Home Notizie Serie Tv, novità: Benicio del Toro e Patricia Arquette in Escape at Clinton Correctional diretto da Ben Stiller

Serie Tv, novità: Benicio del Toro e Patricia Arquette in Escape at Clinton Correctional diretto da Ben Stiller

Showtime dovrebbe ordinare Escape at Clinton Correctional con Benicio del Toro e Patricia Arquette, diretto da Ben Stiller. Amazon ordina The Dangerous Book for Boys prodotto da Bryan Cranston

pubblicato 9 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:09

Escape at Clinton Correctional: Benicio del Toro e Patricia Arquette saranno i protagonisti di una limited series in 8 episodi prodotta e diretta da Ben Stiller che sarebbe molto vicina ad essere ufficialmente ordinata da Showtime. Scritta da Brett Johnson e Michael Tolkin Escape at Clinton Correctional racconta la storia vera dell’evasione di Richard Matt e David Sweat, dalla prigione che si trova nello stato di New York avvenuta nell’estate 2015. La coppia riuscì a scappare grazie alla complicità di un’impiegata della prigione, sposata, con cui avevano una relazione sessuale. Del Toro sarà Matt, mentre Arquette sarà Tilly Mitchell che lavorava nella sartoria della prigione. Atteso a breve l’attore che interpreterà David.

Little Dragon: Shekhar Kapur, regista di Elizabeth, sarà il regista e co-sceneggiatore del progetto da 20 milioni di dollari sulla vita del giovane Bruce Lee. Little Dragon, questo il titolo provvisorio, è una co-produzione USA-Cina-Hong Kong e la sceneggiatura è scritta dalla figlia di Bruce Lee, Shannon Lee. La storia inizierà negli anni ’50 ad Hong Kong quando il giovane Bruce Lee si scontrerà con la sua famiglia, affronterà tradimenti, amicizie, amore.

Rebus: la società inglese Eleventh Hour Films ha acquistato i diritti della serie di romanzi di Ian Rankin Inspector Rebus. Gregory Burke si occuperà di trasformarlo in una serie tv d’azione contemporanea. Il protagonista dei romanzi è John Rebus un poliziotto di Edimburgo con la tendenza ad infrangere le regole.

Snowfall: FX ha fissato per il prossimo 5 luglio il debutto della serie tv creata da John Singleton, Eric Amadio e Dave Andron, qui anche showrunner, che racconterà la diffusione del crack nella Los Angeles del 1983, tra diversi personaggi coinvolti e i radicali cambiamenti della società.

The Dangerous Book for Boys: Amazon ha ordinato direttamente a serie tv in sei episodi una comedy single-camera prodotta e creata da Bryan Cranston e Greg Mottola. Sviluppata inizialmente per la pilot season 2014-15 per la NBC, The Dangerous Book for Boys è basato sul libro omonimo di Conn e Hal Iggulden. Mottola e Cranston hanno già scritto il pilot e il secondo episodio della serie che racconterà la storia di Wyatt e dei suoi fratelli che dopo la scomparsa del padre Patrick, uno strambo e affascinante inventore che conquistava tutte le persone che incontrava, dovranno affrontare la vita senza questa figura affascinante. Il padre gli ha lasciato una copia del libro The Dangerous Book for Boys che porta Wyatt in una sorta di mondo fantastico dove ritroverà il padre che lo aiuterà nella vita di tutti i giorni. Mottola dirigerà la serie che è una vecchia passione di Cranston che prese i diritti del libro nel 2006, una serie di suggerimenti per i ragazzi su come affrontare la vita.

What Would Diplo Do?: la prima comedy di Viceland con James Van Der Beek nei panni del DJ Diplo, di cui sarà anche showrunner, debutterà il prossimo 3 agosto negli USA. DJ Diplo, qui anche produttore, è una star internazionale capace di far ballare anche più di 60 mila persone, ma incapace nei rapporti interpersonali. La serie racconterà la vita del dj e produttore attraverso le sue storie e alcuni momenti della sua vita.