stagione)
The Good Place (seconda stagione)
This Is Us (seconda stagione)
Timeless (seconda stagione)

Upfront 2017-18 Nbc, le serie tv cancellate

Aquarius (due stagioni)
The Blacklist: Redemption (una stagione)
Grimm (sei stagioni)
Powerless (una stagione)

Upfront 2017-18 Nbc: i drama

The Brave: quando il Vicedirettore della Defense Intelligence Agency Patricia Campbell (Anne Heche) ed il suo team hanno a disposizione le più moderne tecnologie per svolgere il proprio lavoro, la squadra guidata da Adam Dalton (Mike Vogel) userà tutta la sua esperienza e l’impegno per un mondo libero per salvare vite e per compiere missioni nei luoghi più pericolosi del mondo. Prodotto da Universal Televisio e Keshet Studios.

Good Girls: tre donne, Beth, sua sorella Annie (Mae Whitman) e la sua migliore amica Ruby (Retta), stufe di tirare a campare decidono di compiere una rapina in un supermercato. Ma quando il direttore del negozio si accorge di un dettaglio che potrebbe ricondurre a loro, si rendono conto che il piano perfetto è più difficile di quanto pensassero. Prodotto da Universal Television. In onda in mid-season.

Law & order True crime-the Menendez Murders: serie antologica che sfrutta il marchio “Law & order” per raccontare in ogni stagione un caso realmente accaduto. La prima stagione segue il processo ai fratello Menendez, accusati di aver ucciso i propri genitori a Beverly Hills, il caso caso finì sulle tv americane. Nel cast, Edie Falco nei panni di Leslie Abramson e Gus Halper in quelli di Erik Menendez. Otto episodi, prodotti da Universal Television e Wolf Films.

Reverie: Mara Kint (Sarah Shahi), ex negoziatrice di ostaggi che ha cambiato vita dopo una tragedia, viene chiamata ad aiutare delle persone che si sono perse dentro una realtà virtuale. Una missione tramite cui, salvando gli altri, riuscirà anche a salvare se stessa. Prodotto da Universal Television ed Amblin Television. In onda in mid-season.

Rise: tratto da una storia vera, con protagonista l’insegnante di liceo Lou Mazzuchelli (Josh Radnor) che decide di sfidare le proprie insicurezze e di prendere in mano la gestione del dipartimento teatrale della sua scuola, entusiasmando non solo gli alunni ma anche tutta la città. Prodotto da Universal Television, Seller Suarez Productions e True Jack Productions. In onda in mid-season.

Upfront 2017-18 Nbc: le comedy

A.P. Bio: quando un ricercatore in filosofia (Glenn Howerton) perde il lavoro dei suoi sogni e finisce ad insegnare Biologia avanzata al liceo, capisce che agli studenti, tutti molto intelligenti, non insegnerà niente della materia, ma li sfrutterà a proprio vantaggio. Prodotto da Universal Television e da Broadway Video Television. In onda in mid-season.

Champions: l’affascinante Vince (Anders Holm), proprietario di una palestra, non ha particolari ambizioni, e vive con il fratello Michael (Andy Favreau). La sua vita, fatta di allentamenti ed appuntamenti con le donne, cambia quando alla porta di casa si presenta un adolescente, che altri non è che il figlio di Priya (Mindy Kaling), vecchia fiamma del liceo. Prodotto da Universal Television, 3 Arts Entertainment e Kaling International. In onda in mid-season.

Will & Grace: dieci anni dopo la fine della celebre sit-com, torna sulla Nbc la serie tv cult con i suoi protagonisti, ovvero Will (Eric McCormack), Grace (Debra Messing), Jack (Sean Hayes) e Karen (Megan Mullally). Dodici episodi, prodotti da Universal Television, KoMut Entertainment e Three Sisters Entertainment.

Upfront 2017-18 Nbc, il palinsesto autunnale

DOMENICA
19:00-20:20 Football night in America
20:20-23:00 Sunday Night Football

LUNEDI’
20:00-22:00 The Voice
22:00-23:00 The Brave

MARTEDI’
20:00-21:00 The Voice
21:00-21:30 Superstore
21:30-22:00 The Good Place
22:00-23:00 Chicago Fire

MERCOLEDI’
20:00-21:00 The Blacklist
21:00-22:00 Law & Order: unità speciale
22:00-23:00 Chicago Pd

GIOVEDI’
20:00-20:30 Will & Grace
20:30-21:00 Great News
21:00 22:00 This Is Us
22:00-23:00 Law & Order True Crime: The Menendez Murders

VENERDI’
20:00-21:00 Blindspot
21:00-22:00 Taken
22:00-23:00 Dateline

Upfront 2017-18 Nbc: ordinato Champions

ChampionsUPDATE 13/05 Un’altra comedy per la Nbc (che in realtà per ne ha ordinate solo due), che ha ordinato a serie anche Champions, prodotto da Mindy Kaling e Charlie Grandy. La serie tv ha come protagonista Vince (Anders Holm), ragazzo affascinante e proprietario di una palestra, che vive con il fratello Michael (Andy Favreau). La loro vita, fatta di appuntamenti con le ragazze, cambia quando si presenta a casa loro il figlio adolescente di Vince, che ha avuto da Priya (la Kaling), sua fiamma del liceo.

Upfront 2017-18 Nbc: ordinato Reverie

ReverieUPDATE 20:59 La Nbc tenta anche l’esperimento di Reverie, thriller che vedrà Sarah Shahi e Dennis Haysbert protagonisti. La serie tv narra le vicende di Mara Kint (la Shahi), ex negoziatrice di ostaggi ed esperta di comportamento umano, a cui viene dato il compito di salvare le vite di coloro che si perdono dentro un programma di realtà virtuale in cui possono esaudire i propri desideri. Qui, però, la donna scoprire che salvando le vite degli altri può anche salvare la sua. Il network, inoltre, ha cambiato il titolo di For God & Country in The Brave.

Upfront 2017-18 Nbc: ordinato Good Girls

UPDATE 12/05 La Nbc prosegue con gli ordini di nuove serie tv, questa volta con Good Girls, drama che vede come protagoniste tre donne che vivono in periferia e tutte alle prese con problemi economici. Beth (interpretata nel pilot da Kathleen Rose Perkins, che però non lavorerà nella serie), dopo aver scoperto la relazione extraconiugale del marito Dean (Matthew Lillard), decide di smettere di giocare pulito ed, insieme alla sorella Beth (Mae Whitman), preoccupata di perdere la custodia del figlio, ed alla sua migliore amica Ruby (Retta), rapina con una pistola giocattolo un supermercato. Ma quando il direttore del negozio scorge un dettaglio che potrebbe ricondurle a loro, e la somma di denaro si rivela più difficile da nascondere del previsto, le tre si renderanno conto che la fuga non sarà così facile.

Upfront 2017-18 Nbc: ordinato A.P. Bio

A.P BioE’ la Nbc a dare il via alle danze degli Upfront 2017-18, ovvero la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva che, la settimana prossima, confermeranno le serie tv in onda e, soprattutto, annunceranno le novità dei network generalisti. Mentre le altre reti stanno mantenendo il riserbo su cosa ordinare e cosa no, la Nbc si è fatta avanti già nei giorni scorsi.

Il network, infatti, ha già ordinato a serie i drama Rise e For God & Country. A loro si aggiunge, oggi, la comedy A.P. Bio, scritta da Mike O’Brien e prodotta da Lorne Michaels e da Seth Meyers, tutti e tre provenienti dalla scuola del Saturday Night Live.

A.P. Bio si propone come una comedy irriverente, con protagonista Jack (Glenn Howerton), studioso di filosofia che perde il lavoro dei suoi sogni. Ripiega così in un liceo, diventando insegnante del Corso Avanzato di Biologia. Di fronte ad una classe composta dai migliori studenti del liceo, però, Jack si rende conto che non è così interessato all’insegnamento della biologia, quanto a sfruttare l’intelligenza dei suoi alunni a scopi personali. Il cast della serie tv include, tra gli altri, Patton Oswalt, Aparna Brielle, Jacob McCarthy e Lyric Lewis.

Come detto, A.P. Bio si aggiunge agli altri due show già ordinati dal network. Rise, dal creatore di Friday Night Lights e Parenthood, Jason Katims, segue le vicende di Lou Mazzuchelli (Josh Radnor), insegnante e padre di famiglia, che sfida le proprie insicurezze e decide di prendersi in carico il dipartimento teatrale del liceo in cui insegna riuscendo, così, a galvanizzare non solo la scuola ma l’intera cittadina in cui vive. Il telefilm, tratto da una storia vera, vede nel cast anche Rosie Perez e Marley Shelton. La Nbc, così, ci riprova a portare in tv una serie musicale, dopo Smash, cancellato dopo due stagioni.

For God & Country, creato da Dean Georgaris, invece, è un drama ad alto tasso d’azione che racconta le missioni di una squadra dell’intelligence americana, con a capo il Vicedirettore Patricia Campbell (Anne Heche). Quando all’agenzia viene messa a disposizione un’attrezzatura di sorveglianza di ultima generazione, Adam Dalton (Mike Vogel) ed il suo team di agenti altamente addestrati lavorerà per salvare vite e compiere missioni nei posti più pericolosi del mondo.

A queste tre serie si aggiunge il revival di Will & Grace, composto da dodici episodi e che dovrebbe andare in onda in autunno.